• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

chi di voi è iscritto al bando TRIESTE scaduto il 2???

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=35">viewforum.php?f=35</a><!-- l --><br />
è l'area bandi e test, qualcosa la trovi
 
#4
ciao Ornella,<br />
anch io mi sono iscritta al bando di ts, per caso sai com erano gli ultimi (di qlk anno fà) concorsi di Ts? inoltre per caso sai quando saranno le date d esame? grazie mille
 
#5
no,non lo so,mi dispiace,sul bando c'era scritto che ci arriverà la cartolina a casa almeno 15 gg prima delle date...o cmq sara' comunicato sul sito...ma a parere mio,sono molto disorganizzati,manco i test vecchi escono per farci esercitare!
 
#6
Eccomi qua!!!!!!<br />
Anche io ho pagato la tassa per partecipare al bando di Trieste!!!!<br />
Ma voi da dove state studiando la parte generale?<br />
Io dal Simone<br />
E per la lettera in inglese? Io non so proprio da dove cominciare, perché alle scuole superiori non ho mai studiato inglese e quindi, dovrei ripartire da zero!<br />
Aspetto con ansia qualche vostro consiglio!<br />
<br />
PS. Sul sito della Regione FVG, cliccando sul link del bando è come se non ci fosse!!!! Chissà.....
 
#7
ciao Novella,<br />
io stò seguendo i consigli di questo forum, cataloghi, e le dispense del corso di preparazione all esame che ho fatto qlk mese fà.<br />
per le lingue,potresti farcela, ma tutto dipende da quando iniziano i giochi..<br />
stamani ho provato a chiamare in Regione, nessuna risposta, appunto..volevo sapere almeno il mese che hanno intenzione di far questo esame, così mi sò regolare..<br />
ma a quanto pare,nessuno lo sà :(
 
#8
Secondo me un'idea ce l'hanno, ma per motivi loro, non possono comunicarcela!!!!<br />
Speriamo che non abbiano la puzza sotto il naso durante gli esami... io sono siciliana! Questo un pò mi spaventa, ma voglio contare sulla mia preparazione!<br />
Per la lettera commerciale stai scaricando appunti o materiale da qualche parte? Se si, mi fai avere i link, così gli do uno sguardo anch'io!<br />
<br />
PS. Stamattina li ho richiamati ed ho chiesto loro il tipo di livello europeo richiesto per le lingue; mi hanno risposto che, su una scala da 1 a 10, basti essere sufficiente, cioè da 6!<br />
Questo è come non dire nulla, perché, ciò che è sufficiente per me non lo può essere per te e viceversa..... cmq, in ogni caso, non mi hanno detto nient'altro... come avrete potuto notare sono un pò di poche parole....<br />
<br />
E per la contabilità generale (dare e avere) ti stai attenendo solo ai libri o stai facendo degli esercizi?<br />
Per me questa parte è difficilissima, perchè, avendo fatto il liceo classico, di matematica ed affini sono proprio negata!!!!!<br />
Ad ogni modo, dovrò impegnarmi...<br />
Ma secondo voi, si limiteranno a chiedere le definizioni proposte dal libro "Simone", oppure vorranno degli esemi pratici?<br />
Se qualcuno sa qualcosa, per favore, dia notizie!!!!!!<br />
<br />
Buona giornata<br />
Novella
 
#9
ciao Novella,<br />
io sono napoletana,quindi non aver paura non sarai sola,anzi forse io sto peggio di te pure! comunque,voi su quali test state studiando io sul Castoldi,l'unica cosa che mi manca è avere un po' sotto al naso vecchi test d'esame,voi li avete?<br />
a presto<br />
<br />
ps:eek:vviamente se sapete qualcosa sulle date e sui test,scrivetelo! :) grazieeeee
 
#10
ragazze salve,<br />
io non sto studiando dal Simone ma dal Castoldi,il quale mi è stato raccomandato da chi ha fatto l'esame come il Must dei manuali per diventare dtdv....per le lingue non mi preoccupo,ma per la statistica,la contabilità mi preoccupo tantissimo perchè in matematica ho sempre fatto pena....voi piu' o meno avete un'idea su quando si farà l'esame? avete più chiamato? mi raccomando FATEMI SAPERE SCRIVENDO QUI!!!!Lo stesso faro' io...<br />
Grazie<br />
Ornella
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top