• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Check out anticipato

#1
Buongiorno,nella fattispecie trattasi di un b&b, alcune OTA riportano un intervallo di tempo per effettuare il check out (dalle...alle....). Mi chiedo cosa succede se il cliente volesse effettuarlo prima nonostante questa clausola e nonostante sia a conoscenza che debba essere effettuato in presenza come espressamente scritto.
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Le prenotazioni rappresentano accordi tra le parti come disposto dal codice civile nell'ambito dei contratti (articolo 1321 e successivi). Pertanto, nella considerazione che un contratto è un accordo tra le parti, entrambi i contraenti devono rispettare quanto convenuto in fase contrattuale, nello specifico in caso di prenotazione. Chi non rispetta i termini contrattuali risulta inadempiente.
 
#3
Grazie per la risposta. Qualcuno sostiene non sia possibile, nonostante sia previsto e scritto un intervallo di tempo, non permettere all'ospite di uscire prima, equivalente a un sequestro di persona. Mi chiedo allora a cosa serve l'intervallo di tempo, fosse invece precisato il termine "entro" il discorso credo sia diverso.
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#4
Sicuramente l'ospite può andare via quando vuole, il gestore, in caso di contenzioso, potrà rivalersi su eventuali danni causati dal mancato rispetto del contratto. E, comunque, se il gestore dovesse ravvisare dei pericoli, sarà bene rivolgersi alle autorità di Pubblica Sicurezza.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top