• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

check in minorenni

#1
Salve ha tutti,<br />
ho una piccola domanda:<br />
Nel caso al check in si presentassero 2 ragazzi minorenni, che hanno prenotato una camera tramite booking.com (per esempio) come ci si comporta?<br />
Se invece lui è maggiorenne e lei minorenne? qual'è la cosa giusta da fare?<br />
grazie 1000
 
#3
Ciao!<br />
<br />
Non è possibile fare il ckin a minorenni perchè semplicemente non hanno l'età legale (18 anni) per firmare il contratto tra l'albergo e loro stessi.<br />
<br />
In fondo anche noi quando andavamo in gita scolatica avevamo bisogno dell'autorizzazione dei genitori altrimenti fuffa, si stava a casa!<br />
<br />
Se lui è maggiorenne e lei minorenne in teoria potrebbero soggiornare però se posso io li kicko. Per questo aspetto altre risposte da gente piu preparata :wink:<br />
<br />
saluti
 
#4
Salve a Tutti,<br />
<br />
Per quanto concerne la registrazione di Ospiti, individuali, minorenni in Hotel si necessita di un'autorizzazione scritta e firmata da uno dei genitori accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento del genitore, è suggeribile richiederne l'invio via fax. In caso di ospiti minorenni al check-in si può avere la facoltà di rifiutare la prenotazione (riferendo agli Ospiti, con un pò savoir faire, che c'è una normativa che non ammette Ospiti minorenni sprovvisti di autorizzazione) e, nel caso specifico, riconciliare la prenotazione attraverso l'extranet di Booking.com.<br />
<br />
Spero essere stato d'aiuto.
 
#5
Resident Manager che c'entra booking.com ??<br />
<br />
Ogni giorno mi accorgo di essere piu preparato di molti operatori<br />
<br />
NB: non è una facolta ma è un obbligo dell'albergatore....lasciamo stare va :)
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#6
<em>@adenia wrote:</em><blockquote>Salve ha tutti,<br />
ho una piccola domanda:<br />
Nel caso al check in si presentassero 2 ragazzi minorenni, che hanno prenotato una camera <strong>tramite booking.com</strong> (per esempio) come ci si comporta?<br />
Se invece lui è maggiorenne e lei minorenne? qual'è la cosa giusta da fare?<br />
grazie 1000</blockquote><br />
<br />
la domanda iniziale di adenia era in riferimento anche al comportamento da avere quando la prenotazione arriva da sistemi come booking.com
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top