• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Che ne pensate della figura del wedding planner?

#1
Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Michele e da oltre 21 anni svolgo il lavoro di operatore di sala. Con il passare degli anni il mio livello è salito fono a farmi diventare un buon responsabile di sala. Sono qui per chiedervi siccome oggi all'interno di ristoranti di albergo che svolgono il servizio della banchettistica è nata una nuova figura la cosiddetta wedding planner, vorrei sapere il pensiero a riguardo di questa nuova figura grazie mille.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Michele, per un certo tipo di cliente è di eventi la wedding planner ha una sua ragion d'essere, un professionista che cura tutte le fasi organizzative dell'evento e che collabora con il responsabile di sala per la parte specifica che riguarda tutto ciò che poi accade in sala.
Ma il wedding planner segue tutte le fasi, dagli inviti alle scelte più dettagliate che non competono e riguardano il tuo lavoro.
La mia opinione è che può essere un valido supporto per i clienti e con cui le strutture alberghiere o di solo banqueting devono collaborare.
 
#3
Ciao Michele! Il wedding planner potrebbe essere una buona idea da aggiungere alle proposte offerte ai tuoi clienti. Nel 2022 ci sono molte coppie che non vogliono perdere la testa dietro all’organizzazione del proprio matrimonio.

Inoltre, non penso che la figura del wedding planner sia poi così essenziale perché i costi non sono bassi e quindi sarebbe un’offerta per pochi interessati. Piuttosto che spendere il budget su un wedding planner, di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno, questi soldi potrebbero essere spesi per altre cose necessarie per il matrimonio. Cioè, potrebbe affittare una sala più bella, abiti da sposo più costosi, un'auto per i sposi più lussuosa, un buon fotografo di matrimoni a Roma, e così via.
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top