• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Che Master Scegliere? Up level, IHMA, Altri?

#1
Salve stò per laurearmi in Economia del Turismo e vorrei fare un Master...Ma quale?
Voi cosa mi consigliate? Sono lucana e vivo a Napoli e per questo ero orientata sull'UP Level che ha sede anche a Na! Qualcuno di voi può darmi maggiori info sulla sua esperienza con UP LEVEL? Soprattutto si è inserito nel mondo lavorativo dopo questo master?
Ho letto esperienze e commenti molto positivi per il master di IHMA! insomma difficile orientarsi tra tanti e se c'è qualcuno che sà consigliarmi lo ringrazio tanto...
Lascio qui anche la mia Mail:
<a href="mailto:carmelisa86@yahoo.it">carmelisa86@yahoo.it</a>
Grazieeeeee
 
#2
Ciao.
Ti consiglio di controllare in maniera approfondita i principali thread riguardo le differenti scuole. Sono già presenti tutte le informazioni chiave che ti possono servire.
Personalmente, ho partecipato alle selezioni per il master IHMA che inizierà ad Ottobre 2012. Una volta avuta la conferma mi sono già iscritto, visto che la preparazione offerta dalla scuola mi ha convinto in pieno.
Per la mia personale esperienza (confermata dalle mie conversazioni con gli ex-allievi) i punti forti sono i seguenti:
1) attenzione alla preparazione di stampo manageriale, essenziale per poter salire in fretta la "scala gerarchica" della hotellerie.
2) stages svolti UNICAMENTE in strutture a 5 stelle (cosa molto più rara e difficile nelle altre scuole).
3) fase d'aula svolta all'interno di un'ottimo hotel 4 stelle, con esercitazioni pratiche "in loco".
4) lezioni impartite unicamente da professionisti del settore.

P.s: anch'io, in fase di scelta sono stato indeciso tra varie strutture. Alla fine la mia ricerca si era ristretta tra Uninform ed IHMA. Ho scelto IHMA soprattutto per il punto 2, molto importante per il tuo futuro curriculum!
P.p.s: se posso permettermi, non ti limitare a considerare le strutture presenti nella tua zona. Se non hai gravi impedimenti economici, scegli liberamente in base alle prospettive di lavoro successive e non per la comodità e vicinanza attuale (a meno che anche tu non voglia fare lo stesso errore di tanti, che vogliono per forza il posto di lavoro nella città di origine).

Cordialmente,
Jack
 

francy86

Contributore
#3
Ciao Carmelisa! In parte sono anche io lucana (mia nonna era di Laurenzana) e mi fa molto più piacere aiutarti nella scelta più appropriata del master. Sono d'accordo con Jackrelie sul fatto di consultare in maniera approfondita le discussioni dedicate alle altre scuole. Potrai avere maggiori elementi di riflessione e confrontarti direttamente con ex e nuovi partecipanti. Per quanto mi riguarda, posso segnaalrti la mia esperienza formativa con il TQM della Uninform, una delle migliori scelte che io abbia mai fatto. Il master si svolge a Roma o a Milano e prevede due mesi di intensissima formazione in aula e 6 mesi di stage con vitto e alloggio gratuito. Hai anche la possibilità di suddividere lo stage in tre mesi ognuno in modo che tu possa venire a contatto con più realtà turistiche in un unico master, ed anche in questo caso il vitto e l'alloggio sono sempre gratuiti. Inoltre questo master, lo sottolineo, già alla sua 28° edizione, ti permette di ricevere ben 9 attestazioni professionali e collabora con le più prestigiose realtà del turismo nazionale ed internazionale. Senza parlare del prezzo, davvero molto molto accessibile. Io ho fatto il mio stage in un Tour Operator italiano molto noto e a fine master ho trovato subito lavoro in un altro Tour Operator. Puoi leggere tutto quello che ho già scritto sulla discussione dedicata a questo master e tutti i commenti che ci siamo scambiati anche con altri ex partecipanti. Se poi ti va, possiamo anche sentirci via mail per approfondire ulteriori dettagli. Spero di esserti stata d'aiuto ed in bocca al lupo!
 

francy86

Contributore
#5
Ciao Sara! Francamente non ne avevo nemmeno mai sentito parlare e mi dispiace non poterti essere d'aiuto. Se hai invece bisogno di info per il TQM della Uninform fammi sapere e ti racconto la mia esperienza. Buona giornata!
 
#6
Raccontamela... quanto hai pagato innanzitutto, e poi se ora stai lavorando? Io cmq a settembre compio 30anni, mi sono laureata l'anno scorso e sono demoralizzata perchè mi sento in ritardo ma ho ancora voglia di pensare ad un lavoro che mi piacie.
Che mi dici di questo TQM?
 

francy86

Contributore
#7
Ciao Sara! Se ti dovessi parlare del TQM ci metterei una vita a dirti tutto ma non vorrei sembrare tendenziosa. La mia è stata comunque un'esperienza particolarmente positiva e non potrei far altro che parlarne bene. Del resto, sono gli unici a proporre una formula con fase d'aula + doppio stage di tre mesi ognuno con vitto e alloggio gratuito, ed il tutto a 4.000 € + iva! I docenti estremamente competenti, gli stage proposti sono erogati in strutture di prestigio (non solo alberghiere, al contrario!), un ufficio orientamento che ti segue davvero, serietà, professionalità e competenza! Se poi vuoi approfondire la cosa basterà trovare gli altri miei interventi nella discussione dedicata al TQM della uninform. Io ho fatto un doppio stage, uno in una struttura alberghiera di catena internazionale e l'altro in un Tour Operator. Quando ho finito, sono stata chiamata subito da un altro Tour Operator dove tuttora lavoro. Un consiglio: non lasciarti demoralizzare per l'età, soprattutto se sei tu stessa a farti questo! Hai appena 30 anni ed hai davanti un mondo che ti aspetta! Coglilo al volo e sìì sempre positiva! Le cose prima o poi prendono il verso giusto! Spero di esserti stata d'aiuto, e non soltanto per le info sul master. In bocca al lupo Sara! Tra donne ci si capisce;-)!!!!
 
#8
Grazie davvero di Cuore e Crepi il Lupo!!!!Tu hai ragione, ma in questo anno non ho avuto molte esperienze positive sul lavoro e non so più che pesci pigliare, per questo mi senti giù. Alla fine però, sotto,sotto, la penso come te. Speriamo bene, Grazie ancora!
;)
 

francy86

Contributore
#9
E' proprio questo lo spirito che volevo intravedere nella tua risposta Sara! Se serve altro, conta pure su di me! Un grossissimo in bocca al lupo e ad maiora!
 
#10
Ciao a tutti,
vorrei fare l'accompagnatore turistico e tra i vari corsi di preparazione all'esame di abilitazione, mi sono imbattuta nel master in Tourism Management di Up Level di Milano e ho fatto un colloquio/selezione. Dovrei ora decidere se iscrivermi o meno. C'è qualcuno che l'ha terminato di recente (sede di Milano) e può parlarmi della sua esperienza?
grazie in anticipo! Elisa
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top