• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Channel manager per gestire appartamenti

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Asterina potresti valutare BookingLight, uno strumento che è PMS + Channel Manager e Booking Engine ed è stato realizzato pensando alle piccole strutture, quindi ritengo sia il più adeguato a realtà come la tua.
Tra l'altro poi è un integrato, quindi non lo usi solo come channel manager.
 
#3
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito alla scelta del channel manager.

Dovremmo gestire 4 appartamenti e siamo orientati ad usare un channel manager e un pos con pre-autorizzazione

Sapreste consigliarmi cosa usare ?
Considerando in special modo la compatibilità dei 2 strumenti

Grazie 1000 !
 

Edo Serra

Membro Senior
#6
Credo che con 4 appartamenti ti possa bastare un buon sito, con un booking engine ed una buona strategia di marketing.
Perchè un channel manager per appartamenti quando sono soltanto 4?
 
#7
Ciao a tutti, channel manager ce ne sono a iosa. basta cercare online e la lista è lunga, ma la scelta è molto personale, in base ai prezzi e alle funzioni. Qualcuno ti premette di gestire appartamenti e OTA senza limiti di collegamenti. Sto provando le demo, così almeno verifico un pò direttamente se mi ci trovo bene.
@laurac1 per il pos con preautorizzazioni non puoi usare SumUp ma occorrono quelli bancari. Alcuni channel manager, sistemi integrati, hanno un pos virtuale che ti permette di fare addebiti e preautorizzazioni, e tutti gli adempimenti giornalieri (ricevute, alloggiati, istat, etc.).
 
#8
Ciao @Asterina potresti valutare BookingLight, uno strumento che è PMS + Channel Manager e Booking Engine ed è stato realizzato pensando alle piccole strutture, quindi ritengo sia il più adeguato a realtà come la tua.
Tra l'altro poi è un integrato, quindi non lo usi solo come channel manager.
Buongiorno Mod
Ciao @Asterina potresti valutare BookingLight, uno strumento che è PMS + Channel Manager e Booking Engine ed è stato realizzato pensando alle piccole strutture, quindi ritengo sia il più adeguato a realtà come la tua.
Tra l'altro poi è un integrato, quindi non lo usi solo come channel manager.
Buongiorno! Come diceva Edo Serra con pochi appartamenti è possibile non avere il channel manager per non avere la spese eccessive, solo il Booking engine. Io avrò 3 case-vacanze, vorrei capire le funzioni di Booking engine e se senza channel manager non c’è pericolo di andare in overbooking, grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#9
Buongiorno @Nataliya il rischio di andare in overbooking c'è nel momento in cui prevedi la vendita contemporanea su più canali che non sono sincronizzati tra di loro. Ad esempio se stai vendendo anche su Booking o altra piattaforma OTA, tipo Expedia o AirBnB, ti serve in qualche modo un sistema che scali le disponibilità.
 
#12
Ok, scusami se sono insistente ma quello che non riesco ancora a capire è se io avendo solo il booking engine posso pubblicizzare le mie strutture su 5-6 canali e se gli ospiti vedono la disponibilità in tempo reale sia su Airbnb per esempio, sia su Booking.com, sia su Venere ecc senza prenotare le stesse date due famiglie diverse ecco, non so se sono riuscita a spiegare
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#13
Per fare ciò è necessario l'insieme di strumenti, PMS e channel altrimenti il rischio è concreto.
Teoricamente ne potresti fare a meno, tenere il solo booking engine sul sito e gestire manualmente il resto, ma dovrà esserci qualcuno che tiene traccia e aggiorna live - a qualunque ora del giorno e della notte - le disponibilità sui canali di vendita.
Se vuoi lavorare in tranquillità e non creare disservizi, la soluzione è l'integrazione dei tre strumenti.
Anzi ti direi che forse PMS e Channel sono più rilevanti del booking engine di cui potresti dotarti in un momento successivo.
 
#15
Ciao, anche io ho lo stesso problema di Natalya, ma è sul scegliere a quale software mi abbonerò, anche io ho tre strutture e ti sconsiglio di usare quello che ti propone Booking, per vari motivi, prima di tutto chiaramente tirano l'acqua al .loro mulino, poi i calendari non si sincronizzano immediatamente, poi attraverso questi software vedi l'andamento reale per quanto riguarda i periodi e i prezzi delle strutture intorno alle tue, chiaramente hanno solo i loro dati.
Io invece vorrei chiedere a chi già lavora con questi software qual'è il più completo? e di facile intuizione e cosa importante quello che ha il servizio collegato alla polizia locale per mandare automaticamente documenti ospiti ? grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top