• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

cerco un corso per accompagnatore

Salve a tutti,<br />
<br />
sono Qing, vengo dalla Cina. Mi sono iscritta ad una laurea magistrale in un'università e mi manca poco per laurearmi.<br />
Negli ultimi anni sono rimasta affascinata dalla professione di accompagnatore turistico e ora penso di cominciare a prepararmi all'esame di abilitazione.<br />
Purtroppo non ho nessuna conoscenza in questo campo e quindi vorrei fare un corso per iniziare. Fin'ora ho trovato pochi corsi disponibili su internet, uno di Trieste (abitavo a Trieste) e due di Roma. Ho chiamato quello di Trieste e mi hanno detto che di solito ci sono tante richieste e quindi ci sarà una prova di selezione. Mi trovo in difficoltà perché non scrivo abbastanza bene l'italiano e ho anche una scarsa conoscenza della storia occidentale.<br />
I due corsi di Roma, uno è organizzato dall'UET e l'altro da CTS. Li ho mandato delle email e ho anche provato a chiamarli, ma nessuno dei due ha risposto (mi sembra che gli uffici siano chiusi).<br />
Ora sono in Cina dai miei e tra qualche giorno parto per l'Italia. Voglio decidere dove andare a fare il corso prima di partire perché così vado a cercare casa direttamente in quella città. Qualcuno sa consigliarmi un corso di A.T. a pagamento, meglio non avere una prova di selezione, e che non sia un master? (devo farlo prima di conseguire la mi laurea perché se mi laureo subito scade il permesso di soggiorno)<br />
Grazie!!<br />
Qing

Salve,<br />
sono Claudio Fabbrini ed insegno presso la Scuola Superiore di Turismo " Eugenio Carbone " di Roma. Dal 1960 organizziamo corsi di specializzazione nel turismo. Perquanto concerne l'Accompagnatore Turistico, effettuiamo anche formazione individuale. La nostra mail è la seguente : <a href="mailto:sstcarbone@tiscali.it">sstcarbone@tiscali.it</a>.<br />
Saremmo lieti di darle maggiori informazioni<br />
Saluti

Ciao<br />
ti scrivo di seguito le informazioni per un corso per Accompagnatore Turistico che si terrà presso la UET di Milano:<br />
<br />
Il corso avrà inizio il 1° ottobre, con orario preserale, 18-21.<br />
Non è richiesto il superamento di un test d'ingresso, ma il possesso del diploma di scuola secondaria superiore.<br />
Il costo relativo è di euro 150+800<br />
Per effettuare l'iscrizione è necessario:<br />
fotocopia del diploma di scuola secondaria superiore<br />
codice fiscale<br />
carta identità<br />
Se impossibilitato a recarsi di persona presso la ns segreteria, è possibile effettuare l'iscrizione on line, inviando copia del bonifico relativo<br />
alla tassa d'iscrizione + la prima rata pari a euro 400, e riservandosi di presentare i documenti sopra indicati, il primo giorno di frequenza.<br />
Un link per sapere qualcosa sui nostri docenti:<br />
http://www.uetitalia.it/orientarsiepartire/storico.asp?s=Parola+ai+Docenti<br />
Sempre a Sua disposizione, Le porgiamo<br />
cordiali saluti<br />
UET INFO<br />
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _<br />
UET ITALIA srl<br />
Via R. Boscovich 55<br />
20124 Milano<br />
Tel.: 02/20242164<br />
Fax: 02/20242198<br />
<a href="mailto:milano@uetitalia.it">milano@uetitalia.it</a><br />
<a href="mailto:info@uetitalia.it">info@uetitalia.it</a><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.uetitalia.it">www.uetitalia.it</a><!-- w --><br />
<br />
Credo che le iscrizioni siano aperte fino al 20 settembre.<br />
Ciao<br />
Michele

ciao!!sarei molto interessanto a diventare un accompagnatore turistico, e sarebbe pure ora visto che sono 3 anni che lavoro in animazione..vorrei saper se ci sono corsi anche in puglia,,vicino bari o in basilicata vicino matera..
possibilmente prezzi accettabili,gratuiti è meglio

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,702
Utenti registrati
15,646
Ultimo utente registrato
akshpatil