• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

cerco libri usati per accompagnatore turistico a Roma

Ciao a tutti,<br />
sto cercando i seguenti testi per la preparazione dell'esame di accompagnatore turistico (nuove edizioni)<br />
<br />
Castoldi, L’ESAME SCRITTO E ORALE DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI<br />
<br />
ACCOMPAGNATORE TURISTICO, ed. Hoepli<br />
<br />
Castoldi, NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA, ed. Hoepli<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, ITALIA, Cappelli Editore<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, EUROPA, Cappelli Editore<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, IL MONDO, Cappelli Editore oppure<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'ITALIA, ed. De Agostini,<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'EUROPA, ed. De Agostini,<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER IL MONDO, ed. De Agostini.<br />
<br />
F. Bencardino e M. Prezioso, GEOGRAFIA DEL TURISMO, ed. Mc Graw – Hill

Ciao, si sono ancora interessata. questa è la mia email: <a href="mailto:digitalemanuela@gmail.com">digitalemanuela@gmail.com</a><br />
Quanto costa?<br />
Abito a Roma<br />
<br />
grazie<br />
<br />
Emanuela

<em>@emanuela82 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
sto cercando i seguenti testi per la preparazione dell'esame di accompagnatore turistico (nuove edizioni)<br />
<br />
Castoldi, L’ESAME SCRITTO E ORALE DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI<br />
<br />
ACCOMPAGNATORE TURISTICO, ed. Hoepli<br />
<br />
Castoldi, NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA, ed. Hoepli<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, ITALIA, Cappelli Editore<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, EUROPA, Cappelli Editore<br />
<br />
AAVV, Viaggiare per conoscere, IL MONDO, Cappelli Editore oppure<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'ITALIA, ed. De Agostini,<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER L'EUROPA, ed. De Agostini,<br />
<br />
Bianchi, Kohler, Moroni, PASSAPORTO PER IL MONDO, ed. De Agostini.<br />
<br />
F. Bencardino e M. Prezioso, GEOGRAFIA DEL TURISMO, ed. Mc Graw – Hill</blockquote><br />
<br />
ma sono questi i libri necessari per l'esame a Roma? riguardo il Castoldi, è l'edizione del 2012?

Ciao Emanuela,<br />
anche io dovo prepararmi al bando Roma 2014 (in scadenza il 30/11/13)<br />
Da una ricerca fatta su internet ho trovato anche io gli stessi testi, sottolineano il fatto che il programma sia sempre lo stesso per qualsiasi bando provinciale tra l'altro quindi io mi preparerò esattamente sugli stessi libri che tu hai elencato.<br />
Devi aggiungere le normative e la cartografia. Sono anche io alla ricerca di info più specifiche, non posso frequentare nessuno dei corsi costosissimi alla preparazione esame.<br />
Speriamo bene!<br />
cmq se vogliamo scambiarci consigli, con piacere<br />
la mia mail <a href="mailto:saralucarelli@live.it">saralucarelli@live.it</a>

Ciao a tutti!<br />
Mi chiamo Francesco e anch'io vorrei sostenere l'esame per accompagnatore della provincia di Roma. Ho cercato sul sito della provincia stessa una bibliografia consigliata ma non ho trovato nulla. Sui siti di altre province le varie bibliografie ci sono ma non sono proprio identiche, in più molti consigliano di studiare anche cose inerenti la provincia stessa! Voi sapete notizie in merito?? Graaaazieeee :D :D :D

Ciao a tutti,<br />
ho parlato con la provincia e mi han detto che la bibliografia consigliata uscirà ma che non è ancora disponibile.<br />
Mi hanno anche detto che non tutti i programmi sono uguali.... HELP<br />
<br />
:) :) :)

Ciao scusate se mi introduco, ma anche io devo fare lo stesso bando. Sai eventualmente dove dovrebbe uscire questa bibliografia consigliata?<br />
Io ho deciso che studierò sui due libri di Castoldi e sui vari passaporti... oltre che su Internet. Spero che vada bene, che dite?

Ciao Ragazzi/e,<br />
anche io mi sono iscritta al bando per Roma.. anche a me in provincia mi hanno detto che in questi giorni sul sito metteranno i testi consigliati..speriamo il prima possibile!<br />
io intanto ho comprato quello di castoldi per l'esame scritto e orale accompagnatore turistico aggiornato a novembre 2013.<br />
La mia ansia è sull'esame in lingua.. secondo voi cosa conviene studiare? voi prenderete qualche testo?! Aiutooooooo!!!!<br />
Cmq possiamo aiutarci e confrontarci tutti insieme.. che ne pensate?!?

maus

Nuovo Membro
Ciao a tutti.<br />
Nella parte ''conversazione, nonchè lettura e traduzione orale ecc.. ecc..'' delle prove orali per il concorso della professione di accompagnatore turistico della provincia di Roma si intende una conversazione generica oppure una conversazione specifica turistica ??? heeelp!

<em>@Zombie_Blaster wrote:</em><blockquote>Ciao io ho "Geografia del turismo" nuovo da venderti. Ti serve ancora?</blockquote><br />
<br />
Ciao guarda ne ho trovati tanti di libri mi bastano questi :)

Ciao a tutti sto cercando urgentemente i libri per l'esame di accompagnatore turistico..come faccio a mettere un nuovo post?Mi sono appena iscritta, grazie help :)

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,723
Utenti registrati
15,630
Ultimo utente registrato
Raiders