• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cercasi socio/a per nuova avventura nel turismo

#1
Buongiorno a tutti,

sono un accompagnatore turistico di 33 anni di Roma, viaggiatore indipendente da sempre in parecchi Paesi del mondo compresi diversi di quelli in via di sviluppo, istruttore di canoa e guida rafting. Allo stesso tempo sono il presidente di una piccola associazione di volontariato con la quale attualmente realizziamo piccoli progetti di cooperazione in Ghana (west africa). Da un pò di tempo, tra le attività dell'associazione, si è avviata quella di organizzazione di qualche tour nel Paese.

Questa premessa per meglio spiegare la mia idea, creare una piccola organizzazione che lavori parallelamente su vari campi quali il turismo avventura e sportivo (ecoturismo e simili), il turismo responsabile e di conoscenza in Paesi lontani e vicini e l'organizzazione di tutta una serie di attività in questi Paesi che comprendano anche periodi di volontariato internazionale etc.

Non voglio dire che sia un'idea originalissima, ma secondo me con i contatti giusti e senza la pretesa di creare la nuova Alpitour può funzionare!

Per l'avvio di questa attività (da decidere poi insieme le modalità e le forme) cerco socio/a, animato/a da una simile idea del turismo, con il titolo di direttore tecnico. Offro discreta conoscenza pratica e teorica del mondo del turismo (come accompagnatore e come impiegato di tour operator), buona conoscenza del mondo del volontariato e dei suoi meccanismi così come quelli del turismo responsabile e quelli del turismo sportivo.

Se siete interessati contattatemi rispondendo a questo post o via mail a: <a riccardo.giordano@gmail.com

Ciao

Riccardo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,340
Messaggi
38,511
Utenti registrati
19,435
Ultimo utente registrato
shreejahealthcare
Top