• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cercasi guide turistiche enogastronomiche e professionisti del gusto (Italia)

#1
Salve a tutti,

seguo da tempo le attività di FormazioneTurismo e sono molto contenta di entrare a far parte di questa comunità. Lavoro in questo settore da diversi anni e finalmente ho trovato una opportunità lavorativa che sembra fatta apposta per me, per un progetto innovativo inerente il <strong>turismo enogastronomico</strong>.

Mi piacerebbe condividere con voi questa novità: ci sono i presupposti per creare collaborazioni di valore con guide turistiche, tour operator e professionisti che siano in grado di proporre <strong>esperienze di gusto</strong> uniche e coinvolgenti, rivolgendosi al pubblico italiano ed estero.

<em>Cosa intendo con esperienze di gusto?</em>

Semplice: stiamo selezionando visite guidate, tour e attività che abbiano a che fare con l'assaggio, la scoperta e la conoscenza di prodotti enogastronomici, in tutta Italia. Non ci sono costi di accesso, vale a dire che possiamo iniziare a parlare da subito di un inserimento gratuito delle vostre proposte nei nostri circuiti.

Se siete curiosi potete contattarmi a questo indirizzo email: guidadelgusto@imago.gift oppure direttamente su Linkedin (il mio profilo qui è collegato al social).

Grazie per l'attenzione e, se ci sono domande... resto in contatto! :)
 
#5
Salve, anche io come Giuseppina, chiedo se è necessario un titolo particolare [se sono richiesti particolari titoli abilitanti] e in cosa consiste la collaborazione. Grazie.
 
#6
ciao Francesca!Mi chiamo Ivan e vivo nel Monferrato , territorio che vanta una tradizione enogastronomica di una certa importanza e che da circa un anno è diventato patrimonio mondiale dell'Unesco insieme a Langhe e Roero_Oltre a lavorare in albergo , negli anni ho conseguito diverse abilitazioni tra cui guida turistica, accompagnatore turistico, guida escursionistica e accompagnatore cicloturistico (www.cyclemagazine.eu/cycle/2015/08/io-che-sono-un-biker-turistico-e-non-per-caso).Mi capita spesso di accompagnare gruppi in giro per il territorio sia in qualità di guida turistica e sia come accompagnatore cicloturistico e non mi reputo sicuramente il migliore della zona ma svolgo il mio lavoro con passione ed amo profondamente il territorio dove vivo.Mi piacerebbe, se fosse possibile, conoscere meglio questo progetto!grazie
 
#7
Ciao a tutti, cercherò di dare una risposta che possa chiarire i dubbi espressi negli ultimi interventi.

Sebbene il messaggio contenga la dicitura "guida enogastronomica", non mi sto riferendo a una figura professionale particolare, mi serviva usare questa terminologia per far capire con chiarezza quale sia l'ambito di nostro interesse.

Stiamo cercando esperienze e attività guidate da inserire senza costi di accesso nel nostro circuito. Tali esperienze devono avere a che fare con il gusto (incontri con produttori, degustazioni, musei del gusto, prodotti tipici, cene, brunch...insomma l'elenco è lungo!): più sono particolari, uniche e legate al territorio, più interessanti risultano per noi. Si può proporre, ad esempio, una visita al centro storico con aperitivo in bottega, o un'escursione con pic nic, una degustazione di vini al museo, cose di questo genere.

Scendo nel dettaglio unicamente per dare un'idea generale, poi ci affidiamo alla professionalità e alle conoscenze di ognuno per costruire un'offerta adeguata.

Le qualifiche professionali eventualmente in vostro possesso saranno messe in evidenza e costituiranno un valore aggiunto per voi, nel caso decidiate di entrare.

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondire i dettagli vi consiglio di telefonare al nostro numero verde, 800 628 992, attivo in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì. Io e i miei colleghi siamo a disposizione per tutti gli interessati. In alternativa, c'è sempre la mail guidadelgusto@imago.gift. ;)

Grazie!
 
#8
Salve a tutti,

seguo da tempo le attività di FormazioneTurismo e sono molto contenta di entrare a far parte di questa comunità. Lavoro in questo settore da diversi anni e finalmente ho trovato una opportunità lavorativa che sembra fatta apposta per me, per un progetto innovativo inerente il <strong>turismo enogastronomico</strong>.

Mi piacerebbe condividere con voi questa novità: ci sono i presupposti per creare collaborazioni di valore con guide turistiche, tour operator e professionisti che siano in grado di proporre <strong>esperienze di gusto</strong> uniche e coinvolgenti, rivolgendosi al pubblico italiano ed estero.

<em>Cosa intendo con esperienze di gusto?</em>

Semplice: stiamo selezionando visite guidate, tour e attività che abbiano a che fare con l'assaggio, la scoperta e la conoscenza di prodotti enogastronomici, in tutta Italia. Non ci sono costi di accesso, vale a dire che possiamo iniziare a parlare da subito di un inserimento gratuito delle vostre proposte nei nostri circuiti.

Se siete curiosi potete contattarmi a questo indirizzo email: guidadelgusto@imago.gift oppure direttamente su Linkedin (il mio profilo qui è collegato al social).

Grazie per l'attenzione e, se ci sono domande... resto in contatto! :)
CiAo mi chiamo Antonio Cicculli laureato in scienze Turistiche Enogastronomiche sono uno chef ho un attività ristorativa sul Gargano mi faresti informazioni in merito grazie
 
#9
Se l' attivitàè è ancora in essere mi interesserebbe. sto pensando di attivare visite enogastronomiche in Piemonte partendo dal lago maggiore. Ho eaperienza in degustazione e descrizione di vini e ho approfonditp l' enografia della regione.
 
#10
Salve a tutti,

seguo da tempo le attività di FormazioneTurismo e sono molto contenta di entrare a far parte di questa comunità. Lavoro in questo settore da diversi anni e finalmente ho trovato una opportunità lavorativa che sembra fatta apposta per me, per un progetto innovativo inerente il <strong>turismo enogastronomico</strong>.

Mi piacerebbe condividere con voi questa novità: ci sono i presupposti per creare collaborazioni di valore con guide turistiche, tour operator e professionisti che siano in grado di proporre <strong>esperienze di gusto</strong> uniche e coinvolgenti, rivolgendosi al pubblico italiano ed estero.

<em>Cosa intendo con esperienze di gusto?</em>

Semplice: stiamo selezionando visite guidate, tour e attività che abbiano a che fare con l'assaggio, la scoperta e la conoscenza di prodotti enogastronomici, in tutta Italia. Non ci sono costi di accesso, vale a dire che possiamo iniziare a parlare da subito di un inserimento gratuito delle vostre proposte nei nostri circuiti.

Se siete curiosi potete contattarmi a questo indirizzo email: guidadelgusto@imago.gift oppure direttamente su Linkedin (il mio profilo qui è collegato al social).

Grazie per l'attenzione e, se ci sono domande... resto in contatto! :)
Buonasera.

Sono Nunzia Arbolino, Guida turistica abilitata per Roma e Provincia. Ho provato a rispondere usando la mail indicata ma viene data come inesistente. Sono molto interessata e vorrei inviare i miei itinerari enogastronomici. La mia mail: nunzarbol@gmail.com.
Un cordiale saluto.
Nunzia Arbolino
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top