• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cedolino mai arrivato

#1
Buongiorno a tutti<br />
sono nuova nel forum e pongo un quesito:la scorsa estate ho lavorato per un breve periodo per un grande Tour Operator italiano in un loro villaggio.<br />
Ho ricevuto il bonifico dello stipendio, ma non mi è mai arrivato il cedolino (come avevano promesso) che cosa posso fare?!<br />
Nel 730 devo dichiarare che ho lavorato per loro quel periodo?
 
#2
:shock: Devi verificare preventivamente che tipo di contratto ti è stato applicato. Trattandosi di un breve periodo nella migliore delle ipotesi ti è stato fatto un contratto stagionale ma potrebbe trattarsi anche di una semplice collaborazione saltuaria ovvero potrebbero non aver fatto nulla. E' necessario quindi che ti informi presso il Tour Operator per chiarire tutto questo.<br />
Tieni presente che se ti avessero fatto un contratto stagionale avresti dovuto ricevere le buste paga e il cud.<br />
Normalmente, nel caso in cui il lavoratore non è piu' in forza, questi documenti vengono inviati con lettera raccomandata.<br />
Se si tratta di lavoro dipendente e hai qualche onere da detrarre o altri redditi puoi compilare il modello unico e non il 730 che è comunque escluso in quanto il sostituto d'imposta che dovrebbe effettuare i conguagli non ti ha in forza e quindi non può adempiere al suo compito. Se si tratta di collaborazione saltuaria devi compilare lo stesso il modello unico 2008.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top