• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CCNL agenzie di viaggio dal 1 gennaio 2006 al 31/12/2009

#1
ciao a tutti,<br />
<br />
qualcuno sa dirmi dove posso trovare su internet il contratto nazionale di lavoro agenzie di viaggio con accordo di rinnovo il 27 luglio 2007 valido dal 1 gennaio 2006 al 31 dicembre 2009.?????????<br />
<br />
Mi interessa soprattutto la parte di risoluzione del rapporto di lavoro, qualcuno sa dirmi quanto è il preavviso per le dimissioni volontarie con contratto a tempo determinato di 1 anno, avendo lavorato 9 mesi.<br />
<br />
Grazie mille.
 
#2
Ciao a tutti,<br />
<br />
dopo 6 mesi di stage sono stata assunta in un incentive house che si occupa di organizzazione eventi (convention, viaggi per aziende, meeting, eventi....); io ho il compito di gestire tutto l'evento, dal primo contatto con il cliente alla realizzazione del progetto contattando i fornitori (hotel, compagnie aeree, tour operator...).<br />
ho un contratto a tempo determinato di 1 anno, ho il contratto nazionale delle agenzie di viaggio con la mansione di addetta ai servizi turistici e impiegata amministrativa sono a un 5° livello, volevo sapere se è corretto, per me il 5° livello è basso.<br />
<br />
spero che qcn possa aiutarmi, grazie mille.
 
#3
:shock: Credo che la classificazione corretta sia il IV livello però se se hai effettuato uno stage non avevi la qualificazione e la formazione adatta per un livello superiore che nel tuo caso puo' essere inquadrato per una persona esperta nel quarto ( se ricorrono i requisiti dell'esperienza e della capacità). Per cui ti hanno inserito nel 5 livello per arrivare al quarto.<br />
Per inquadrare bene il livello è tuttavia necessario conoscere bene le situazioni e la capacità lavorativa.<br />
Ad ogni modo ti riassumo ciò che prevede il contratto collettivo di lavoro delle Agenzie di Viaggi per ciò che puo' interessarti:<br />
<br />
<br />
<strong>Quarto livello </strong><br />
Appartengono a questo livello i lavoratori che, in condizioni di autonomia esecutiva, anche preposti a gruppi operativi, svolgono mansioni specifiche di natura amministrativa, tecnico-pratica o di vendita e relative operazioni complementari, che richiedono il possesso di conoscenze specifiche comunque acquisite Addetto ai servizi di prenotazione, o addetto ai servizi turistici e/o alle biglietterie ferroviarie, aeree, marittime ed automobilistiche - Impiegato addetto ai servizi operativi con mansioni di ordine e conoscenza di due lingue estere - Impiegato addetto alla propaganda ed acquisizione della clientela di agenzia - Impiegato con buona conoscenza di una lingua estera addetto all'assistenza e/o all'accompagnamento di gruppi e crociere nel territorio nazionale - Contabile d'ordine - Stenodattilografo - Transferista (addetto all'assistenza e ricevimento agli arrivi e partenze) - Impiegato addetto prevalentemente alla vendita al banco di viaggi già programmati - Operatore C.E.D.<br />
<br />
<strong>Quinto livello </strong><br />
Appartengono a questo livello i lavoratori che, in possesso di qualificate conoscenze e capacità tecnico pratiche, svolgono compiti esecutivi che richiedono preparazione pratica di lavoro<br />
Hostess - Dattilografo - Addetto esclusivamente alle macchine contabili - Addetto al centralino e/o telescriventi - Fatturista - Operatore macchine perforatrici e/o verificatrici - Archivista - Autista - Portavalori
 
#4
trovi tutto qui<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/contratti-lavoro-f26/ccnl-turismo-classificazione-personale-aziende-t1215.html">contratti-lavoro-f26/ccnl-turismo-classificazione-personale-aziende-t1215.html</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top