• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Casa Vacanze Sicilia, che significa senza offerta di servizi centralizzati

#1
Salve, la legislazione siciliana definisce Case ed appartamenti per vacanza come. "immobili arredati e gestiti in forma imprenditoriale per l’affitto ai turisti, senza offerta di servizi centralizzati, nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore ai tre mesi consecutivi."
Vorreis sapere cosa si intende per servizi centralizzati? È vietato offrire servizi dentro la struttura come prima colazione e pranzo, prendendo accordi con bar e ristoranti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Credo proprio che "offrire servizi dentro la struttura come prima colazione e pranzo, prendendo accordi con bar e ristoranti" non sia possibile, poiché case e appartamenti vacanze per definizione non si occupano di somministrazione di cibi e bevande o di offrire altri servizi tipici delle attività alberghiere.

In ogni caso <a href="https://www.formazioneturismo.com/community/membri/saverio10/" target="_blank">Saverio</a>, espertissimo in materia e siciliano doc, potrà darti risposte più esaurienti e e competenti rispetto alle mie. Cercalo su questo forum
 
D

Dottor X

Guest
#3
Grazie Martino ti devo due caffé: uno per i complimenti e l'altro per la tua consulenza, assolutamente corretta. Il cliente può andare dove vuole, può, anche, accettare consigli, ma il gestore della casa per vacanze non può offrire né fatturare pasti.
Per consulenze personalizzate in Italia e nell'Unione europea contattatemi alla mia e.mail ****


GIORNO 30 MARZO 2017 IMPORTANTE CONVEGNO A MILANO DOVE SARO' RELATORE: DESCRIZIONE
“La locazione turistica: i diritti dei proprietari tra legislazioni e burocrazia”
presso Istituto Leone XIII – Sala Martini, Via Leone XIII n. 12, Milano (bus linea 68, tram linee 19 e 27)
Programma:
0re 9.00 – Registrazione dei partecipanti
Ore 9.30 – Introduzione del presidente Pro.Loca.Tur. (notaio Fabio Diaferia)
Ore 9.45 – Pro.Loca.tur. compie un anno: bilanci e progetti (dott. Manuel Macrì, vicepresidente Pro.Loca.Tur.)
Ore 10.15 – La locazione turistica: un diritto del proprietario (Avv. Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale Confedilizia)
Ore 10.45 – Incostituzionalità di norme e interpretazioni regionali (Prof. Vittorio Angiolini, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano)
Ore 11.15 – Locazione turistica – Sintesi della disciplina giuridico-amministrativa (dott. X, consulente per i servizi turistici, già dirigente della Regione siciliana).
Ore 11.45 – Proposte per la Lombardia. Interverranno i consiglieri regionali della Lombardia: dott.ssa Silvia Fossati (gruppo Patto Civico), dott. Dario Violi (gruppo Movimento 5 Stelle), dott. Fabio Pizzul (gruppo Partito Democratico)
Ore 12.15 - Tavola rotonda: la locazione turistica nelle Regioni italiane. Parteciperanno rappresentanti di associazioni e gruppi di proprietari di: Piemonte (Valerio Nicastro), Lombardia (Fabio Diaferia), Veneto (Edoardo Giacino), Liguria (Manuel Macrì), Emilia Romagna (Roberto Beltrame), Toscana (Massimo Soldi), Lazio (Dario Pileri), Sicilia (X)
Ore 12.45 - Domande ed interventi
Ore 13.30 - Chiusura
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top