• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Casa vacanza

Buongiorno,

Mi permetto di chiedere alcune delucidazioni, in quanto faccio davvero fatica a reperirle diversamente. Riesco soltanto a piccoli pezzi ed in maniera molto confusionaria a venirne fuori, forse, piano piano.
Non so se lei riuscirà ad aiutarmi o meno, senza alcuna pretesa ci provo, viste le sue conoscenze molto ampie che ho avuto modo di leggere nelle sue risposte ai vari quesiti.
Arrivo al dunque: abito in provincia di Venezia ed è qui che intendo avviare un'attività ricettiva. Non so, però, darle una denominazione legalmente e fiscalmente corretta. Quello che intendo fare è suddividere in più stanze un immobile in modo da poterla offrire come alloggio turistico. È un immobile in cui io non ci vivo, non ho dunque residenza là, vorrei che questa diventasse la mia attività professionale a tutti gli effetti, vorrei poterla "affittare" durante tutto l'anno. Ecco, adesso, la denominazioni di tale locazione qual'è? I miei obblighi fiscali quali sono? A quale professionista mi devo rivolgere per essere seguita in questi termini? Infine, gli alloggi ovvero le camere quanti posti letto possono avere, i bagni possono essere in comune, posso allestire, come per un b&b, una "sala colazioni"?
Chiedo scusa per le mille domande, capisco che posso essere stata troppo esigente. Capirò se non riuscirà ad avere delle risposte a tutte.
Grazie ancora per l'attenzione. Cordiali saluti, Ada

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,325
Utenti registrati
18,141
Ultimo utente registrato
Gianluca Della Putta