• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

casa vacanza non imprenditoriale e guardia di finanza

#1
Buongiorno, in una risposta del forum ho letto che la guardia di finanza ,in attuazione delle disposizioni vigenti,ritiene che la presenza nelle OTA costituisca organizzazione imprenditoriale.Volevo chiedere a quali disposizioni si fa riferimento?
La regione Puglia non riconosce la casa vacanza non imprenditoriale,a tal proposito posso far riferimento al DECRETO LEGISLATIVO 23 maggio 2011?
Ultima cosa,da nessuna parte ho trovato il divieto per questa tipologia di casa di pubblicare la struttura su siti online come booking o tripadvisor o altri.
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Maria,
per capire quanto ho già scritto in merito al lavoro di lotta all'abusivismo ci vorrebbero decine di ore di lezione. Se si vuole capire il fenomeno dell'attività saltuaria piuttosto che imprenditoriale, per le strutture turistico ricettive aperte al pubblico e private, si studia il TUIR, la disciplina regionale, quella nazionale e quella dell'Unione europea. Poi, piuttosto che seguire uno dei numerosi corsi o master teorici, si può chiedere la consulenza di esperti del settore nelle seguenti aree tematiche: giuridico-amministrativa, fiscale e tecnico edilizia. Il turismo non é un gioco che si risolve in poche battute, me é un fenomeno sociale, economico da affrontare attraverso studio e impegno diffidando delle interpretazioni e delle risposte "spicciole". Per la cronaca il decreto legislativo da lei citato, in realtà, é il "Decreto legislativo, 23/05/2011 n° 79".
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top