• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Casa Montagna da affittare

#1
Buongiorno a tutti,
complimenti per il forum davvero seguito bene!

Pongo la mia questione nella speranza di trovare un Vs aiuto.

- Abbiamo deciso di fare un piccolo investimento, decidendo di acquistare una casa in montagna da mettere poi in affitto. La casa che vorremmo prendere è una tipica casa di montagna in zona turistica, indipendente, con primo piano e solaio. La questione nasce qui, nel solaio (da cui si accede tramite botola) è stato messo un bagno e sfruttato lo spazio per posti letto, in totale l'appartamento dispone di 7 posti letti. Quasi tutte le case tipiche di montagna hanno il solaio.
Di solito però i solai sono agibili ma non abitabili (chiederò comunque le carte che attestino l'agibilità, ecc).

Volendo poi affittare l'appartamento, nel caso in cui il solaio sia agibile ma non abitabile, come mi posso comportare?
La nostra paura è che qualche affittuario possa nel caso farsi male, e non so se un assicurazione copra un eventuale danno avendo affittato uno spazio agibile ma non abitabile. Dovrei quindi affittare solo la zona al piano terra, senza però sfruttare tutti i posti letto disponibili? o c'è un modo per tutelarsi in tal senso?

- Essendo una porzione di casa indipendente e di montagna, quali documenti mi suggerite di richiedere all'agenzia in modo da essere sicuri che sia tutto in regola?

chiedo scusa in anticipo se ho posto delle domande già trattate, ma non ho trovato nulla nel forum a riguardo.
attendo vostro riscontro.

Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Sabrina
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top