• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Carriera nell'Hospitality senza laurea. Si può?

#1
Buonasera a tutti i colleghi e gli aspiranti tali.
Sono una ragazza di 24 anni, parlo 4 lingue oltre all'italiano (di cui 2 a livello C1 e una a livello B2), ho 2 anni di esperienza di lavoro in Reception presso un Villaggio Turistico.
Amo questo lavoro, anche se in questo momento sono disoccupata per una esperienza molto, molto negativa presso un hotel (leggi: mobbing), se si considera che la stagione è ormai inoltrata le speranze si riducono.
Dicevo, amo questo lavoro. Sfogliando le brochure dei corsi professionali e dei master, però, mi accorgo che quasi sempre chiedono una Laurea, mentre negli annunci molto spesso non è richiesta e viene data la precedenza all'esperienza.
Essendo in cerca di occupazione voglio utilizzare questi "tempi morti" investendo sulla mia formazione, è possibile fare carriera e formarsi pur non avendo una laurea? Esistono corsi professionali anche per una figura come la mia? Ma soprattutto, vale la pena farli? Per crescere e chi lo sa, per diventare un giorno Direttore, è imprescindibile avere una Laurea (non parlo di formazione in generale, ma solo di Laurea!)?
 
#2