• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Carriera in ambito alberghiero e consigli per la formazione in materia

#1
Ciao a tutti attualmente sto lavorando in ambito hr presso una società ma il mio desiderio sarebbe di inserirmi sempre in ambito risorse umane nel settore alberghiero(catene di alberghi e simili). Ho una laurea(non legata al turismo) e un paio di esperienze in ambito hr esterne al mondo hospitality, di cui una appunto in corso. Volevo sapere come potrei entrare nel settore alberghiero?Consigliate un master generico in hr o uno specifico in hospitality? Io ho trovato il master ihma e quello in Direzione Strutture Alberghiere della UET, come sono? Ne conoscete anche altri? La città di interesse è Milano. Grazie
 
#2
Ciao nick_USdreamer, probabilmente ce ne sono anche altri in giro, di master. Ma quelli che hai segnalato tu sono senza dubbio tra i più quotati. le due scuole che hai citato sono molto serie e da sempre lasciano soddisfatti i partecipanti (salvo rarissime eccezioni, ma credo che sia fisiologico trovare qualche scontento, anzi sarebbe strano il contrario).

credo che quella del master sia la strada giusta da seguire. e ti spiego perché a mio avviso le cose stanno così: frequentare uet o ihma significa avere la possibilità di fare lo stage presso strutture di un certo livello. Che di solito danno delle chance lavorative ai tirocinanti.

proprio su questo forum ho letto testimonianze su <a href="https://www.formazioneturismo.com/forum/formazione-nel-turismo-e-hospitality/opinioni-ihma-academy-turismo/">ihma</a> e su <a href="https://www.formazioneturismo.com/forum/formazione-nel-turismo-e-hospitality/opinioni-uet-scuola-turismo/">uet</a>.

In ogni caso, sono del parere che se una persona ha stoffa, sfonda. senza stare a sperare in spintarelle e raccomandazioni varie. ragion per cui, uno stage serio (non tutti ne propongono di seri...) rappresenta un'ottima vetrina per mettere in mostra le proprie qualità e capacità.
 
#3
Ciao Luigi Grazie mille per la risposta, il master è sicurarmente una via che considero anche se mi piacerebbe entrare tramite stage anche da solo come sono andato vicino dal fare uno dei vari colloqui che ho fatto. Ti ringrazio ancora. Mi piacerebbe avere anche qualche testimonianza da alcuni partecipanti a tali master oppure meglio ancora professionisti hr in ambito alberghiero. Grazie mille in anticipo a tutti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top