• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Caratteristiche di monolocali utilizzati come CAV e chiarimenti su accessibilità/visitabilità

#1
Buongiorno, vorrei cominciare a gestire degli appartamenti per vacanza in modalità imprenditoriale.
ho letto due estratti (del 2015 e 2018) inerenti la normativa turistica in sicilia con le diverse caratteristiche necessarie per le classificazioni in stelle.
Fermo restando che le CAV hanno solo una stella, vorrei capire se sia ancora possibile che un appartamento sia composto da un monolocale in cui, in base alla metratura, è possibile inserire dei posti letto ( quindi avere nello stesso ambiente sia l'angolo cottura/cucina che dei posti letto) oppure se non sia più possibile , perchè due tecnici interpellati hanno opinione diversa, ma nelle due normative che sono riuscita a trovare online, si parla anche di "unità abitative, composte da un solo monolocale attrezzato per le funzioni di soggiorno pernottamento e pranzo-cucina.." quindi questo mi porta a pensare che sia possibile la presenza di cucina e zona letto nello stesso ambiente. Potete confermarmelo o darmi il link di eventuali nuove disposizioni a riguardo?

Mi chiarireste il concetto di "accessibilità e visitabilità"? in un'attività di CAV e/o di affittacamere cosa deve essere visitabile e cosa accessibile? È sufficiente una camera + le zone comuni?
Grazie mille in anticipo
Ausilia
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top