• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Caprigruppo Network Agenzie di Viaggio

#31
Luca06 , se avessi letto con attenzione i miei messaggi, ti saresti reso conto che ho già risposto alle tue domande.<br />
<br />
Comunque ti riporto un estratto di un mio messaggio del 19/11 :<br />
<br />
"Caprigruppo lavora nel campo delle affiliazioni da circa un'anno e da settembre sta pubblicizzando 3 nuove formule di collaborazione.<br />
Siamo una piccola realtà , che ha tanta voglia di crescere e che ad oggi conta all'incirca 15 affiliati Basic e 10 affiliaci advanced.<br />
Un numero perciò ancora basso e certamente non ancora confrontabile con altre realtà che da più tempo lavorano nel settore."<br />
<br />
<br />
I nostri pur se ancor pochi affiliati , ti assicuro non hanno alcun motivo di criticare il prodotto , che come ho anche precisato sopra,<br />
<br />
si è arricchito di ulteriori 2 strumenti ( Lista di Nozze - Inserimento Offerte proprie sul sito personale) , oltre ad un aggiornamento completo del sito<br />
<br />
molto più accattivante e disponibile per il 17 corrente mese.<br />
<br />
Anzi ti sfido ad indicare a tutti un altro network che offre un prodotto completo come il nostro e con un canone come il nostro.<br />
<br />
Di sicuro però posso dire a tutti , che lavorare solo via web ( pur con un prodotto completissimo come il nostro e con commissioni totali<br />
<br />
(come già detto non tratteniamo un euro dalle vendite dei nostri affiliati advanced, ma riconosciamo il 100% delle commissioni ) non basta.<br />
<br />
Bisogna darsi da fare , muoversi , contattare amici , parenti , crearsi una clientela ,spargere la voce , in quanto ( se non decidete di aprire un'agenzia su<br />
<br />
strada) difficilmente una persona che non conoscete sceglierà di acquistare un viaggio dal vostro sito , visto il "marasma " di siti e di offerte presenti nel web.<br />
<br />
Ma questo è il vero problema delle AGENZIE ON LINE, di tutte le AGENZIE ON LINE.<br />
<br />
Pertanto mi sento di dare un consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questa esperienza : non pensate affatto che sia facile vendere viaggi<br />
<br />
solo perchè avete un sito web on line. Se non vi date da fare , lasciate perdere e concentratevi nella ricerca di un "posto fisso".<br />
<br />
Se invece volete tentare , vi posso assicurare che difficilmente troverete un prodotto completo come il nostro. Anzi vi posso confidare che un nostro<br />
<br />
affiliato , prima di far parte del nostro gruppo, è stato affiliato Welcom di Alpitour (con agenzia su strada) e poi Travel Buy.<br />
<br />
Ma chiaritevi bene le idee , girate più NETWORK, e se deciderete di far parte del nostro gruppo , vi posso assicurare che saremo sempre presenti e<br />
<br />
Vi assisteremo nella creazione del vostro business e con la vostra crescita , potremo crescere anche noi come gruppo e pertanto spuntare commissioni<br />
<br />
maggiori dai tour operator , nell'interesse di tutti gli affiliati.<br />
<br />
Come vedi Luca06 , non voglio "piazzare per forza " il nostro prodotto , anzi cerco persone motivate , che sappiano a cosa vanno incontro ,<br />
<br />
in quanto non vorrei ritrovarmi con affiliati che dopo le così dette "difficoltà iniziali" , gettino la spugna , buttando al vento tutto il tempo e gli sforzi<br />
<br />
che noi di CapriGruppo intendiamo dedicare alla formazione dei nostri affiliati , nell'interesse di tutto il gruppo.<br />
<br />
Per ultimo Luca06 , ti chiederei di essere solo più obiettivo , quando "spari" le tue sentenze , e ricordarti sempre , che dietro CapriGruppo c'è gente onesta che<br />
<br />
tenta di tirare avanti e soffre quando qualcuno getta discredito ingiustamente sul proprio lavoro.<br />
<br />
ciao
 
#32
Carissimo Capigruppo Gian Maria e altri , come diceva un vecchio comico le chiacchere stanno a zero ! ...Non nego che ci siano delle persone oneste in Capigruppo ma sicuramente non fra chi dice nel suo primo messaggio (Capigruppo) :" bla bla bla bla ...NON PER FARSI PUBBLICITA' " poi dopo alcune risposte "NOI PUBBLICIZIAMO 3 FORMULE" e continua sempre a ripetersi con le sue formule ,.....per non parlare di quello che ha già segnalato da pao su Gian Maria (se esiste).<br />
Rileggiti bene la fiaba di pinocchio e fatela spiegare bene perchè forse sei convinto che il paese dei balocchi esiste per davvero, ma su questo forum tutti conoscono la fiaba. Saluti Luca
 
#33
Carissimo Luca , quando ho aperto questo post , sapevo di rischiare di essere frainteso , che qualcuno pensasse che lo facessi solo a scopo pubblicitario , ma mi ero detto non mi importa : è sicuramente più vantaggioso per Caprigruppo ricevere delle critiche costruttive , in modo da perfezionare i nuovi prodotti che stavamo per lanciare. A quanto pare però , a parte alcuni che hanno trovato utile questo post , nel senso che mi hanno chiesto informazioni e delucidazioni , quindi facendoci capire dove dovevamo essere più chiari nella informazione , altri si sono concentrati su chiacchiere inutili , che certamente interessano poco a chi legge il forum. Perciò , a parte le tue chiacchiere relativamente alla pubblicità che Caprigruppo si fà scrivendo sul forum ( che come ho già detto, a questo punto è innegabile, ma che ripeto non era il mio obiettivo) e a confondermi con Gian Maria ( che per inciso non è più nostro affiliato per motivi che non devo certamente riportare in questo forum) , davvero non riesci a essere un critico più costruttivo circa i nostri prodotti , nell'interesse di chi legge? saluti
 
#34
Ok va bene Capigruppo, Gian Maria ho capito vai avanti così ...ho capito che non hai trovato nessuno che ti ha spiegato la favola di pinocchio....contento tu! Saluti Luca
 
#35
Ok va bene Luca , a quanto pare sei buono solo a gettare discredito , senza nemmeno saperlo motivare tecnicamente parlando. Non riesci a dire altro che accusarmii di farmi pubblicità su questo forum.<br />
Bravo davvero. Complimenti. saluti
 
#36
Ciao,<br />
io vorrei invece ogni informazione sulla formula "point", quota da versare, commissioni, se c'è la possibilità di organizzare pacchetti su misura per ogni cliente.<br />
Grazie.
 
#37
<em>@mrrametto wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
io vorrei invece ogni informazione sulla formula "point", quota da versare, commissioni, se c'è la possibilità di organizzare pacchetti su misura per ogni cliente.<br />
Grazie.</blockquote><br />
<br />
<br />
Con la Formula point , ovvero apertura di una agenzia su strada può organizzare pacchetti su misura per ogni cliente. In verità può farlo anche con la più economica formula advanced , ovvero agenzia on line.<br />
Comunque trova una descrizione più dettagliata al :<br />
<br />
<br />
http://www.caprigruppo.com/travelagentadvanced.html<br />
<br />
per l'agenzia on line e http://www.caprigruppo.com/giuseppe è il sito di un nostro affiliato advanced (come esempio)<br />
<br />
http://www.caprigruppo.com/caprigruppopoint.html<br />
<br />
per la formula agenzia su strada<br />
<br />
Per quanto riguarda la formula point , abbiamo delle nuove ed ottime offerte riguardo l'investimento che deve farsi carico. Mi chiami pure al 3492758488 , o mi venga a trovare presso la nostra sede di Roma , Via 24 maggio 46 Roma , e ne parleremo da vicino.<br />
<br />
saluti<br />
<br />
luigi
 
#38
Questo era un progetto più per il futuro onestamente, tra un pò farò l'esame di accompagnatore turistico e vorrei fare un pò di esperienza in questo campo!<br />
In ogni caso grazie delle informazioni, il suo numero me lo segno comunque.<br />
Un'ultima curiosità: lei ha detto che è possibile organizzare pacchetti personalizzati. Faccio un esempio: un cliente vuole andare a Londra per 4 giorni spendendo poco. Per fargli risparmiare un pà di soldini, potrei comprare un biglietto di una qualsiasi compagnia Low Cost (Ryanair, Easy Jet, ecc..) e prenotare un ostello a caso? Oppure ci sono compagnie aeree e hotel/ostelli convenzionati (non so se è il termine giusto) con il vostro tour operator?<br />
Vincenzo
 
#39
<em>@mrrametto wrote:</em><blockquote>Questo era un progetto più per il futuro onestamente, tra un pò farò l'esame di accompagnatore turistico e vorrei fare un pò di esperienza in questo campo!<br />
In ogni caso grazie delle informazioni, il suo numero me lo segno comunque.<br />
Un'ultima curiosità: lei ha detto che è possibile organizzare pacchetti personalizzati. Faccio un esempio: un cliente vuole andare a Londra per 4 giorni spendendo poco. Per fargli risparmiare un pà di soldini, potrei comprare un biglietto di una qualsiasi compagnia Low Cost (Ryanair, Easy Jet, ecc..) e prenotare un ostello a caso? Oppure ci sono compagnie aeree e hotel/ostelli convenzionati (non so se è il termine giusto) con il vostro tour operator?<br />
Vincenzo</blockquote><br />
<br />
<br />
Certo che puoi farlo :<br />
<br />
Scegli una destinazione. Scegli un hotel. Prendi un’opzione. Scegli un volo e scelgi una tariffa media. Calcola il mark up che desideri ricaricare ed il tutto è pronto.<br />
<br />
Ho creato un’offerta per la destinazione Grecia Kos con volo + hotel il tutto in allottment , come esempio:<br />
<br />
http://www.caprigruppo.com/locandina_kos.pdf<br />
<br />
ciao
 
#41
Ciao Laja ,<br />
<br />
a tutti gli affiliati Point , offriamo gratuitamente un servizio di Autocall , ovvero di telefonate pubblicitarie per far conoscere la sua agenzia su strada a tutti i vicini abitanti. mi chiami se vuole saperne di più.<br />
<br />
ciao<br />
<br />
luigi
 

laja

Membro Senior
#42
e agli affiliati basic o advanced? se io non ho un portfolio clienti me li devo andare a cercare? perchè con la concorrenza che c'è adesso penso di non essere in grado di trovarne di miei !!Voi date un pacchetto clienti o devo procacciarmeli io?<br />
Grazie fatemi sapere
 
#43
<em>@laja wrote:</em><blockquote>e agli affiliati basic o advanced? se io non ho un portfolio clienti me li devo andare a cercare? perchè con la concorrenza che c'è adesso penso di non essere in grado di trovarne di miei !!Voi date un pacchetto clienti o devo procacciarmeli io?<br />
Grazie fatemi sapere</blockquote><br />
<br />
per gli affiliati basic ed advanced offriamo il nostro servizio di newsletter : abbiamo circa 12000 iscritti.<br />
<br />
per gli advanced possiamo parlare anche di un servizio di AUTOCALL.<br />
<br />
<br />
ciao
 
#45
<em>@laja wrote:</em><blockquote>ma passate anche le rq preventivi che ricevete via internet agli affiliati se in assenza di contatti?</blockquote><br />
<br />
Generalmente chi si affilia con noi ci fa la sua stessa domanda.<br />
La nostra risposta è sempre molto chiara : noi di Caprigruppo riconosciamo il 100% delle commissioni sui viaggi venduti dai nostri affiliati , pertanto il nostro unico guadagno deriva dal canone che chiediamo. Per tale motivo non possiamo girare i nostri preventivi agli affiliati. Però facciamo qualcosa di meglio. Sappiamo bene che è difficile vendere viaggi , soprattutto per uno che è alle prime armi , pertanto impostiamo per il nostro nuovo affiliato :<br />
<br />
<strong>una campagna di newsletter </strong>(abbiamo un numero cospicuo di iscritti)<br />
<br />
<strong>una campagna di autocall </strong>, ovvero : reclamizziamo <strong>telefonicamente</strong> uno o più prodotti scelti dal nostro affiliato ( ad esempio crociere) e chiamiamo per lui un numero elevato di potenziali clienti (20000 - 30000 telefonate) che se interessati verranno <strong>smistati</strong> automaticamente sul telefono dell'affiliato.<br />
<br />
Riteniamo che con questi <strong>2 sistemi </strong>( e soprattutto quando si troveranno a rispondere a decine di persone al giorno , che chiederanno informazioni e preventivi) i nostri affiliati possano farsi le ossa e acquisire fiducia in se stessi e pertanto proseguire nel migliore dei modi.<br />
<br />
ciao
 
#46
<em>@caprigruppo wrote:</em><blockquote><em>@laja wrote:</em><blockquote>ma passate anche le rq preventivi che ricevete via internet agli affiliati se in assenza di contatti?</blockquote><br />
<br />
Generalmente chi si affilia con noi ci fa la sua stessa domanda.<br />
La nostra risposta è sempre molto chiara : noi di Caprigruppo riconosciamo il 100% delle commissioni sui viaggi venduti dai nostri affiliati , pertanto il nostro unico guadagno deriva dal canone che chiediamo. Per tale motivo non possiamo girare i nostri preventivi agli affiliati. Però facciamo qualcosa di meglio. Sappiamo bene che è difficile vendere viaggi , soprattutto per uno che è alle prime armi , pertanto impostiamo per il nostro nuovo affiliato :<br />
<br />
<strong>una campagna di newsletter </strong>(abbiamo un numero cospicuo di iscritti)<br />
<br />
<strong>una campagna di autocall </strong>, ovvero : reclamizziamo <strong>telefonicamente</strong> uno o più prodotti scelti dal nostro affiliato ( ad esempio crociere) e chiamiamo per lui un numero elevato di potenziali clienti (20000 - 30000 telefonate) che se interessati verranno <strong>smistati</strong> automaticamente sul telefono dell'affiliato.<br />
<br />
Riteniamo che con questi <strong>2 sistemi </strong>( e soprattutto quando si troveranno a rispondere a decine di persone al giorno , che chiederanno informazioni e preventivi) i nostri affiliati possano farsi le ossa e acquisire fiducia in se stessi e pertanto proseguire nel migliore dei modi.<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Ma scusatemi...come mai allora non mandate le newsletter x voi e chiamate la gente direttamente x voi e vi tenete anche il guadagno delle vacanze???....forse perchè ci si guadagna di più a prendere un canone??
 
#47
<em>@pao wrote:</em><blockquote><em>@caprigruppo wrote:</em><blockquote><em>@laja wrote:</em><blockquote>ma passate anche le rq preventivi che ricevete via internet agli affiliati se in assenza di contatti?</blockquote><br />
<br />
Generalmente chi si affilia con noi ci fa la sua stessa domanda.<br />
La nostra risposta è sempre molto chiara : noi di Caprigruppo riconosciamo il 100% delle commissioni sui viaggi venduti dai nostri affiliati , pertanto il nostro unico guadagno deriva dal canone che chiediamo. Per tale motivo non possiamo girare i nostri preventivi agli affiliati. Però facciamo qualcosa di meglio. Sappiamo bene che è difficile vendere viaggi , soprattutto per uno che è alle prime armi , pertanto impostiamo per il nostro nuovo affiliato :<br />
<br />
<strong>una campagna di newsletter </strong>(abbiamo un numero cospicuo di iscritti)<br />
<br />
<strong>una campagna di autocall </strong>, ovvero : reclamizziamo <strong>telefonicamente</strong> uno o più prodotti scelti dal nostro affiliato ( ad esempio crociere) e chiamiamo per lui un numero elevato di potenziali clienti (20000 - 30000 telefonate) che se interessati verranno <strong>smistati</strong> automaticamente sul telefono dell'affiliato.<br />
<br />
Riteniamo che con questi <strong>2 sistemi </strong>( e soprattutto quando si troveranno a rispondere a decine di persone al giorno , che chiederanno informazioni e preventivi) i nostri affiliati possano farsi le ossa e acquisire fiducia in se stessi e pertanto proseguire nel migliore dei modi.<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Ma scusatemi...come mai allora non mandate le newsletter x voi e chiamate la gente direttamente x voi e vi tenete anche il guadagno delle vacanze???....forse perchè ci si guadagna di più a prendere un canone??</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Pao,<br />
<br />
Non ti sembra di esagerare?<br />
Essere criticati per offrire un servizio di telefonate pubblicitarie agli affiliati , quando nessun altro NETWORK a mia conoscenza lo fà , è davvero il massimo.<br />
<br />
Certo che utilizziamo le newsletter e l'autocall per Noi stessi : lo facciamo quotidianamente.<br />
Ed è anche vero che sentiamo il dovere di fornire gli stessi strumenti agli affiliati al momento dello start-up : anzi in alcuni casi, quando un nostro affiliato è in difficoltà , ripetiamo per lui la pubblicità telefonica.<br />
<br />
Perchè lo facciamo : se gli affiliati vendono bene , incrementiamo il fatturato di Caprigruppo e quindi incrementiamo il suo valore contrattuale verso i tour operator a tutto vantaggio degli affiliati e di Caprigruppo stesso.
 
#48
All’epoca chiamai diversi affiliati di Caprigruppo (anche di Evolution e altri) per avere delle info di prima mano. A parte che la maggior parte dei numeri di telefono sul sito di Caprigruppo risulta spendo o non attivo, ci sono diversi affiliati che mi hanno detto che hanno provato per un anno, senza risultati e non collaborano da tempo. Nella pagina c'erano all' epoca una ventina di affiliati, tra cui solo 2 mi hanno confermato che qualcosa fanno (una ragazza che si occupava delle vacanze in Grecia che pero non mi ha mai richiamato e una coppia affiliata da poco). Ad altri numeri attivi risponde il proprietario dell'agenzia, ad alcuni il socio... e cosi via. La cosa mi ha lasciato più di qualche dubbio e ho lasciato stare. In un mese di ricerche su questa società non sono riuscito a parlare con qualcuno che avesse concluso qualcosa di serio. ( a parte dei bei discorsi per venderti la formula!).
 
#49
Ciao a tutti,<br />
sono capitato su questo forum ed ho visto che non è stata una discussione ma una guerra che sinceramente mi ha inorridito.<br />
Preciso che non sono amico di nessuno nè affiliato a nulla (non vorrei essere preso per altre persone).<br />
Ritengo che una persona (Caprigruppo) sia libero di scrivere in un post chiedendo anche aiuto e/o dandolo e le persone che vogliono partecipare discutano liberamente.<br />
Credo che il maestro (Luca06 ?) sia stato un pò troppo duro o solo invidioso.<br />
Da esterno, ma esperto nel mondo aziendale (ho preso diversi titoli per definirmi esperto), ritengo che se Luca sia stato molto poco etico (leggere etimologia del termine) nel criticare qualcuno senza appurare prima (giuste o sbagliate che siano) le sue ragioni: non cadiamo nel solito populismo italiano!<br />
Ciao a tutti<br />
Dario
 
#51
Io mi sono affiliata a Caprigruppo e penso che tutti che hanno scritto in favore su questo forum siano vari uno dei 3 soci, è troppo ovvio. Anche a me hanno promesso mari e monti (con questo intendo pubblicità, sito personalizzato, formazione, clienti e preventivi dal loro data base)…beh nulla di tutto ciò. Magari ci fosse solo malafede. E magari avessi visto questi commenti prima.<br />
<br />
Il sito personalizzato che questo network propne è un “clone” del loro sito. Il sito non è indicizzato e non è neppure possibile indicizzarlo, siccome è un sito statico con dei testi ai quali l’affiliato non ha accesso e non può modificare. Basta vedere i siti degli affiliati che loro pubblicizzano. Ci sono una 20 di siti uguali su domini diversi e tutti insieme non fanno più di 50 visite giornaliere. Purtroppo è un fatto che ho scoperto dopo aver pagato l’affiliazione durante la qualle non ho mai ricevuto una richiesta per un preventivo da un cliente che non fosse un mio conoscente o parente.<br />
<br />
Le offerte tramite Easy market (che Caprigruppo offre come sistema di prenotazione) sono quelle di Expedia, con la differenza che su Expedia i prezzi sono più bassi. Delle varie promozioni, news- letter a migliaia di potenziali clienti neanche tracia. Per non parlare della formazione che si riduce a un pomeriggio di corso informativo prima dell’affiliazione. Dopo che hai pagato la quota di affiliazione, le cose cambiano notevolmente. E’ anche la loro disponibilità. Non esisti più.<br />
<br />
Penso che sappiano dal primo giorno che arrivi che ti devono convincere a pagare un anno e poi comunque capirai che è una buffala e non un’agenzia on-line, perciò non gliene importa più nulla di te.Ad ogni modo, l’ingenuità si paga e loro giocano soprattutto sul fatto che ci sono tantissimi giovani senza lavoro disposti a mettersi in gioco come agenti di viaggio. Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno, è la mia esperienza.<br />
<br />
Stefano ha scritto sopra che ha provato a prendere contatto con degli affiliati e ha scoperto che la meta sono numeri falsi oppure risponde sempre la stessa persona. Beh, confermo, io durante l’affiliazione sono riuscita a parlare solo con un affiliato vero, agli altri numeri rispondeva sempre il proprietario e socio dell’agenzia.<br />
Non conosco gli altri network, posso dire per esperienza che dare 8.000€ a Caprigruppo è buttali via. Se leggo le risposte "publicità" che da su questo forum il Sig. De Falco mi verebbe da ridere per la falsità e la faccia tosta.<br />
<br />
Ad ogni modo, il turismo offre ancora delle possibilità, bisogna stare attenti a queste "agenzie", che non riuscendo a vendere i viaggi da soli, vendono lovoro di agente di viaggio,buffala!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top