• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

canali di ricerca lavoro

letina

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti,<br />
spero mi possiate dare una mano.. lavoro come receptionist in un rélais di lusso da circa un anno; precedentemente ho lavorato nelle risorse umane, quindi posso dire che conosco questo mestiere da non moltissimo tempo.. ma quanto basta per poter asserire di avere una discreta conoscenza di questo ruolo, della gestione del turista, delle prenotazioni, del revenue e chi più ne ha più ne metta.<br />
Sto disperatamente ricercando un nuovo impiego, o un impiego da integrare con l'attuale (sono part time)in quanto ho bisogno di un introito maggiore.<br />
Inizio ad essere decisamente demoralizzata, il mio telefono è muto. Ora: siamo a Firenze, alta stagione appena cominciata, milioni di strutture grandi e piccole ma niente.. il mio curriculum non viene minimamente preso in considerazione.<br />
Da ex recruiter la cosa mi preoccupa un po'. Non posso certo dire di non sapere come si fa un curriculum o come si cerca lavoro, quindi questo piattume mi ha davvero sconcertata.<br />
La mia domanda è questa: si, io so come si cerca lavoro, ma forse qualcosa mi sfugge. Ci sono forse canali che non conosco, approcci che non conosco, cose che non conosco riguardo al mondo del turismo e che bloccano la mia ricerca di un lavoro in questo settore?<br />
Conosco e sono iscritta a jobintourism.. ce ne sono altri che potrebbero essermi utili?<br />
<br />
Grazie!!<br />
<br />
Letizia
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao Letina e benvenuta sul forum.<br />