• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

canali di ricerca lavoro

letina

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti,<br />
spero mi possiate dare una mano.. lavoro come receptionist in un rélais di lusso da circa un anno; precedentemente ho lavorato nelle risorse umane, quindi posso dire che conosco questo mestiere da non moltissimo tempo.. ma quanto basta per poter asserire di avere una discreta conoscenza di questo ruolo, della gestione del turista, delle prenotazioni, del revenue e chi più ne ha più ne metta.<br />
Sto disperatamente ricercando un nuovo impiego, o un impiego da integrare con l'attuale (sono part time)in quanto ho bisogno di un introito maggiore.<br />
Inizio ad essere decisamente demoralizzata, il mio telefono è muto. Ora: siamo a Firenze, alta stagione appena cominciata, milioni di strutture grandi e piccole ma niente.. il mio curriculum non viene minimamente preso in considerazione.<br />
Da ex recruiter la cosa mi preoccupa un po'. Non posso certo dire di non sapere come si fa un curriculum o come si cerca lavoro, quindi questo piattume mi ha davvero sconcertata.<br />
La mia domanda è questa: si, io so come si cerca lavoro, ma forse qualcosa mi sfugge. Ci sono forse canali che non conosco, approcci che non conosco, cose che non conosco riguardo al mondo del turismo e che bloccano la mia ricerca di un lavoro in questo settore?<br />
Conosco e sono iscritta a jobintourism.. ce ne sono altri che potrebbero essermi utili?<br />
<br />
Grazie!!<br />
<br />
Letizia
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao Letina e benvenuta sul forum.<br />
probabilmente molto è dovuto al periodo, tutti parlano di crisi e nell'aria si è diffuso un certo timore, le imprese sono sulla difensiva, stanno a guardare e nei limiti del possibile cercano di gestire al meglio con il personale che hanno...non so ma questa è la mia impressione, credo poi che chi ha un posto di lavoro se lo tiene stretto, anche nel nostro settore dove storicamente il turnover è sempre stato accentuato. Tutto ciò sta generando un certo immobilismo.<br />
Credo anche che le dinamiche di ricerca offerta lavoro per certi versi stiano cambiando con nuovi canali, nuovi luoghi, nuove modalità.<br />
Di quelli storici, canali di annunci, direi che uno sguardo lo darei a http://lavorareturismo.lavoroturismo.it/candidato/ dove è importante caricare nel sistema il proprio cv.<br />
Poi ce ne sono anche altri...ma seguirli tutti diventa di per sè un lavoro, una panoramica la trovi sempre su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lavorareturismo.it">www.lavorareturismo.it</a><!-- w --> registrandoti puoi accedere ad altre risorse.<br />
E' vero però che la competizione tra chi cerca lavoro o nuovi sbocchi in questo clima di calo delle opportunità è molto agguerrita, quindi il tuo profilo si scontra con migliaia di altri profili in cerca. Penso che frequentare assiduamente le community professionali, dai forum come questo o a social come linkedin, possa comunque aiutare a mantenere le antenne sempre alte per intercettare situazioni favorevoli.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top