• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corso di inglese Housekeeping Cameriera ai piani

#1
Buona sera a tutti
Avrei un paio di domande

Mi potete consigliare un corso di inglese Housekeeping

La mia Esperienza lavorativa sono 4 anni come cameriera ai piani, con diverse tipologie di lavoro. Oltre al dovuto, ho l'esperienza come Pulizie di fondo, Sostegno cucina. Sostegno Gouvernante

Ultimamente i team sono sempre più Multinazionali. Più spesso si entra in contatto con vari interni del albergo, dove L'inglese e più che importante.

La seconda domanda è, vorrei chiedere fino a che età si può lavorare come cameriera hai piani? Se potete evitare la risposta finché il fisico lo promette, ne sarei grata

In stagione estiva anche i giovani fanno fatica

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
In questo corso che ti linko è previsto l'inglese per il reparto housekeeping https://www.corsiturismo.it/corsi/corso-housekeeper-governante-ai-piani/#tab-programma

In merito a fino a che età si può lavorare come cameriera hai piani ... io non saprei.

Nella contrattazione collettiva e dunque la qualifica come "cameriera ai piani" non mi pare venga definito un lavoro usurante (anche se sppiamo bene che è di fatica). E non è previsto un tetto massimo all'età.
Forse in futuro le cose potrebbero cambiare, ma non saprei. Di fatto ritengo che in quanto alla fatica molto dipenda in quale tipo di struttura si svolge il lavoro di cameriera.
Quanto più le aziende sono ben organizzate con personale a sufficienza e magari la presenza di facchini, tanto più il lavoro di cameriera ai piani è sostenibile, ritengo, senza limiti di età.
Sappiamo pure però che il più delle volte le aziende (hotel) non sono luoghi che prestano particolare attenzione al benessere dei propri dipendenti e collaboratori, stressando al limite dell'umano il loro lavoro!
 
#3
Grazie, ha risposto alle mie Domande.
Per quanto riguarda la domanda del età, ero solitamente preoccupata e curiosa.
Capita in Hotel avere tante partenze, possiamo avere anche 25 stanze sul piano di lavoro di qui 19 partenze, depart. Stress fisico io lo recupero grazie alla mia età per ORA. Ma vedo colleghe che fanno fatica. Anche se lavoriamo in un team dove ci si aiuta Volentieri. Il Rischio di perdere il posto di lavoro è ancora più stressante del lavoro stesso.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top