• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cameriera aí piani

Buongiorno, mi chiamo Daniela e ho un dubbio io ho sempre lavorato come cameriera ai piani del Sesto livello con uno stipendio nella faixa dei 1400 euro.
più e meno adesso sono stata contrattata in un albergo Dove mi hanno fatto un contratto a 40 oreaAlla settimana, come cameriera ai piani al quinto livello, poichè io incomincio a lavorare alle 8.00 del mattino fino alle 16,00 e 17.00 ore e i miei datori del lavoro mi dicono solo che poi le recupero le ore (non só quando gia che sono l unica cameriera che lavora li) quello che voglio sapere io é il seguente: quanto é il mio stipendio e le ore che faccio in v non dovrebbero pagarmele???

Grazie a Tutti per l'attenzione!

Ciao mi chiamo Luisa e lavoro in un hotel 4 * come cameriera ai piani. Vorrei però crescere professionalmente, percui mi piacerebbe frequentare un corso per Governante. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie

Mod

Amministratore
Staff Forum
Ciao @Luisa Or
io non ho esperienza in merito (penso sia anche facile capire il perchè) ma posso suggerirti un corso che è indicato proprio per le persone che come te, pur lavorando già come cameriere ai piani, vogliono crescere professionalmente formandosi con un corso per Governante.
Si tiene a Roma ed è organizzato dalla UET, nota scuola sul turismo.
Te lo linko
Corso Assistant Executive Housekeeper

Piacere.. mi chiamo Verdiana, ho 28 anni e sono qui perché dalla prossima settimana lavorerò in un albergo come cameriera ai piani. Per caso ci sono dei manuali o dei libri da poter prendere spunto ?

Ika

Nuovo Membro
Buonasera a tutti, lavoro come cameriera ai piani da ùn anno in questa agenzia, con un contratto di 4 ore giornaliere per 5 giorni, anche se ne lavoro 6.
la nostra media di camere è 13, a parte le ore in più non pagate, vorrei chiedere se è possibile che il mio datore di lavoro mi dica che se le camere diminuiscono, quindi si rimane a casa qualche giorno in più oltre riposi e ferie, che si entri in assenza, senza essere pagata. Non capisco se è legale, in teoria non dovrebbe garantirmi almeno le ore del contratto?? Grazie a chi mi aiuterà a capire

Ika

Nuovo Membro
Buonasera a tutti, lavoro come cameriera ai piani da ùn anno in questa agenzia, con un contratto di 4 ore giornaliere per 5 giorni, anche se ne lavoro 6.
la nostra media di camere è 13, a parte le ore in più non pagate, vorrei chiedere se è possibile che il mio datore di lavoro mi dica che se le camere diminuiscono, quindi si rimane a casa qualche giorno in più oltre riposi e ferie, che si entri in assenza, senza essere pagata. Non capisco se è legale, in teoria non dovrebbe garantirmi almeno le ore del contratto?? Grazie a chi mi aiuterà a capire

Trapani

Nuovo Membro
Buonasera,
Se un cliente in fermata si rifà il letto da solo, significa che non vuole che la cameriera ai piani tocchi il suo letto?

Se invece sopra il letto di una camera in fermata troviamo tantissimi vestiti o effetti personali del cliente, la cameriera ai piani deve togliere tutto dal letto per il rifacimento o non è permesso toccare nulla?
Grazie in anticipo

Cordialmente

Dipende, io aveva chiesto a mio capo, e mi ha detto che il letto lo devo fare comunque, mia opinione personale é che se il ospitte fa il suo letto non ce bisogno di rifarlo, ma puó dipendere, meglio chiedere prima a tuo capo o al ospitte direttamente

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e lavoro da pocco in un albergo ad Arezzo, ho un contrato determinato a chiamata anche durante i giorni festivi e fine settimana, 5 livelo. Faccio intorno 16-17 camere in 7 ore. Mi potete spiegare cortesemente come funziona questo contrato e quando devo essere pagata?

Normalmente si paga fine mese, se ti hanno chiesto un conto bancario (IBAN) ti inviarano il soldi lí, oppure ti darano un assegno bancario da portare alla banca e prendere il soldi. Io ho 24 anni, e posso evagliare, quindi penso che sarebe meglio chiedere al tuo capo, sei giovanne e non è una vergogna non saperlo tutto ;)

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,171
Utenti registrati
18,473
Ultimo utente registrato
Tecnoarredohotels