• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cambiare Vita

#1
Ciao a tutti voi del forum, dunque mi chiamo Alessio ho 26 anni, e ho deciso di cambiare vita, attualmente faccio il consulente informatico, (dipendente di una ditta) ma ho deciso di mollare e mettermi in proprio e aprire un'agenzia viaggi.<br />
Ho letto molti topic quà nel forum, e non sono riuscito a tirare delle conclusioni.<br />
Perchè aprire in Frinchising ?<br />
Quali sono gli svantaggi di aprire un'agenzia in Frinchising ?<br />
Ci sono dei sito o altro su cui documentarsi veramente bene?<br />
<br />
Un saluto a tutti e grazie
 
#2
difficile trarre conclusioni, ogni formula ha i suoi pro e contro, sta a te metterli in relazione alle tue esigenze, obiettivi e al contesto nel quale intendi operare.<br />
non ci sono regole standard, e non credo che ci siano siti su "su cui documentarsi veramente bene". questo forum rispecchia la situazione qual'è dell'apertura di una agenzia viaggi...tante formule differenti, vantaggi di una o dell'altra.<br />
ognuno dice la sua, racconta la sua esperienza o il network al quale appartiene, chi porta acqua al suo mulino o chi è molto più obiettivo.
 
#4
:D dipende da quanto sei bravo, se ti approcci al turismo e non conosci nulla ti serve un franchising per iniziare a comprendere questo mondo turistico che è molto particolare. Ma ti costa anche molto perchè il franchising si fa pagare bene oppure fai come me che a costo quasi zero lavoro come consulente informatico.<br />
Se hai " la stoffa" comunque ti conviene aprire una tua agenzia e imparare a creare dei viaggi tuoi direttamente con i corrispondenti perchè non puoi " campare" con la miseria delle provvigioni che ti danno i T.O. o la biglietteria e nemmeno puoi per rispetto del cliente, trasferire tutto il tuo guadagno sul povero viaggiatore subissandolo con fee, adeguamento carburante, apertura pratica etc etc
 
#5
Direiche viaggiatrice ti consiglia di fare il tour operator, la cosa più difficile e dispendiosa che cè!<br />
Iomi sono interessato ma facendomi due conti ho visto che vi sono tropi rischi e servono troppi soldi!!!<br />
Ps.se crei un viaggio tuo devi mettere un guadagno per tè e per chi ti vende, e gli adeguamenti carburante se le compagnie aeree lo chiedono lo devi chiedere anche tu!!!
 
#6
Finchè si tratta di prenotare un albergo con il volo va bene, ma la programmazione lasciala fare a chi è capace, visto che è gia molto dura per chi la sà fare!
 
#7
Ciao Kolivanov84,<br />
io ho aperto da poco un'agenzia in provincia di Caserta con la formula associazione in partecipazione con il network LOW COST VIAGGI E VECANZE - GRUPPO NETWORK ITALIA e mi trovo benissimo. Pensa che non ho nemmeno il titolo di direttore tecnico, mi hanno fornito tutto loro, anche la formazione iniziale e continua oltre all'assistenza continua da parte del booking e di un tutor sempre a mia disposizione. Se ti interessa puoi comunicarmi il tuo recapito telefonico direttamente sul forum o se preferisci all'indirizzo <a href="mailto:infoviaggivacanze@gmail.com">infoviaggivacanze@gmail.com</a>. Io lo trasmetterò immediatamente al responsabile commerciale che ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande. Francamente mi sento di consigliarti la mia scelta in quanto come ti ho detto mi trovo benissimo e soprattutto perchè non ho avuto e non avrò sorprese in futuro. Il contratto è molto chiaro e le quote di affiliazione sono molto convenienti e possono anche essere finanziate.<br />
Attendo un tuo riscontro. sarò felice di aiutarti ad entrare in questo mondo.
 
#8
<em>@Lucky70 wrote:</em><blockquote>Ciao Kolivanov84,<br />
io ho aperto da poco un'agenzia in provincia di Caserta con la formula associazione in partecipazione con il network LOW COST VIAGGI E VECANZE - GRUPPO NETWORK ITALIA e mi trovo benissimo. Pensa che non ho nemmeno il titolo di direttore tecnico, mi hanno fornito tutto loro, anche la formazione iniziale e continua oltre all'assistenza continua da parte del booking e di un tutor sempre a mia disposizione. Se ti interessa puoi comunicarmi il tuo recapito telefonico direttamente sul forum o se preferisci all'indirizzo <a href="mailto:infoviaggivacanze@gmail.com">infoviaggivacanze@gmail.com</a>. Io lo trasmetterò immediatamente al responsabile commerciale che ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande. Francamente mi sento di consigliarti la mia scelta in quanto come ti ho detto mi trovo benissimo e soprattutto perchè non ho avuto e non avrò sorprese in futuro. Il contratto è molto chiaro e le quote di affiliazione sono molto convenienti e possono anche essere finanziate.<br />
Attendo un tuo riscontro. sarò felice di aiutarti ad entrare in questo mondo.</blockquote><br />
Re: ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE<br />
Salve a tutti, sono il responsabile di un network che appartiene al gruppo Network Italia e posso confermare quanto detto da più parti: aprire un'agenzia viaggi con la formula dell'associazione in partecipazione è oggi, in fin dei conti, la scelta migliore in quanto offre una lunga serie di vantaggi...da Lucky70<br />
mar giu 29, 2010 4:23 pm<br />
<br />
Forum: Oggi apro un'agenzia di viaggi!<br />
Argomento: ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE<br />
Risposte: 12<br />
Visite : 928 Vai al messaggio<br />
Re: Aprire un agenzia di viaggi partendo da ZERO<br />
Evidentemente ci sono persone non molto informate sui nominativi dei migliori network italiani dal momento che il nome NETWORK ITALIA appare "antisonante". Quanto ai centri di reclutamento, beh, non credo se ne vedano in giro, tanto meno in questo forum. Comunque il messaggio è rivolto a c...da Lucky70<br />
mar giu 29, 2010 3:28 pm<br />
<br />
Forum: Oggi apro un'agenzia di viaggi!<br />
Argomento: Aprire un agenzia di viaggi partendo da ZERO<br />
Risposte: 21<br />
Visite : 1629 Vai al messaggio<br />
Re: ciao a tutti,sono nuova e cerco info.<br />
Buongiorno a tutti, sono il responsabile del Network Low Cost Viaggi e Vacanze-Gruppo Network Italia. Se sognate di aprire un'agenzia viaggi (con o senza il titolo di Direttore tecnico) potete comunicarci il vostro recapito. Il nostro network può farvi realizzare il vostro sogno con la formula "...da Lucky70<br />
mar giu 29, 2010 11:50 am<br />
<br />
Forum: Oggi apro un'agenzia di viaggi!<br />
Argomento: ciao a tutti,sono nuova e cerco info.<br />
Risposte: 22<br />
Visite : 1135 Vai al messaggio<br />
Re: Aprire un agenzia di viaggi partendo da ZERO<br />
Buongiorno a tutti, sono il Responsabile del Network Low Cost Viaggi e Vacanze-Gruppo Network Italia. Condivido in pieno il punto di vista di chi ritiene che per lavorare e guadagnare nel mondo dei viaggi sia necessario aprire un'agenzia su strada. Chi desidera farlo, anche se non ha il titolo di di...<br />
<br />
Ma adesso sei diventato affiliato!?!?.....
 
#9
Carissimo Pao,<br />
evidentemente ami trascorrere il tuo tempo rompendo gli attributi agli altri!!! Comunque, tanto per diritto di cronaca, oltre ad essere affiliato il network LOW COST VIAGGI E VACANZE mi ha anche nominato responsabile R&S (cosa che probabilmente non potrà mai succedere a te, visto il tuo modo di fare :lol: ). Quanto all'antisonanza della denominazione "GRUPPO NETWORK ITALIA", perchè non provi a visitare il sito http://www.networkitalia.net così ti fai un'idea di cosa si tratta??? A quanto pare non sei molto aggiornato sul mondo dei network. Comunque.....senza rancore!!! Salutoni!!! :D
 
#10
Mi spiace per tè, ma girando per agenzie conosco anche voi!...Ma molto più di quello che pensi......<br />
L'antisonanza!?!?...fà parte del vostro modo di vendere..........
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top