• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cambiare Network è possibile????

#1
<strong>Un saluto a tutti,<br />
<br />
ho aperto un'adv in franchising ma varie vicissitudini che non sto qui a raccontarvi, mi portano a chiedervi se vi sia una soluzione per poter lasciare questo network per un altro o eventualmente continuare in maniera autonoma (ipotesi quest'ultima che mi piacerebbe maggiormente).<br />
<br />
Un grazie a coloro che mi daranno risposte esaurienti.</strong><br />
<br />
8) 8) 8)
 
#2
Ciao, innanzitutto devi controllare cosa dice il contratto che hai firmato con il franchisor. Di solito ci sono i termini entro i quali è possibile uscire dal gruppo senza dover pagare delle penali. Quindi dovresti dare il preavviso per tempo e durante questo periodo informarti con altri franchising per sapere se alla scadenza del tuo contratto puoi subito farne un'altro con un altro network. Altrimenti durante il tempo del preavviso inoltri in provincia domanda per avere tua licenza di agenzia viaggi così che scaduto il termine sarai un'agenzia indipendente e potrai poi eventualmente decidere per un'affiliazione commerciale con qualche gruppo (ma con meno vincoli dal momento che la licenza di agenzia è tua).<br />
Potrei sapere (anche in privato) qual è il network?<br />
Anch'io ho una situazione simile.... :roll:
 

cure80

Membro Senior
#3
buongiorno<br />
e che buongiorno!<br />
a quanto pare non sono l'unica ad avere avuto problemi con i network!mi spiace sapere che avete difficolta' pero' almeno so di poter condividere con qualcun'altro la mia esperienza.
 
#4
ciao cure80..<br />
racconteresti quali problemi hai avuto in particolare??..Il settore è davvero pieno di network e belle parole ed è difficile orientarsi..a volte serve un consiglio! :wink:<br />
a presto!
 
#5
<em>@tovisky wrote:</em><blockquote><strong>Un saluto a tutti,<br />
<br />
ho aperto un'adv in franchising ma varie vicissitudini che non sto qui a raccontarvi, mi portano a chiedervi se vi sia una soluzione per poter lasciare questo network per un altro o eventualmente continuare in maniera autonoma (ipotesi quest'ultima che mi piacerebbe maggiormente).<br />
<br />
Un grazie a coloro che mi daranno risposte esaurienti.</strong><br />
<br />
8) 8) 8)</blockquote><br />
<br />
Ed ecco che la frittata, come aveva presagito, ormai è fatta!!!!<br />
<br />
Dopo appena un mese dall'apertura il mio Network mi ha abbandonato.<br />
<br />
Sembra infatti che i soldi versati da noi affiliati come deposito cauzionale, siano spariti insieme ai Capoccioni del Network.<br />
Ora mi trovo con un'agenzia aperta che nonostante tutto, il primo mese è riuscito a coprire tutte le spese di gestione, locazione etc.<br />
<br />
Che ne sarà di me?<br />
<br />
Come potrò continuare a vendere pacchetti se non so fino a quando saranno validi i miei codici?<br />
<br />
Cosa succede con i viaggi venduti e che hanno versato l'acconto?<br />
<br />
C'è qualche nuovo e serio Network che potrebbe accogliermi sotto le sue ali protettive?<br />
<br />
Aspetto "urgentemente" dei consigli.<br />
Grazie.
 

laras

Membro Senior
#6
Ciao, tovisky mi dispiace molto x quello che ti è accaduto :shock:<br />
Visto il cattivo comportamento di questo network e visto che siamo sul forum un po tutti x cercare di capire un po le regole del gioco su chi fa sul serio e su chi si diverte a prenderci in giro, ti sentiresti di fare il nome di questo network?<br />
Penso sia giusto citarlo<br />
Grazie e spero veramente che qualcuno possa accogliere la tua richiesta!
 

frilli

Membro Junior
#7
:twisted: :evil: si sarebbe meglio conoscere il nome del net...cosi altre persone eviterebbero di cadere nello stessa trappola...comunque è possibile cambiare..il modo si trova...dei miei colleghi lo hanno fatto venendo nello stesso mio net...ciao
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
tovisky se decidi di indicare il network (cosa opportuna) dal tuo profilo modifica la visibilità della tua mail, perchè adesso è visibile a tutti.<br />
ciao
 
#9
Scusatemi signori,<br />
<br />
come potete immaginare sto cercando di salvare il salvabile e di vedere se c'è una via d'uscita.<br />
<br />
Al momento posso dirvi che non è nessun Network citato nelle discussioni qui presenti ma sarà mia preoccupazione informarvi qualora dovessi vederne qualcuno che ne parla.
 
#10
ciao tovisky<br />
Ti auguro di venire fuori da questa brutta situazione al più presto e nel migliore dei modi.<br />
<br />
Devi scusarmi se insisto ma se ancora non vi è traccia nelle discussioni perchè fino ad ora non è stato citato o non ne abbiamo parlato è probabile che qualcuno stia comunque cercando di recuperare il maggior numero di informazioni su i tanti network esistenti e penso forse come altri che sarebbe molto d'aiuto il tuo contributo e se cioè tu potessi "sconsigliare" questo network prima di aspettare che qualcun'altro ne parli in questo forum.<br />
Te ne saremo davvero grati.<br />
Aspettiamo una tua risposta!! :wink:
 

laras

Membro Senior
#11
Ciao tovisky, ribadisco il mio pensiero di far conoscere il Nome del Network "Scorretto", xchè personalmente se mi fosse capitata una cosa del genere questa è la prima cosa che mi verrebbe in mente ossia Dirlo a tutti :evil: !<br />
Stavo leggendo che potrebbe essere Primarete e se si mi puoi confermare?<br />
Spero tu sia riuscito a sistemare un po le cose.<br />
grazie e ciao
 
#12
Forse un raggio di sole si intravede in questa storia cominciata male!!! :eek:<br />
<br />
Per quello che sono riuscito a sapere da voci di corridoio, si sta profilando anche per il mio network una situazione tipo quella descritta nel Post in cui si parla di Solaria.<br />
Rispondo a Laras dicendo che non si tratta di Primarete e che per il momento, visto che la situazione si sta mettendo per il verso giusto, preferisco ancora non fare nomi anche perchè dovrò lavorarci a stretto contatto e non vorrei subire in futuro delle conseguenze.
 
#13
ma quali conseguenze?<br />
perché non ci vuoi aiutare?<br />
Per chi è nel settore sono cose che alla fine si vengono a sapere e di certo non sarai tu a contribuire a fare più o meno pubblicità negativa.<br />
<br />
Ci sono altri network di cui più utenti parlano o hanno parlato mettendoci in allarme ma poi c'è stato chi ha aperto comunque con loro.<br />
<br />
Questo è un forum dove si raccontano esperienze personali, idee, non è un aula di un tribunale, non ci sono guardie o telecamere.<br />
<br />
:roll:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
però enriquetta è comprensibile l'esigenza di tovisky di non esporsi in questa fase in cui sta cerando di riparare. e proprio perchè è un settore dove rapidamente corrono le voci - se deve ancora lavorarci - è preferibile attendere gli esiti di questa situazione.<br />
la cosa evidente e della quale ci si deve rendere conto - al momento - è che c'è più di un caso di network che vacilla. e vista l'esplosione degli ultimi anni, per esplosione intendo il boom di nuovi network, e bene quindi fare solo molta più attenzione alla scelta....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top