• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

BUONA VACANZA network

#31
<em>@befano700 wrote:</em><blockquote>Io lavoro online con Travelbuy e devo dire che fino ad oggi non mi hanno deluso.<br />
Melissano lavora ancora (e molto felicemente) con loro.<br />
Provate a contattarlo. Il "mischiare" agenzie e venditori non è un male sia per noi che lavoriamo online, sia per le agenzie su strada.<br />
Ciao.</blockquote><br />
Lavorano!...a me Rudi e Raimondo avevano detto un altra cosa...ma va bene, anche perchè un Franchising non si giudica da una filiale....Io criticavo un modo di fare Marketing mettendo tutti assieme per fare numero......Mi scuso con queen se siamo andati fuori tema.....
 
#32
x befano700<br />
ciao, io non ho un'agenzia viaggi ma li organizzo x amici e x passione<br />
leggendo nel post vedo che lavori online x un'agenzia; e se mi posso permettere è un lavoro remunerativo? o lo fai solo come<br />
secondo lavoro? io ho una buona cerchia di amici e conoscenti che spesso mi chiedono consigli, appunto xchè da anni mi dedico x passione ai viaggi,<br />
penso che xrò anche tu ti debba cercare della clientela o hai già dei conoscenti.<br />
Insomma come ti trovi?<br />
Grazie<br />
ciao
 
#33
Io lo faccio come "terzo" lavoro, nel senso che non baso la mia sopravvivenza sull'agenzia online. Ovviamente anche io sono diventato il punto di riferimento per amici e parenti, quindi per ora mi sto "facendo le ossa" lavorando così. Ovviamente sto valutando anche l'agenzia su strada. Ciao.
 
#34
Si in effetti non so in termini economici quanto si guadagni, penso dipenda dai contatti che riesci ad avere non essendo un'agenzia su strada i guadagni<br />
sono in base suppongo alle proprie conoscenze visto che non si è visibili a tutti.<br />
Ma se ti posso chiedere hai dovuto aprire una partita iva suppungo.<br />
xrò è anche vero che puoi gestirti la cosa senza un orario fisso.<br />
Ciao e grazie
 

chris

Nuovo Membro
#35
Ciao ragazzi,<br />
opero nel mondo del turismo da 5 anni, essendomi affiliato al CTS. Mi rendo conto però che i margini con il CTS sono ridottissimi a fronte oltretutto di una fideiussione bancaria di 55.000 che richiede.<br />
Sto pensando di cambiare network e in particolare sto pensando a Buona Vacanza.<br />
Vi sarei molto grato essendo una scelta molto importante se riusciste a darmi delle vostre opinioni su questo gruppo per sentito dire o per vissuto personale.<br />
<br />
Ciao e grazie<br />
Christian
 
#36
Anch'io ho bisogno di aiuto cosa ne pensate di La tua vacanza? Arca Delphi o Algian viaggi sono sempre loro, i costi sono +/- i soliti in base alle varie affiliazioni, ma vorrei avere notizie, qualcuno può aiutarmi?
 
#38
Buona vacanza non è fallita, ma stà vivendo gravi problemi e dalle 130 agenzie che aveva ne sono rimaste una settantina ma tanti ancora stanno cercando di andarsene....in più hanno perso l'accordo con edreams.....dunque non esiste più il powered by edreams
 
#39
Ciao a tutti!!<br />
le agenzie online sono ben diverse dalle agenzie con sede fisica e operativa. Diventare consulenti di viaggio non è uno scherzo, ma una passione, con dietro ovviamente tanta professionalità. Per i guadagni ragazzi è chiaro, non tutte le attività vanno a gonfie vele, ma si chiama rischio imprenditoriale apposta, giusto?<br />
Per tornare al topic della discussione, tra i due io consiglio Pinguino. Ho chiesto informazioni a loro e a Primarete...Che dire, quanto volete investire? Ovviamente bisogna vedere anche quello...<br />
<br />
Sono andata all'inaugurazione di un'agenzia Pinguino questo sabato e (oltre alle pastarelle) ho visto anche un pò l'agenzia, l'arredamento ecc.. e ho parlato con le ragazze (a proposito IN BOCCA AL LUPOOOO!). Aspetto ancora un pò poi scelgo :)<br />
Buon lunedì a tutti! :mrgreen:
 
#40
Ieri sono stata in un adv Buona vacabza ed ormai è ufficiale, Buona vacanza non è più Partner Edreams.....ormai Edreams ha disdetto l'accordo con Buonavacanza per stringerne un altro con Italicantour.<br />
Ora gli affiliati Buonavacanza si trovano ad aver pagato affiliazione ,insegne, e pubblicità con un marchio che ora non hanno più.....Spero che questo non succeda anche con Italica......
 
#42
Nonostante abbia partecipato alle fiere di settore molte agenzie se ne sono andate e tante altre se ne stanno andando per gravi problemi di gestione<br />
Le agenzie che ho visitato mi hanno fatto un quadro molto pesante......informatevi bene!!!....
 
#43
Per capire che cosa è successo a buonavacanza andate a leggere cosa scrivono le agenzie e cosa raccontano i protagonisti della società su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.autotutela.it">www.autotutela.it</a><!-- w --><br />
e poi capirete perchè non affiliarsi. Saluti Luca
 
#44
Se su 12.000 agenzie in Italia 11.000 sono in Franchising o in affiliazione o in Network ci sarà un motivo, altrimenti ci troviamo difronte ad un numero considerevole di stupidi.............Quello che succede a Buona vacanza non è tanto diverso da quello che è successo a Buonviaggio e ventaglio, ma non farei di un erba un fascio perchè altri gruppi stanno lavorando bene....Affiliarsi o no è sempre una decisione soggettiva e legata anche al territorio, là dove non vi è concorrenza si riesce a sopravvivere, ma in maggior parte d'italia la concorrenza è tanta e la gente i prezzi li guarda e di conseguenza proprietari di agenzia e non cercano nei gruppi un potere commerciale che gli permetta di distinguersi...
 
#45
Lasciando da parte gli stupidi come scrive pao ..qui la domanda è affiliarsi a Buonavacanza o no ! ...allora io vi ridico andate a leggere cosa scrivono le agenzie buonavacanza in <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.autotutela.it">www.autotutela.it</a><!-- w --> e poi prendete una decisione se affiliarsi a loro oppure no.<br />
Altro discorso è i network in franchising..dei 11.000 stupidi definiti da pao il 99% se non il 100% hanno deciso di prendere quella strada non per avere più potere economico ma perchè non essendo direttori tecnici e non volendo pagarne uno per costi ha deciso di affiliarsi e lo rifarà anche cambiando network solo per la stessa ragione!<br />
Capitolo potere economico: io sono a 20mt da una agenzia Vivere Viaggiare di Cisalpina e vi garantisco che non ho nessuna differenza di prezzo anzi ! se volete la prossima volta vi racconto i danni per le agenzie Vivere Viaggiare sullo sconto del 10% da prezzi da catalogo pubblicizzato da Cisalpina ed ora Lastminutetour. Saluti Luca
 
#46
Attenzione a non far confusione con Affiliati, Filiali, Franchising e Network<br />
Le agenzie aperte in Franchising hanno la loro licenza o un prestanome<br />
Le agenzie che fanno parte di un Network hanno nella maggio parte dei casi la loro licenza o un prestanome<br />
Le agenzie affiliate per forza ad un Network o ad un gruppo hanno per forza la loro licenza o un prestanome<br />
Le filiali non hanno una loro licenza, ma si appoggiano a quella della casa madre<br />
<br />
Poi ci sono gruppi che racchiudono tutti e quattro i segmenti, ma l'unico che richiede la licenza e l'apertura in AIP. come Filiale.<br />
<br />
Lastminute, Cisalpina e Bluvacanze fanno un discorso totalmente diverso perchè sono di proprietà di Bluholding (Lastminutetour sono gli ex proprietari Cisalpina), e chi lavora per loro è come se fosse un dipendente<br />
Sono daccordo con tè che il loro fare 10% di sconto sia dannoso per il mercato, ma questo è un problema creato dai TO che glie lo permettono.
 
#47
Allora pao visto la tua prima risposta nei mie confronti corretta permettimi di fare alcune osservazioni:<br />
<br />
Tutte le agenzie aperte in Franchising non hanno la loro licenza , ma lavorano con la licenza della casa madre che si fa diciamo in parole povere da prestanome,<br />
ma ripeto nessuna agenzia è in possesso della licenza... lavorano tutti con i codici o sottocodici aperti dalla casa madre.<br />
<br />
L' esempio del 10% pubblicizato da Cisalpina ora Lastminutetour è una finta secondo me non perchè è colpa dei TO ma perchè hanno giocato e giocano su una proposta di sconto falsa e semmai solo a discapito delle agenzie es Vivere Viaggiare...un es:<br />
<br />
Pratica Alpitour di 1000 eur ...Il TO da il 18% o oltre a Cisalpina perchè ha un grosso giro d'affari poi normalmente diciamo che Cisalpina da di media il 13% alle agenzie ma in quel caso(sconto 10%) obbliga la agenzia a fare il - 10% e riduce al 3% di commissione per loro...non penso sia davvero un affare per le agenzie affiliate. Comunque poi dopo tutto questo il cliente ha il suo viaggio da 1000,00 dove ha uno sconto di 100 eur paga 900,00 tutto bello contento magari scopre che da me a 20 mt in vetrina ho lo stesso viaggio ma scontato (le solite offerte quotidiane) da alpitour del 20/30% !!! Ditemi se esiste una agenzia viaggi oggi che vende da prezzo da catalogo se non i prenotaprima(però non compresi quest ultimi nello sconto ). Saluti Luca
 
#48
<em>@Luca06 wrote:</em><blockquote>Allora pao visto la tua prima risposta nei mie confronti corretta permettimi di fare alcune osservazioni:<br />
<br />
Tutte le agenzie aperte in Franchising non hanno la loro licenza , ma lavorano con la licenza della casa madre che si fa diciamo in parole povere da prestanome,<br />
ma ripeto nessuna agenzia è in possesso della licenza... lavorano tutti con i codici o sottocodici aperti dalla casa madre.<br />
<br />
</blockquote><br />
<br />
Una "piccola osservazione" : ci sono franchising che ti fanno il contratto puro, quindi tu utilizzi solamente il loro marchio.<br />
Comunque con il contratto puro tu hai la tua licenza ed il tuo dir.tecnico (come un'agenzia indipendente tua) ma fai un contratto di franchising con la casa madre. Se non mi sbaglio Frigerio, Pinguino, Freetur ed altri presentano questa possibilità.<br />
All'inizio erano tutti così. Poi col nascere ed il proliferare dei network questo tipo di contratto ha perso potere ed i franchisor hanno cambiato tipo di affiliazione passando all'aperture di filiali con la loro licenza
 
#49
Ciao Flander non so come hanno incominciato quei marchi a vendere il franchising ma oggi chi fa quel lavoro tipo fespit si chiamano gruppi d'acquisto mentre penso che chi vende il franchising ti da si il marchio/nome ma essenzialmente la loro licenza per poter operare, poi è vero che chi vende franchising a volte ti prospetta varie tipologie dal travel agent , alla sola agenzia web e altre tipologie tipo formula base/media/super/super super ecc e secondo me sono poco serie, perchè o una fa solo un settore e si specializza in quello oppure e solo cercare di dare finta importanza a chi ti paga di più! mentre il mondo del turismo è uno solo passione e determinazione ! Saluti Luca
 
#50
Ribadisco: i Franchising sono una cosa, ed i Network tipo Fespit sono un altra cosa.<br />
Tutti e due i sistemi legano i tuoi codici ai loro così chè i TO ti possano riconoscere le commissioni del gruppo a cui ti sei legato, ma le agenzie in entrambe i casi intermediano vacanze a proprio nome e garantendole con la propria licenza/ direzione tecnica.<br />
Per il resto sono d'accordo con te, anche a me non piacciono i marchi con 10 formule di affiliazione, sembra che puntino solo ad affiliare qualsiasi cosa li contatti per portare a casa soldi
 

luca06

Contributore
#51
Per pao sempre per specificare :<br />
<br />
chi è in un gruppo di lavoro tipo fespit ha la sua licenza , chi è affiliato ad un franchising non ha la sua licenza ma lavora con la licenza della casa madre e diventa una filiale.(altrimenti che serve il franchising !) Tu che lavori in un TO dovresti saperlo bene o no ?. Poi su buona vacanza ho letto dei post di chi è andato al salone del franchising di Milano 2010 senza che nessuno dicesse della faccia tosta di BV nel presentarsi alla fiera pur nella la situazioe che si trova!!!(vedi autotutela.it) Saluti Luca
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top