• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

BUONA VACANZA network

#1
Buongiorno.
Vorrei aprire con Buona Vacanza, qualcuno "da dentro" ha opinioni e consigli?
siccome non sono pochi soldi, vorrei essere sicuro prima di contattarli!
GRAZIE A CHI RISPONDERA'
 
#2
Ciao,<br />
scusami ma se dici che primarete è un ottimo network perchè vorresti aprire con buona vacanza? questa domanda mi sorge spontanea<br />
:D
 
#3
come ben sai, sono due network completamente diversi.<br />
Buona vacanza mi da la possibilità di arredare come voglio e di vendere ciò che voglio.. certamente a fronte di un prezzo di affiliazione più alto.<br />
<br />
vorrei capire se qualcuno da dentro buona vacanza ha riscontrato problemi o informazioni che ha scoperto solo dopo la stipula del contratto.
 
#4
Ma da quanto ne sò anche con primarete puoi arredare come vuoi e vendere un pò tutto certo rispettando certe regole, per quanto riguarda Buona vacanza sinceramente te lo sconsiglio vedi altri network
 
#7
Ti vendono come eDreams point e poi appena sei affiliato ti accorgi che eDreams è l'ultima cosa che devi vendere....Attenzione anche ai nomi che dicono ti vengono da internet perchè i contatti nelle ultime settimane se li tengono loro e questo lo puoi verificare anche tu dal sito eDreams.Da quello che sò anche Mister Holiday ha preso le distanze da loro distaccandosi totalmente
 
#11
Qualcuno mi sa dire come mai Buona vacanza, Primarete, Nuovevacanze quando entri nelle loro offerte vacanze le trovi esattamente uguali??....anche perchè Buona Vacanza le spaccia addirittura per esclusive....
 
#12
forse hanno gli stessi contratti e le offerte risultano identiche nel prezzo...nn so. se le spacciano come esclusive lo fanno solo per i clienti, per rendere le offerte più allettanti al cliente..ma sulla carta in realtà non ce l'hanno.
 

baz

Membro Senior
#14
Mai sentiti Nuovevacanze, e non le trovo neanche con google...cmq primarete non nasconde il fatto che utilizza il motore di ricerca di new millenium, e mi pare strano che solo loro l'abbiano reso visibile, ma sono sicuro che nel giro di 5/6 mesi altri network e adv singole lo esporranno nel proprio sito visto che è personalizzabile, quindi perchè stupirsi?
 
#15
no su google qualcosa la trovi <a href="http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=Nuovevacanze&meta=&btnG=Cerca+con+Google">Nuovevacanze</a><br />
ho pure visitato il loro sito...ma non so chi siano, in un articolo leggevo che nasce nel 2007. sul sito non hanno neppure alcun riferimento alla licenza autorizzazione che dovrebbe esser d'obbligo per chi propone vende viaggi dal proprio sito, oltre alla p.iva<br />
<br />
non sapevo che new millenium stesse concedendo il suo sistema. sapevo che alcuni anni fa avevano creato partifacile.it per vendere direttamente e infatti vedo che su primarete c'è sempre lui...nn vorrei sbagliarmi ma il sistema è lo stesso.
 
#16
Ciao, la mia agenzia è affiliata a Nuovevacanze.<br />
Si, siamo ancora piccolini ma di qualità. :D<br />
Qualche agenzia ha appena aperto e ha scelto questo network ma in maggioranza si tratta di agenzie con esperienza anche più che decennale che, provenienti da esperienze passate con network "più blasonati", hanno optato per questa nuova esperienza. Nuovevacanze era anche presente con un proprio stand al NoFrills di Bergamo dove ha raccolto parecchi consensi di agenzie e interesse da parte dei TO.<br />
Le offerte del sito come si sa sono quelle di New Millennium che, tramite richiesta, da anche la possibilità a tutte le agenzie di inserire il collegamento alle proprie offerte sui vari siti web.<br />
Ciao
 
#18
Ciao NETTUNO mi scuso se sono qui a disturbarti, ma vorrei da te, se è possibile un aiuto.<br />
Io ho un grosso desiderio quello di aprire un agenzia di viaggi,ma non ho ne esperienza nè titoli (tipo direttore tecnico).<br />
Quindi sto valutando vari opzioni e tra queste quella sicuramente di affiliarmi ad un network, ho valutato tanti franchising /network (glob italia,pinguino,valtur)ma tra i tanti per il prezzo sicuramente inferiore agli altri ho preso in considerazione NUOVEVACANZE e leggendo i tuoi messaggi ho visto che sei un affiliato.<br />
Quindi sono qui per chiederti la tua esperienza,se è vero tutto quello che offrono,se ti trovi bene,se le commisisoni sono ragionevoli, cioè sei affiliato con la loro licenza&dt o sei titolare della tua agenzia e quindi hai una tua licenza?<br />
Perchè il mio problema è proprio questo non avendo il titolo di dt e non potendo pagare una persona che mi copra questo ruolo,sarei interessato ad un network che mi offrono questo, ma vorrei capire se va troppo a mio svantaggio.<br />
Ti prego se puoi aiutarmi perchè ho solo 24 anni e so facendo il passo più grande della mia vita quindi anche non conoscendoti confido nella tua giusta opinione proprio perchè ci stai dentro al 100%
 
#19
Ciao, l'unica cosa che ti posso dire è di prendere contatto con Nuovevacanze tremite il sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.nuovevacanze.it">www.nuovevacanze.it</a><!-- w --><br />
Li potrai prendere contatto con chi potrà risponderti a tutte le domande del caso dopo di che potrai valutare.<br />
Ciao
 
#20
Ciao a tutti!<br />
sono nuova del forum e volevo avere un consiglio su un'eventuale affiliazione con Buona Vacanza o con Pinguino viaggi.<br />
<br />
Premetto che ho già contattato BV e che ho parlato con loro e sono rimasta molto contenta della proposta commerciale, un pò meno del prezzo che richiedono , ma si sa che i costi + o - sono quelli... Inoltre non ci sono canoni periodici e contributi pubblicità se non, come detto in altri post, quello di un 150 euro mensili dal secondo anno.<br />
Punti deboli secondo me:<br />
5 anni di contratto (per poter accedere all'esame di DT vengono richiesti almeno 6 anni come titolare d'agenzia quindi bisognerebbe rinnovare il contratto per un altro quinquiennio e poi magari nel caso di voler prendere licenza propria modificarlo successivamente)<br />
possibilità di dilazione del pagamento nell'arco di un anno con diverse formule , ma sempre in un anno solamente.<br />
Punti di forza sempre secondo me:<br />
grande marchio alle spalle con prezzi ultra competitivi (edreams)<br />
grandissima pubblicità web (se non una delle migliori) e televisiva con conseguente maggiore conoscenza del marchio e dei prodotti (più edreams ma anche BV)<br />
Nessun canone periodico nè costo aggiuntivo... se non che non ho capito se al rinnovo devo tirare fuori altri 24900 euro ma chiederò<br />
<br />
poi sotto consiglio di altri ho contattato anche la Pinguino viaggi per avere materiale informativo e per ora non mi hanno mandato nulla di nuovo di quello che c'è sul sito.<br />
Premetto che a parte averne sentito parlare sui vari siti e forum non conoscevo la Pinguino viaggi e ancora non la conosco in verità, nè i TO con i quali lavora nè i prezzi e i pacchetti vacanze che fa a parte quello che ho visto sul sito...che però in gran parte parla di apertura filiali e franchising e poco di offerte al cliente.<br />
Però viste il numero di agenzie aperte e le scelte di diverse collaborazioni commerciali offerte, ho deciso di farci un pensierino e fare un confronto con la BV.<br />
Di questo nework mi ha interessato a parte che in tutte e tre le formule danno cmq una filiale chiavi in mano con formazione e assistenza, il contratto dura 6 anni, e la possibilità di dilazione è dai 2 ai 6 anni.<br />
non so purtroppo ancora quanto ammontano i guadagni dellìagenzia in media sui pacchetti, quanto siano i canoni periodici, e quanto i contributi pubblicitari visto che sono previsti dall'accordo...ma chiederò<br />
<br />
detto ciò sono un PO' confusa sul da farsi visto che avrei trovato il locale e mi sto accingendo a fare i cosìdetti conti per vedere se riesco a sopravvivere senza farmi schiacciare dai prestiti.:)<br />
valutando e confrontando questi due grandi network a livello di quanto devo investire e sborsare al mese per pagarmi l'affiliazione e lo start up e in quanto tempo devo farlo, ho notato che più o meno a costi (non a tempi) i due si equivalgono...<br />
<br />
Voi che ne pensate? ho visto che sul forum se ne è già parlato sia di BV sia di Pinguino ma poi i post sono sfociati in altri argomenti... e ho notato che più volte BV viene scartato e sconsigliato senza motivazioni di sorta perchè????<br />
<br />
grazie a chi lascierà un suo parere e mi darà un consiglio...<br />
<br />
queen
 
#21
Buona vacanza??...lascia perdere...i punti di forza che hai indicato....io sò che Edreams sta abbandonando le vacanze per fare solo voli ed Hotel....(ma questo sicuramente non ti è stato detto)...Pubblicità web??...qualsiasi Agenzia può entrare ed iscriversi al loro club..(Spendi 25000 euro per un esclusiva Edreams point e poi l'agenzia affianco alla tua ha gratis lo stesso prodotto!!)...In ultimo chiedi perchè vengono scartati??....Sono ex Elitaria...
 
#22
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Buona vacanza??...lascia perdere...i punti di forza che hai indicato....io sò che Edreams sta abbandonando le vacanze per fare solo voli ed Hotel....(ma questo sicuramente non ti è stato detto)...Pubblicità web??...qualsiasi Agenzia può entrare ed iscriversi al loro club..(Spendi 25000 euro per un esclusiva Edreams point e poi l'agenzia affianco alla tua ha gratis lo stesso prodotto!!)...In ultimo chiedi perchè vengono scartati??....Sono ex Elitaria...</blockquote><br />
<br />
Oggi come oggi ci sono decine e decine di franchising o come tali si considerano. Prima di scegliere con quale affiliarsi devi scegliere se aprire con una tua licenza o come una loro filiale.Una volta che hai scelto la formula cerchi il franchising che più si avvicina alle tue esigenze.<br />
Io ho fatto la scelta di aprire in totale autonomia, senza nessun franchising, affiliandomi ad un network.<br />
Quello che ti posso suggerire è che se apri con una tua licenza in franchising non è conveniente per diversi motivi .......che sono stati detti in altri topics<br />
Le scelte ricadono sull'apertura in piena autonomia oppure come filiale di un franchising. A te la scelta.
 
#23
<blockquote>Buona vacanza??...lascia perdere...i punti di forza che hai indicato....io sò che Edreams sta abbandonando le vacanze per fare solo voli ed Hotel....(ma questo sicuramente non ti è stato detto)...Pubblicità web??...qualsiasi Agenzia può entrare ed iscriversi al loro club..(Spendi 25000 euro per un esclusiva Edreams point e poi l'agenzia affianco alla tua ha gratis lo stesso prodotto!!)...In ultimo chiedi perchè vengono scartati??....Sono ex Elitaria...</blockquote><br />
<br />
intanto ringrazio chi mi ha risposto.<br />
<br />
pao si non mi hanno detto che edreams sta abbondando le vacanze...volevo avere maggiori delucidazioni in merito ad "ex elitaria" se è possibile. io non so nulla quindi scusate se faccio domande banali ma cerco solo di avere le idee chiare e conoscere un pò più a fondo tutte le possibilità specialmente da chi è nel campo da un pò più di me...<br />
volevo anche dire che ho contattato una loro filiale e ho parlato con il titolare che era molto soddisfatto della scelta fatta e anche lui come me e tutti quelli che si accingono a districarsi tra i vari network ha chiesto a tanti ma alla fine ha scelto BV con ottimi risultati.. parole di circostanza oppure una mosca bianca, visto cosa mi hai detto?<br />
<br />
per flanders: io vorrei aprire come filiale. il problema e penso non solo mio ma di tutti e di capire con quale network...<br />
<br />
e in quanto a Pinguino che mi dite?
 
#24
Le tue domande non sono banali....per capire cosa è elitaria ti basta leggere in questo forum....Possibile che un gruppo tanto importante come BV scriva nel suo sito in un Banner che hanno 150 Agenzie...in un altro banner sempre in Home page che hanno 170 Agenzie, e poi le vai a contare nel sito e sono poco piu di 100.....Non sanno contare??...Pinguino non la conosco e non posso dirti nulla....però penso che spendere tanto nel mondo dei Viaggi non equivale ad avere Tanto...Logico non si apre un agenzia con 5.000 euro!!...
 
#25
cercando elitaria nel forum sezione "oggi apro un'agenzia di viaggi" ho trovato un post che dice che sono da evitare solaria ed elitaria perchè non si sa... di bv insieme a loro boh!<br />
non per essere, se non si può parlare nel post mandami un mp e spiegami le tue ragioni...<br />
<br />
per Il numero di agenzie BV nei banner l'avevo notato anche io.. in effetti ne hanno circa 170 leggendo anche le schede dei vari siti di franchising se così fosse non hanno scritto nulla di che in quanto oltre 170>oltre 150 :mrgreen:<br />
magari tengono conto anche delle nuove aperture e le agenzie non risultano ancora nella lista del sito...<br />
<br />
<blockquote>però penso che spendere tanto nel mondo dei Viaggi non equivale ad avere Tanto...Logico non si apre un agenzia con 5.000 euro!!...</blockquote><br />
manco con 20000€ secondo me con alcuni network... pensa spendere poco! :mrgreen:<br />
<br />
a parte ciò ripropongo: qualcuno che conosce pinguino? o ha altre info circa BV? magari esperienze dirette..<br />
<br />
grazie
 
#26
<em>@queenofpop wrote:</em><blockquote>cercando elitaria nel forum sezione "oggi apro un'agenzia di viaggi" ho trovato un post che dice che sono da evitare solaria ed elitaria perchè non si sa... di bv insieme a loro boh!<br />
non per essere, se non si può parlare nel post mandami un mp e spiegami le tue ragioni...<br />
<br />
per Il numero di agenzie BV nei banner l'avevo notato anche io.. in effetti ne hanno circa 170 leggendo anche le schede dei vari siti di franchising se così fosse non hanno scritto nulla di che in quanto oltre 170>oltre 150 :mrgreen:<br />
magari tengono conto anche delle nuove aperture e le agenzie non risultano ancora nella lista del sito...<br />
<br />
<blockquote>però penso che spendere tanto nel mondo dei Viaggi non equivale ad avere Tanto...Logico non si apre un agenzia con 5.000 euro!!...</blockquote><br />
manco con 20000€ secondo me con alcuni network... pensa spendere poco! :mrgreen:<br />
<br />
a parte ciò ripropongo: qualcuno che conosce pinguino? o ha altre info circa BV? magari esperienze dirette..<br />
<br />
grazie</blockquote><br />
<br />
<br />
Molti franchising scrivono tutte le aperture che hanno fatto, ma non scrivono che durante il percorso della loro vita aziendale molte agenzie hanno chiuso o hanno cambiato franchising o si sono messe in autonomia, e queste sono molte e riguarda la quasi totalità dei franchising...vedi giramondo, vedi bv, vedi i viaggi di litta...ecc<br />
Io prima di scegliere di aprire in autonomia ero orientato ad aprire una filiale con Travelbuy , che mi era sembrato un franchising con ipiedi per terra, non ti richiedono grandi cifre per aprire e sono ben organizzati. Puoi contattarli ......
 
#27
Beh...Anche Travelbuy mischia Agenzie con venditori....vedi Mantova-Brescia-Verona-Padova-ecc.....e da quello che sò Melissano non lavora piu con loro da parecchio....
 
#28
<em>@queenofpop wrote:</em><blockquote>cercando elitaria nel forum sezione "oggi apro un'agenzia di viaggi" ho trovato un post che dice che sono da evitare solaria ed elitaria perchè non si sa... di bv insieme a loro boh!<br />
non per essere, se non si può parlare nel post mandami un mp e spiegami le tue ragioni...<br />
</blockquote><br />
<br />
No Mp....I rpoprietari di BV prima lavoravano in e per Elitaria...
 
#30
Io lavoro online con Travelbuy e devo dire che fino ad oggi non mi hanno deluso.<br />
Melissano lavora ancora (e molto felicemente) con loro.<br />
Provate a contattarlo. Il "mischiare" agenzie e venditori non è un male sia per noi che lavoriamo online, sia per le agenzie su strada.<br />
Ciao.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top