• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bungiorno, mi presento

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono svvicinato alla professione di hotel receptionist da poco più di un anno e mezzo.
Attuelmente lavoro come portiere notturno presso un hotel di 4 stelle in centro a Milano.
Vorrei porre una domanda per iniziare. Attualmente sono assunto con contratto a tempo indeterminato al 4° livello. Il portiere di notte, non dovrebbe avere il terzo livello?
Nella mia lettera di assunzione era chiaramente specificato "portiere notturno" e faccio solo turni di notte.
Grazie a tutti
 
#3
Ok, Grazie per la risposta.
Io lavoro per un Hotel 4 stelle con oltre 200 camere, di norma di notte siamo in due. Ultimamente ci stanno facendo fare notti in uno solo. Così facendo non riusciamo, e non possiamo nemmeno altrimenti lasceremmo l'hotel sguarnito, timbrare e fare la pausa di 30 minuti prevista dal contratto lavorando così di fatto per 8 ore e mezza tutte le notti. Possiamo contestare questa cosa al nostro datore di lavoro? Mi rendo conto che nella maggioranza degli hotel il turno viene coperto da un solo portiere, in quei casi come vi comportate?
 
#5
Di nuovo grazie per la risposta.
Beh direi che dal punto di vista della sicurezza il mio datore di lavoro si è ampiamente tutelato (lui...) in quanto tutti noi addetti al ricevimento, sia diurni che notturni, abbiamo sostenuto l'esame presso ivigili del fuoco quali addetti al servizio antincendio, nonchè il corso per addetti al primo soccorso e quello per operatore laico BLSD con uso del DAE.
Nelle notti in cui c'è solo un portiere veniamo normalmente affiancati da due facchini, i quali però esendo assunti da una coopertiva esterna, non sono certo abbiano le certificazioni di cui sopra.
Fortunatamente fio ad ora non mi sono mai ritrovato a dover gestire una situazione di allamre grave, se non qualche falso allarme dovuto a ospiti che fumavano in camera e spero non succeda mai.
Ma anche quando ti ritrovi ad aver a che fare con ospiti ubriachi o strafatti che diturbano gli altri nel cuore della notte non è facile riuscire a gestirli. se sei da solo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top