• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Booking on line

#1
Buon giorno a tutti,<br />
sono nuovo, nuovo del forum e quindi inizio chiedendo un'informazione in merito ad adempimenti.<br />
Ho quasi ultimato lo sviluppo di un portale che dovrà accogliere numerosi agriturismi Italiani. Tale portale è stato strutturato in modo tale da consentire a tutte le strutture aderenti due tipi di adesione.<br />
- Il primo tipo è la semplice sottoscrizione annuale al portale stesso per essere pubblicizzati e raggiunti dagli eventuali clienti tramite mail o telefono.<br />
- Il secondo tipo di adesione offrirebbe ad ogni agriturismo aderente, la possibilità di ricevere e gestire il Booking, Check in- Check -out , pagamenti on line, inserimento tariffe a molto altro in completa autonomia e per contro verrebbe richiesta una percentuale sulle prenotazioni avvenute on-line.<br />
Per quanto riguarda il primo tipo suppongo si debba osservare la normativa per la pubblicità on line, ma per il secondo mi sorge un dubbio in quanto il mio portale fungerebbe solo da tramite per il Booking on line e quindi non saprei se tale attività pur non operando in alcun modo come un'agenzia viaggi o un tour operator debba osservare qualche norma vigente.<br />
Ringrazio fin d'ora chiunque voglia chiarirmi le idee in merito.
 
#2
non vorrei sbagliarmi ma una risposta ad un quesito più o meno simile la trovi già qua o cmq in quell'area del forum sulla normativa turistica dovrebbero essercene anche degli altri<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=23&amp;t=3131">viewtopic.php?f=23&amp;t=3131</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top