• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bonus 500 € sottovalutato?

Adrianocara

Amministratore
Staff Forum
Fioccano le richieste per il Bonus Vacanze. Su tutte le strutture che abbiamo in consulensa, quotidianamente decine di persone ci chiedono se è possibile prenotare con il Bonus.

Di certo questa misura è stata accolta con molto scetticismo nel settore, ma probabilmente è stata sottovalutata. Magari l'ISEE necessario per ottenere l'agevolazione poteva essere più alto, ma credo che il grosso delle famiglie italiane rientri nella fascia.

Anche secondo Franco Grasso, che ascoltavo in radio l'altro giorno, il Bonus potrà essere molto utile alla ripresa, soprattutto in futuro.

A voi le considerazioni!

Mod

Amministratore
Staff Forum
Certo è probabile che il Bonus catalizzi il turismo anche nella stagione autunnale, e si spera nel 2021.

Purtroppo la strada da fare è ancora lunga, questo è un piccolo passo.

Serve una svolta dirompente. Se in autunno venisse sconfitto il fantasma della nuova ondata, che resta la vera paura di tutti gli italiani, sicuramente potremo parlare di un vero nuovo inizio.

Probabilmente il bonus, considerata l'esiguità della somma, verrà usato da chi non ne avrebbe bisogno. Nel senso che chi lo chiede o chiederà avrebbe comunque la possibilità di permettersi una vacanza, anche facendone a meno.
Facciamo il conto della serva: 150.00 Euro per i singles, di cui il 20% come credito d'imposta, quindi spendibili sull'unghia solo 120.00. Bene, una settimana al mare? 150.00: 70 equivalgono a meno di 21,5 Euro al giorno (ancora meno se si detraggono i 30.00 Euro). Trovatemi un albergo che si accontenta di questa cifra. Certo ci sono le camerate, gli ostelli, le camere senza bagno o armadio. Si potrebbe anche dormire in spiaggia, o non dormire affatto. Mi viene anche un dubbio: il nostro single avrà pretese alimentari? Se avesse anche il vizio di nutrirsi sarebbe un problema. Anche perchè, finita la settimana vacanziera, troverà al ritorno nella cassetta della posta le utenze da regolare, se i servizi non sono stati già sospesi.
Discorso da moltiplicarsi aritmeticamente per ciascun membro in caso di famiglia.
A queste condizioni a me è già passata la voglia di viaggiare.
Già, perchè ci sono anche le spese di viaggio. Andata e ritorno.
La sensazione è che il governo stia facendo fumo per nascondere la sua impotenza.
Bonus vacanze?????
Per tacere dei bonus sulle biciclette...
Qui ci stanno prendendo in giro.
La gente non ha di che mangiare. Mangiare, alimentarsi.
Spero di essere stato chiaro.
Buona vita.

Beh, @liside, i conti della serva portano i nodi al pettine. effettivamente per un single sono pochi, per una famiglia con un paio di bimbi piccoli potrebbe anche andare. ma qui parliamo di famiglie "fortunate", in cui entrano un paio di stipendi che sfiorano la soglia della dignità. Poi c'è l'altro risvolto: lo scetticismo degli albergatori (& co.) è evidente. Il sistema è un po' macchinoso e di soldi veri non ne fa vedere. In questa fase c'è bisogno di liquidità, più che di crediti di imposta. Sono un fan del buon vecchio Keynes: bisogna immettere liquidità, altrimenti non si produce ricchezza. E ora vengo alla sostanza del tuo discorso: vero, tanta gente non ha soldi, gli è rimasta solo la forza per andare alla caritas (che a sua volta non sa come affrontare questa nuova ondata di gente in difficoltà). La penso come te: solo una presa in giro, solo annunci e scemenze varie che farebbero ridere in condizioni normali. ma qui c'è da piangere. Vogliamo parlare dei prestiti agevolati? O delle casse integrazione ancora non pagate? Oppure prendiamo l'istruzione, tanto per rilassarci un po': abbiamo un ministro che copia le tesine e chiede meritocrazia per i concorsi, salvo poi creare scorciatoie per i precari che hanno insegnato per tre anni per puro culo (o altro, faccia un po' lei). E lasciando fuori chi butta il sangue per acquisire specializzazioni o altro. La meritocrazia l'hanno uccisa, poi se ne escono con i software per misurare le aule (qualcuno ha risposto: lo hanno già inventato i babilonesi) o i banchi surreali che arricchiranno i soliti pochi con appalti trasparenti come una chiazza di petrolio. Bonus biciclette? sì sì, andiamo a parlarne con chi le vende... prima paghi, poi vediamo se il governo rimborsa, hanno risposto a una mia amica. Vogliamo parlare del ponte morandi? L'elenco delle contraddizioni e incapacità di questo governo è sterminato. Del resto li capisco: meglio perdere la faccia che i ricchi stipendi da parlamentare

Condivido in toto. D'altronde, basta un po' di buonsenso.
I punti di vista sono due:
1. Chi guarda al "revenue", dal punto di vista aziendale, ed anche 1 centesimo di incremento fa classifica (nell'immediato)
2. Chi guarda alle condizioni economiche generali, i "keynesiani" o sovversivi che dir si voglia, e quindi ad un più ampio raggio, in fin dei conti al popolo minuto.
Sono un dirigente, ho 63 (sessantatrè) anni, ed ho sempre privilegiato gli interessi dei miei collaboratori e dei miei clienti. I risultati mi hanno dato sempre ragione, ed incoraggiato, e le aziende per cui ho lavorato ne hanno tratto grandi benefici, superiori alle loro più rosee aspettative.
Qui, in Italia, c'è gente che non vede al di là del proprio naso, e non ci vuole l'intelligenza di Leonardo.
Cambiamo la struttura della società, poniamo gli individui al primo posto, ripensiamo alla globalizzazione.
Nella disgrazia, abbiamo una grande opportunità

Condivido in toto. D'altronde, basta un po' di buonsenso.
I punti di vista sono due:
1. Chi guarda al "revenue", dal punto di vista aziendale, ed anche 1 centesimo di incremento fa classifica (nell'immediato)
2. Chi guarda alle condizioni economiche generali, i "keynesiani" o sovversivi che dir si voglia, e quindi ad un più ampio raggio, in fin dei conti al popolo minuto.
Sono un dirigente, ho 63 (sessantatrè) anni, ed ho sempre privilegiato gli interessi dei miei collaboratori e dei miei clienti. I risultati mi hanno dato sempre ragione, ed incoraggiato, e le aziende per cui ho lavorato ne hanno tratto grandi benefici, superiori alle loro più rosee aspettative.
Qui, in Italia, c'è gente che non vede al di là del proprio naso, e non ci vuole l'intelligenza di Leonardo.
Cambiamo la struttura della società, poniamo gli individui al primo posto, ripensiamo alla globalizzazione.
Nella disgrazia, abbiamo una grande opportunità
Condivido in pieno, ma sono disilluso. Eravamo un Bel Paese, abbiamo toccato il fondo. Potremmo risalire, invece i populisti continuano a prendere la pala e continuano a scavare. E noi sempre più giù. Se si rimettesse al centro l'uomo, a livello globale, ne trarremmo tutti giovamento. Ma sono lontani, purtroppo, i tempi dell'utopia. E anche quelli della rivoluzione.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,746
Utenti registrati
15,878
Ultimo utente registrato
Silvio Pelleco