• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bisogno di consigli...abbandonare o continuare nel turismo?

#1
Ciao a tutti, sono parecchio demoralizzata...
Da una vita avrei voluto lavorare in una Adv, Agenzia di eventi, T.Operator, ecc...
Ho fatto un Corso sabre, ho chiesto ed inviato candidature come assistente all'estero, ho esperienza a bordo di crociera, ecc...
Non ho piu' voglia di lavorare in hotel e fare sempre e solo stagioni!
Ho sacrificato tempo, denaro, fatiche!Ma sempre lì...
E vorrei lavorare in Un centro prenotazioni, o aeroporto ma non trovo! Ho voglia di una opportunità di crescita.
Ho voglia di crescere professionalmente nonostante i miei 36 anni.
Qui in Veneto da me mentalità...sei troppo vecchia anche per fare la commessa
Sono disposta anche a spostarmi pur di trovare lavoro e a mettermi in gioco...
Ho la conoscenza di tre lingue.
Una laurea conseguita dopo perchè prima ho sempre lavorato.
Secondo Voi devo ancora investire in Corsi?
Chi di Voi ha fatto i corsi Cts e ha trovato lavoro?
Io sarei fuori età anche per lo stage con Cts ma informandomi, per uno stage generico non cè limite di età.
Pagherei anche un Corso se avessi la garanzia di avere un lavoro...
Si accettano consigli da gente over 30 se vi sono perchè per le ragazze di 20 anni so (per esperienza) che hanno più opportunità di fare degli stage
 
#2
Ciao, per ciò che riguarda la mia esperienza, non ti servirebbe fare il corso turistico presso il centro studi CTS; brevemente, ho frequentato il corso per tecnico agenzia viaggi ed addetto booking tour operator a Roma nel 2007 (all'epoca avevo 34 anni). Tralasciando il lato umano (è stata una bellissima esperienza sia con i compagni di corso, sia perchè alloggiavo in ostello a Roma respirando così un'aria internazionale..), devo dirti che io non avevo alcuna esperienza in ambito turistico, ma solo da operaio od impiegato; ero spinto dalla cosiddetta passione che pensavo bastasse ed avanzasse; ho fatto 2 mesi di corso con il conseguimento del patentino Worldspan, seguiti da uno stage di 2 mesi presso agenzia viaggi a Milano (pressochè inutile....); per quel che riguarda lo stage va a fortuna ed io non ne ho avuta; ho inviato centinaia di CV ma niente; l'età è stato un ostacolo insormontabile, pensa che nelle esercitazioni in classe, abbiamo scelto io ed altri 2 ragazzi un viaggio di nicchia, a differenza di altri che avevano scelto viaggi a breve o a lungo raggio e successivamente spiegare il perchè della scelta; io scelsi Bhutan e Nepal, l'altro ragazzo lo Yemen e l'altro ancora Sharm el Sheik( lo ha considerato di nicchia...) e quest'ultimo è l'unico che ha trovato lavoro nel turismo ( aveva 24 anni..). Poi ho avuto molte difficoltà a rientrare nel mio ambito professionale ma sono riuscito a conseguire presso la provincia di Pavia, il patentino di accompagnatore turistico, ancora CV e ancora niente! Allora ho ritenuto opportuno trovare un lavoro fisso in magazzino, lasciare da parte i sogni (perchè di questi non ci si nutre) ed apprezzare il piacere di arrivare a fine mese, conta soprattutto la realtà! In bocca al lupo!
 
#3
Ciao, io invece di esperienza ne ho solo che: dalle mie parti un sacco di agenzie chiudono ed infatti io vorrei collaborare con un T.OPERATOR PER CRESCERE...<br />
Ho letto purtroppo tardi, che fanno un corso per agente di viaggio GRATUITO MA ANCHE QUI C'E' LIMITE DI ETA'.<br />
Io è da un po' che sto cercando in altri settori e a questo punto, ho avuto la conferma: LASCIO STARE E ADDIO SETTORE TURISMO!<br />
E pensare quante stagioni, sacrifici, stage ho fatto!Per avere COSA? OGNI ANNO FARE LA STAGIONE ED ESSERE SFRUTTATA?<br />
<br />
:x
 

piace

Membro Junior
#4
Ciao, penso proprio che sia una conferma di come funziona l'Italia, i tuoi sacrifici ed i tuoi meriti non sono valsi a nulla a vantaggio, magari, di qualcuno che considera Sharm una località da scoprire...L'unica soluzione che potevamo ( io, te e a molti altri nella nostra stessa situazione) adottare, era a 20-22 anni andarcene all' estero. Forza, chiusa una porta, si apre un portone!
 
#5
Ciao, io ho circa 30 anni, da 10 lavoro in agenzia di viaggi. Proprio ultimamente mi sono trovata senza lavoro e ho creato un sito internet proprio per gente come noi che ricerca un impiego in questo settore e non ci crederai ma l'ho trovato. Se ti va puoi inserire anche tu il tuo curriculum, il sito è <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.travel-club.it">www.travel-club.it</a><!-- w -->.<br />
Ciao, Valentina
 
#7
Almeno provaci, se non tenti sicuramente non accadrà mai nulla. Se provi a fare qualcosa (qualsiasi cosa) almeno hai una speranza. Ovviamente questo in tutto quello che fai. Se non fa mai niente, niente accadrà.<br />
Ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top