• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Biglietto auguri natalizi nuova azienda cliente..+proposta..

#1
Buona sera a tutti,<br />
Avrei una questione da porvi sperando nel vostro aiuto: Qualche tempo fa un hotel vicino la nostra struttura ci chiede la disponibilità di alcune camere per dei loro clienti(ditta con gruppo di 20/25 persone) mi chiede anche di non dire il nostro tariffario ad alcuno di loro...<br />
I clienti in questione si trovano MOLTO meglio da noi che nell'hotel precedente e lo dicono chiaramente, mi chiedono il nostro tariffario camere ed io non poco in imbarazzo e sopratutto dato la parola data indico il prezzo uguale al prezzo dell'hotel(ma superiore al nostro prezzo effettivo) che mi ha mandato queste persone; nonostatne questo mi dicono che avrebbero parlato in azienda per il "cambio". Chiamo il collega dell'altro hotel e, considerato che queste persone sono sempre molto di più della loro disponibilità chiedo eventualmente se, considerato che si trovano pure bene indirizza sempre al mio hotel queste persone, ovviamne che per noi sono ospiti e quindi poi avrebbero pagato all'hotel in origine e non a noi, io ho fatturato con il mio prezzo(inferiore al loro ) e poi tocca a questo hotel decidere quanto far pagare, ora il problema che ho notato è: I clienti che hanno pernottato da noi mi avevan detto che avrebbero detto all'hotel oltre che in ditta che si son trovati meglio da noi( meglio inteso come grandezza camere e pulizia camere a quanto pare!!) che quindi avrebbero voluto rimanere qui(perchè queste persone rimangono dai 10 ai 30 giorni consecutivi), probabilmente lo hanno detto perchè l'hotel in questione non me li ha più mandati!!! :(<br />
La questione è che uno di loro(che però non era mai stato precedentemente da noi con gli altri colleghi) è venuto a pernottare qui, noi non sapendolo abbiamo fatto il nostro prezzo! Poi all'emissione della fattura ho riconosciuto la ditta che in precedenza i clienti che hanno soggiornato da noi dicevano di fare partte!<br />
Ora io vorrei mandare la cartolina di auguri alla ditta, ma insieme alla cartolina di auguri potrei mandare una nostra proposta per loro? Oppure non è giusto nei confronti dell'altro hotel considerato che è molto probabile la accettino visto che è di molto(oltre 20,00 euro in meno) inferiore il nostro prezzo rispetto al loro?<br />
Oppure nel caso fosse possibile come potrei "presentarmi" come hotel mandando(che mi pare sia meglio) una nostra proposta a parte al di là della cartolina?<br />
E, comuqneu è giusto soprattutto che io mandi una proposta di collaborazione sapendo che sono clienti di un altro hotle con cui collaboriamo reciprocamente? Mi sembra di essere str..... a voler approfittare! consigliatemi come fare grazie
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top