Si inizia molto a parlare di Big Data Turismo la nuova frontiera della raccolta e analisi di dati e informazioni utili a trarre indicazioni globali, una visione più ampia di un fenomeno anche in chiave previsionale, attingendo ad una pluralità di fonti.<br />
Quantità di dati enorme, di provenienza eterogenea, dunque da più punti e fonti, interrelate, ma anche dati anche non strutturati - come quelli dei database - come possono essere mail, informazioni che derivano dai social network, immagini, etc. che possono dare un contributo ad una nuova lettura dei trend, dei flussi turistici, dei comportamenti dei viaggiatori, delle loro scelte...insomma un futuro che è difficile immaginare ma su cui - chi può - ci sta già lavorando.<br />
Insomma un futuro per il marketing aziendale, il destination marketing, su cui ci si concentrerà nel prossimo futuro.<br />
<br />
Un'idea sui Big Data nel Turismo, guardate qui http://nova.ilsole24ore.com/progetti/simulazioni-di-flussi#sthash.ryjd9Klv.dpuf
Quantità di dati enorme, di provenienza eterogenea, dunque da più punti e fonti, interrelate, ma anche dati anche non strutturati - come quelli dei database - come possono essere mail, informazioni che derivano dai social network, immagini, etc. che possono dare un contributo ad una nuova lettura dei trend, dei flussi turistici, dei comportamenti dei viaggiatori, delle loro scelte...insomma un futuro che è difficile immaginare ma su cui - chi può - ci sta già lavorando.<br />
Insomma un futuro per il marketing aziendale, il destination marketing, su cui ci si concentrerà nel prossimo futuro.<br />
<br />
Un'idea sui Big Data nel Turismo, guardate qui http://nova.ilsole24ore.com/progetti/simulazioni-di-flussi#sthash.ryjd9Klv.dpuf