• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

bed and breakfast e documenti

#1
Il proprietario di un B&B deve richiedere i documnti ai clienti? oltre a fornire la camera e la colazione, devono esserci incluse anche: biancheria (tipo asciugamani) e prodotti per la doccia?

In fine, come si può comunicare all'EPT il numero dei clienti,la nazionalità....è necessario un programma??

grazie per le info...e spero di aver posto il mio "argomento" nel posto giusto! :oops:
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
8) Scusami non hai specificato se la tua struttura è situata nel Lazio, se non è così puoi chiedere direttamente alla provincia e alle regione di appartenenza le regole specifiche per la gestione di un B& B. Sè invece è situato nel Lazio devi sapere che il 3 luglio la commissione Sviluppo Economico della Regione ha approvato il nuovo regolamento sui Bed and Breakfast che impone norme più severe per i nuovi e vecchi titolari B&B. Innanzitutto la residenza anagrafica nei locali oggetto di B&B e l'obbligo di presentare l'autorizzazione in cui inserire l'atto di comunicazione all'assemblea condominale che diventa quindi requisito essenziale e determinato mentre prima era sufficiente una semplice comunicazione al comune.

E' prevista inoltre per i Bed and Breakfast - ma anche case per ferie, ostelli della gioventù e rifugi montani una categoria unica con classificazione specifica a differenza degli affittacamere, appartamenti e case vacanze, alberghi diffusi che invece saranno classificati in stelle e categorie.

Per ulteriori approfondimenti puoi contattare il numero verde: 800-768170 oppure il sito:
http://www.provincia.rm.it/siti_esterni/turismo/Bed&Breakfast.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
grazie per le info....il B&B si trova in campania...provincia di salerno! ho risolto alcune delle mie domande,mi manca solo come effettuare la comunicazione!magari mi informo all'EPT
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top