• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bandi Emilia Romagna Accompagnatore Turistico

#1
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quando si terrà il prossimo corso di Accompagnatore Turistico? Vorrei presentarmi da esterna e mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni a riguardo. Grazie.
 
#2
Ciao, Ester. Ho provato a dare un’occhiata qua e là, ma non ho trovato date certe. Potresti fare due cose.

La prima: contatta il servizio turismo della Regione. Ho trovato questi riferimenti: Loretta Legnani tel. 051 5273358 - llegnani@regione.emilia-romagna.it; Gloria Savigni tel. 051 5273257 - gsavigni@regione.emilia-romagna.it

La seconda: prova a dare un’occhiata ai siti delle singole Province dell’Emilia Romagna. Non è escluso che la Regione, così come accaduto altrove, abbia ri-delegato gli enti provinciali, affidando loro il compito di organizzare gli esami.

Dicevi, poi, che vuoi presentarti da esterna. In questo caso ti ricordo che per evitare il corso di formazione devi aver conseguito una laurea sul turismo; in caso contrario occorre frequentare un corso formativo di 150 ore. All’orale verificano solo la conoscenza delle lingue, ma questa è un’altra storia.

Se ho novità su qualche data ti aggiorno.
 
#3
Buonasera a tutti!
Per chi è interessato, c'è un bando per l'esame di abilitazione che scade il 23/06, promosso da Cescot, sede di Bologna.
Qualcuno che ha già sostenuto l'esame potrebbe per favore dirmi com'è strutturata la prova, che tipologia di domande pongono?
Grazie mille!
Giulia
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top