• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

bando direttore tecnico umbria perugia esame del 23 aprile

Ciao Miranto!!<br />
io sono venuto in Regione questo pomeriggio alle 15, ma non c'era nessuno... ero curioso di sapere cosa ti avrebbero chiesto.... ma a che ora l'hai fatta?? Com'è andata?? Cosa ti hanno chiesto???<br />
E dove hai sostenuto la prova???<br />
Facci sapere che siamo tutti curiosi! :) E speriamo che sia andato tutto bene!!!

Ragazzi,<br />
aiutoooooooo!!!<br />
A me non è mai arrivata la raccomandata e oggi ho chiamato in regione per avere informazioni... e mi è preso un :shock: colpo, ho l'esame fra pochi giorni!!!<br />
e se non avessi fatto parte di questo forum non mi sarei mai accorta che gli esami sono già in corso!<br />
che cavolo di situazione, ora mi devo fare una magnata di studio impressionante... speriamo bene!<br />
Voi come siete messi?<br />
C'è qualcuno che fa francese?<br />
<br />
A presto

Ciao a tutti..vi scrivo per raccontarvi del mio esame..vi dico subito che mi hanno bocciato e ke sono anke molto incazzato.c'erano 5 esaminatori + il presidente di commissione, in pratica si parla con ognuno di loro ciascuno per una materia, le 2 lingue, diritto del turismo, amministrazione aziendale e geografia turistica. io personalmente sono andato molto bene nelle ultime tre materie e invece mi hanno bocciato per le 2 lingue, dato che non vogliono una semplice conversazione, ma dopo aver parlato un pò di te in generale ti fanno domande tecniche sull'adv tipo il bilancio, il ruolo del direttore tecnico e anche qualche itinerario.come ho detto prima io sono andato bene in 3 materie su 5 e sono stato bocciato, un ragazzo che è stato baravo nelle 2 lingue ma poi è andato male nel resto è stato promosso.la loro motivazione è stata che le lingue sono fondamentali e che quindi almeno una delle 2 deve essere conosciuta molto bene.e questo è tutto.ciao a tutti.

mi dispiace tantissimo, puoi farci qualche esempio di domanda in inglese e seconda lingua ma anche nelle altre materie?<br />
quanti ne eravate e quanti sono stati bocciati e promossi?

ciao mi ero un po' persa<br />
allora ho superato anche io lo scritto e ho la prova orale venerdì 19 novembre incrociamo le dita e se avete altri indizi sull'orale sono ben accetti sto tesissima :shock:

Ciao a tutti!!!<br />
Ottime notizie! IDONEO!!! :D :D :D<br />
Oggi eravamo in 4, tutti idonei fortunatamente!! Erano in ___ due prof di lingue, inglese e francese, il prof di markeing/amministrazione, quella di legislazione e quella di geografia. Inoltre era presente il rappresentante FIAVET che ha dispensato domande a spezzaossa!!<br />
A me personalmente hanno chiesto (in ordine sparso): gli alberghi, classificazione; overbooking alberghiero; i voucher; caratteristiche del DT; strutture alberghiere; Birmania e Indonesia. Non sono stato molto contento di come sono andato, ma pare che la commissione abbia pensato diversamente! :roll:<br />
Gli altri ragazzi che erano con me sono stati molto più bravi, complimenti anche a loro!! 8) Le domande che hanno fatto loro riguardavano (ma non sono sicuro di ricordarmele tutte): cosa serve per aprire un'agenzia di viaggi, la costruzione delle tariffe aeree, la Norvegia, le crociere fluviali, le principali destinazioni religiose, il Contratto di Viaggio, differenza tra travel agent e TO, l'open jaw...<br />
Non è tutto quello che hanno chiesto, nemmeno a me... non ricordo bene... ma spero che possa aiutarvi.<br />
I professori non è che mettano a proprio agio, tartassano, ad eccezione della prof di geografia e di lingue, ma alla fine si sono dimostrati più buoni di quanto non facessero vedere.<br />
State tranquilli e parlate, parlate, parlate!!!<br />
In bocca al lupo a tutti!!!<br />
<br />
PS: In bocca al lupo a Mokarta (che ci ha fatto compagnia questo pomeriggio), facci sapere come è andata!!

<em>@amenofiiv wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!!!<br />
Ottime notizie! IDONEO!!! :D :D :D<br />
Oggi eravamo in 4, tutti idonei fortunatamente!! Erano in ___ due prof di lingue, inglese e francese, il prof di markeing/amministrazione, quella di legislazione e quella di geografia. Inoltre era presente il rappresentante FIAVET che ha dispensato domande a spezzaossa!!<br />
A me personalmente hanno chiesto (in ordine sparso): gli alberghi, classificazione; overbooking alberghiero; i voucher; caratteristiche del DT; strutture alberghiere; Birmania e Indonesia. Non sono stato molto contento di come sono andato, ma pare che la commissione abbia pensato diversamente! :roll:<br />
Gli altri ragazzi che erano con me sono stati molto più bravi, complimenti anche a loro!! 8) Le domande che hanno fatto loro riguardavano (ma non sono sicuro di ricordarmele tutte): cosa serve per aprire un'agenzia di viaggi, la costruzione delle tariffe aeree, la Norvegia, le crociere fluviali, le principali destinazioni religiose, il Contratto di Viaggio, differenza tra travel agent e TO, l'open jaw...<br />
Non è tutto quello che hanno chiesto, nemmeno a me... non ricordo bene... ma spero che possa aiutarvi.<br />
I professori non è che mettano a proprio agio, tartassano, ad eccezione della prof di geografia e di lingue, ma alla fine si sono dimostrati più buoni di quanto non facessero vedere.<br />
State tranquilli e parlate, parlate, parlate!!!<br />
In bocca al lupo a tutti!!!<br />
<br />
PS: In bocca al lupo a Mokarta (che ci ha fatto compagnia questo pomeriggio), facci sapere come è andata!!</blockquote><br />
<br />
Crepi il lupo!!! ... ragazzi, quanta ansiaaaa!!! ci sentiamo presto!

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,362
Utenti registrati
14,184
Ultimo utente registrato
Ana Beatriz Ogg