• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Direttore Tecnico 2009?

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono alla disperata ricerca di un abndo di esame per il 2009?<br />
Dove lo faranno e in che periodo?<br />
Quali sono i requisiti, bisogna aver lavorato già in agenzie o il mio diploma come tecnico dei servizi turstici va bene?<br />
E' urgente...<br />
Grazie a tutti!
 
#3
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Ragazzi a fine dicembre uscirà il bando direttore tecnico per il 2009...a LUCCA!!!</blockquote><br />
va bhe ma questo si sapeva già, ogni anno Lucca fa 4 sessioni d'esami da marzo a dicembre.<br />
marzo+ maggio+ ottobre + dicembre .<br />
Saluti
 
#4
Se si sostiene l'esame in una Regione differente dalla propria di residenza come si ottiene successivamente la mobilità del titolo? Sto leggendo che è possibile e nella maggior parte dei casi molti agiscono in questo modo..<br />
Potete darmi delucidazioni in merito?<br />
Grazie<br />
:)
 
#5
Scusate non sapevo che ogni anno a Lucca si può fare l'esame per ben 4 volte, pensavo che ogni anno cambiasse, ad esempio a Viterbo non si sa quando rifaranno il bando...comunque anch'io vorrei avere delucidazioni sulla parte regionale, ossia se si prende l'abilitazione nella regione toscana, si può trasefrire il titolo in un'altra regione? A chi devo domandare? Alla mia provincia?Grazie...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Scusate non sapevo che ogni anno a Lucca si può fare l'esame per ben 4 volte, pensavo che ogni anno cambiasse, ad esempio a Viterbo non si sa quando rifaranno il bando...comunque anch'io vorrei avere delucidazioni sulla parte regionale, ossia se si prende l'abilitazione nella regione toscana, si può trasefrire il titolo in un'altra regione? A chi devo domandare? Alla mia provincia?Grazie...</blockquote><br />
<br />
si il titolo è trasferibile in qualunque altra regione.<br />
sai ci sono province che si sono organizzate per farne più di uno all'anno, altre che sonnecchiano, alcune poi che hanno un lungo sonno....del tutto addormentate e imbrigliate nei fatti loro.<br />
una media così di riferimento è ogni 2 anni...ma bisogna sempre tener d'occhio i bandi...
 
#9
E' uscito il bando x l'esame di Dt a Lucca, le sessioni saranno a Marzo a Maggio!<br />
C'è qualcuno che l'abbia già fatto?<br />
Io sono Siciliana e ho visto che nel modulo d'iscrizione è richiesto il luogo in cui si vuole aprire l'agenzia nella provincia di Arezzo!<br />
Come si fa? Qualcuno può rispondermiii!
 
#10
<em>@elisa.tp wrote:</em><blockquote>E' uscito il bando x l'esame di Dt a Lucca, le sessioni saranno a Marzo a Maggio!<br />
C'è qualcuno che l'abbia già fatto?<br />
Io sono Siciliana e ho visto che nel modulo d'iscrizione è richiesto il luogo in cui si vuole aprire l'agenzia nella provincia di Arezzo!<br />
Come si fa? Qualcuno può rispondermiii!</blockquote><br />
<br />
<br />
sapete entro quando occorre iscriversi? ad esempio per la sessione di marzo entro quale data? e per la sessione di Maggio?<br />
Sapete secondo quale procedura? si scarica qualche bando?<br />
<br />
grazie,
 
#11
Trovi tutte le informazioni a questo link http://www.provincia.arezzo.it/Turismo/default.asp?IDNode=329&nodeName=DOCUMENTO<br />
Qualcuno sa darmi delle informazioni più dettagliate riguardo ai partecipanti provenienti da altre regioni?!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#13
ragazzi/e è uscito il bando nella regione umbria...tra gli annunci c'è il link.<br />
non ho letto i dettagli...quindi non fatemi domandoni e se qualcuno se lo studia faccia sapere :lol:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
vi informo che è uscito il bando per Napoli<br />
qui nel forum la nota e i link utili <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/bandi-test-f35/bando-napoli-abilitazione-direttore-tecnico-scade-t1928.html">bandi-test-f35/bando-napoli-abilitazione-direttore-tecnico-scade-t1928.html</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top