• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

#61
Cos'è un tour operator aperto? cos'è un tour operator chiuso?<br />
questa è una domanda che hanno fatto varie volte a vicenza, ma nessuno è riuscito a rispondere.<br />
qualcuno mi dà per cortesia la risposta? è urgente perchè non si sa mai che me la facciano anche a me dopodomani<br />
grazie se qualcuno sarà così gentile<br />
aiutooo
 
#63
<em>@touring wrote:</em><blockquote>Cos'è un tour operator aperto? cos'è un tour operator chiuso?<br />
questa è una domanda che hanno fatto varie volte a vicenza, ma nessuno è riuscito a rispondere.<br />
qualcuno mi dà per cortesia la risposta? è urgente perchè non si sa mai che me la facciano anche a me dopodomani<br />
grazie se qualcuno sarà così gentile<br />
aiutooo</blockquote><br />
<br />
Oddio... non ho mai sentito una cosa del genere! Non lo so: inizialmente, ho pensato che fosse una definizione differente per quelle tipologie di TO che anche sul testo del Castoldi lavorano secondo alcuni criteri noti.<br />
<br />
Poi, mi sono dato un'altra spiegazione. Non so quanto esatta, sia chiaro. I TO "aperti" potrebbero essere quelli che propongono soluzioni di viaggio studiate sulle esigenze del cliente, quindi più flessibili e meno rigide al programma iniziale; i TO "chiusi" potrebbero essere quelli che propongono invece un viaggio già confezionato e dal quale non è possibile derogare.<br />
<br />
Ripeto: è solo una mia interpretazione. E non so se risponda al giusto. :wink:
 

ally

Membro Junior
#64
non so come aiutarti purtroppo!!!!<br />
ma come si svolge l'esame orale mi puoi dare qualche info, le domande, come interrogano!!!!<br />
grazie grazie<br />
ally
 
#65
grazie pedro per l'interpretazione, se poi a qualcuno viene in mente qualcos'altro, ben venga :)<br />
alli, quando ho finito l'esame, ti rispondo meglio, adesso mi rimetto a studiare la mia bibbia del castoldi , che sono troppo stressata :(
 
#67
<em>@silvia cinquegrana wrote:</em><blockquote>salve ragazzi, quando c'è l'esame di belluno ? mi piacerebbe parteciparvi... io sono della campania, qualcuno di voi sà se posso parteciparvi ??</blockquote><br />
<br />
Guarda, c'è un altro argomento aperto sul bando di Belluno. Lì troverai tutte le info per partecipare al concorso. La residenza del candidato non conta. :wink:
 
#69
Ciao a tutti !!! anch'io vorrei farlo. Sono argentina quindi dovrò studiare tanto. Al momento mi trovo a Londra e volevo sapere se questo patentino serve per lavorare fuori Italia.<br />
Per quanto riguarda ai testi ho il libro di Castoldi e mi sono scaricata il programma per cominciare a cercare.<br />
Ci sentiamo!
 
#71
Ragazzi voi come siete messi con lo studio? Io a causa del lavoro non sono ancora a metà del castoldi..... ufff... temo proprio che non ce la farò :cry:<br />
<br />
Ps: ciao Vanessa benvenuta!! :wink:
 
#72
<em>@Mariana wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti !!! anch'io vorrei farlo. Sono argentina quindi dovrò studiare tanto. Al momento mi trovo a Londra e volevo sapere se questo patentino serve per lavorare fuori Italia.<br />
Per quanto riguarda ai testi ho il libro di Castoldi e mi sono scaricata il programma per cominciare a cercare.<br />
Ci sentiamo!</blockquote><br />
<br />
Puoi lavorare all'estero, prendendo gruppi dall'Italia. :wink:
 

roxy

Nuovo Membro
#74
Ciao a tutti! Anch'io sono una new entry e come voi ho deciso di partecipare all'esame abilitante per AT a Belluno. Se vi può confortare io non ho ancora neanche i testi su cui studiare. Ma sono caparbia e ci voglio riuscire!<br />
<span style="color: #FF0000">Roxy</span>... :?
 
#75
<em>@Roxy wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti! Anch'io sono una new entry e come voi ho deciso di partecipare all'esame abilitante per AT a Belluno. Se vi può confortare io non ho ancora neanche i testi su cui studiare. Ma sono caparbia e ci voglio riuscire!<br />
<span style="color: #FF0000">Roxy</span>... :?</blockquote><br />
<br />
Hai ragione Roxy!!<br />
Anch'io sono partita con lo stesso entusiasmo anche se sapevo che non mancava molto.. Ora ho praticamente finito il castoldi ma inizio a preoccuparmi davvero per la geografia.. Mi spaventa un po' perchè nonostante io abbia fatto un turistico non credo di poter riuscire a ripassare tutto il mondo!! :?<br />
Sono arrivata a questa conclusione alla fine: la parte che mi interessava "meno" era quella di tecnica turistica perchè la trovavo un po' noiosa in certi passaggi, la geografia invece mi è sempre piaciuta anche se non sono mai stata un asso. Io voglio l'abilitazione. Quindi visto che ormai il "peggio" è andato mi divertirò a girare per il mondo con l'atlante e qualche catalogo. Se poi sarò ad un buon livello a fine luglio mi iscriverò a belluno e tenterò l'esame. Altrimenti continuerò ad impegnarmi ed il prossimo bando che uscirà sarà mio!!! :D
 
#77
<em>@shilly wrote:</em><blockquote>Ma ce la si può fare a prepararsi x Belluno da adesso, avendo già alcune basi e conoscenze nel campo?</blockquote><br />
<br />
Ma certo... sicuramente studiare durante l'estate è faticoso, ma non è proibitivo :wink:
 
#78
<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@shilly wrote:</em><blockquote>Ma ce la si può fare a prepararsi x Belluno da adesso, avendo già alcune basi e conoscenze nel campo?</blockquote><br />
<br />
Ma certo... sicuramente studiare durante l'estate è faticoso, ma non è proibitivo :wink:</blockquote><br />
<br />
Grazie Pedro :) non sarebbe di sicuro la prima volta che studio d'estate :lol: ...chiedevo più che altro per il tempo che stringe! :?
 
#79
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente un vostro parere: iniziando a studiare tra un paio di giorni è umanamente impensabile riuscire a passare l'esame tra poco più di un mese?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#81
Ragazzi... invece di stare a porvi dei problemi, prendete i testi e studiate...

Tante volte non dipende dalla quantità del tempo ma anche dalla qualità dello studio...

Se avete già familiarità con la geografia, per esempio, una parte dell'esame è più facile e vi esprimerete in modo anche più naturale... Dai, sotto!!! :wink:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top