• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bando Belluno 2011: chi ci sarà???

Ciao a tuttiii!!<br />
Chi di voi ha intenzione di iscriversi al <span style="color: #8040BF">Belluno</span>???<br />
<br />
Potremmo scambiarci opinioni sui testi da utilizzare!! E aiutarci nel caso di dubbi sul programma!!<br />
<br />
Anche i consigli di chi lo ha già fatto sono ben accetti!! :D<br />
<br />
<span style="color: #BF0000">Futuri accompagnatori turistici riuniamociiii!!!!</span>

Ciao a te!<br />
il libro principale sarebbe quello scritto da Castoldi.. cmq su facebook trovi tutti quelli che stanno studiando per l'esame..<br />
Cerca Accompagnatore turistico..

<em>@fede84 wrote:</em><blockquote>Ciao a te!<br />
il libro principale sarebbe quello scritto da Castoldi.. cmq su facebook trovi tutti quelli che stanno studiando per l'esame..<br />
Cerca Accompagnatore turistico..</blockquote><br />
<br />
Grazie mille!! Spero di ricevere notizie anche qui!!!! Ho letto nella discussione che sono già in tanti!

pedro

Professore
<em>@silvia cinquegrana wrote:</em><blockquote>salve ragazzi, quando c'è l'esame di belluno ? mi piacerebbe parteciparvi... io sono della campania, qualcuno di voi sà se posso parteciparvi ??</blockquote><br />
<br />
Guarda, c'è un altro argomento aperto sul bando di Belluno. Lì troverai tutte le info per partecipare al concorso. La residenza del candidato non conta. :wink:

Ciao a tutti !!! anch'io vorrei farlo. Sono argentina quindi dovrò studiare tanto. Al momento mi trovo a Londra e volevo sapere se questo patentino serve per lavorare fuori Italia.<br />
Per quanto riguarda ai testi ho il libro di Castoldi e mi sono scaricata il programma per cominciare a cercare.<br />
Ci sentiamo!

Ragazzi voi come siete messi con lo studio? Io a causa del lavoro non sono ancora a metà del castoldi..... ufff... temo proprio che non ce la farò :cry:<br />
<br />
Ps: ciao Vanessa benvenuta!! :wink:

<em>@Mariana wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti !!! anch'io vorrei farlo. Sono argentina quindi dovrò studiare tanto. Al momento mi trovo a Londra e volevo sapere se questo patentino serve per lavorare fuori Italia.<br />
Per quanto riguarda ai testi ho il libro di Castoldi e mi sono scaricata il programma per cominciare a cercare.<br />
Ci sentiamo!</blockquote><br />
<br />
Puoi lavorare all'estero, prendendo gruppi dall'Italia. :wink:

roxy

Nuovo Membro
Ciao a tutti! Anch'io sono una new entry e come voi ho deciso di partecipare all'esame abilitante per AT a Belluno. Se vi può confortare io non ho ancora neanche i testi su cui studiare. Ma sono caparbia e ci voglio riuscire!<br />
<span style="color: #FF0000">Roxy</span>... :?

<em>@Roxy wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti! Anch'io sono una new entry e come voi ho deciso di partecipare all'esame abilitante per AT a Belluno. Se vi può confortare io non ho ancora neanche i testi su cui studiare. Ma sono caparbia e ci voglio riuscire!<br />
<span style="color: #FF0000">Roxy</span>... :?</blockquote><br />
<br />
Hai ragione Roxy!!<br />
Anch'io sono partita con lo stesso entusiasmo anche se sapevo che non mancava molto.. Ora ho praticamente finito il castoldi ma inizio a preoccuparmi davvero per la geografia.. Mi spaventa un po' perchè nonostante io abbia fatto un turistico non credo di poter riuscire a ripassare tutto il mondo!! :?<br />
Sono arrivata a questa conclusione alla fine: la parte che mi interessava "meno" era quella di tecnica turistica perchè la trovavo un po' noiosa in certi passaggi, la geografia invece mi è sempre piaciuta anche se non sono mai stata un asso. Io voglio l'abilitazione. Quindi visto che ormai il "peggio" è andato mi divertirò a girare per il mondo con l'atlante e qualche catalogo. Se poi sarò ad un buon livello a fine luglio mi iscriverò a belluno e tenterò l'esame. Altrimenti continuerò ad impegnarmi ed il prossimo bando che uscirà sarà mio!!! :D

<em>@shilly wrote:</em><blockquote>Ma ce la si può fare a prepararsi x Belluno da adesso, avendo già alcune basi e conoscenze nel campo?</blockquote><br />
<br />
Ma certo... sicuramente studiare durante l'estate è faticoso, ma non è proibitivo :wink:

<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@shilly wrote:</em><blockquote>Ma ce la si può fare a prepararsi x Belluno da adesso, avendo già alcune basi e conoscenze nel campo?</blockquote><br />
<br />
Ma certo... sicuramente studiare durante l'estate è faticoso, ma non è proibitivo :wink:</blockquote><br />
<br />
Grazie Pedro :) non sarebbe di sicuro la prima volta che studio d'estate :lol: ...chiedevo più che altro per il tempo che stringe! :?

Ciao a tutti,<br />
chiedo gentilmente un vostro parere: iniziando a studiare tra un paio di giorni è umanamente impensabile riuscire a passare l'esame tra poco più di un mese?

Ragazzi... invece di stare a porvi dei problemi, prendete i testi e studiate...<br />
<br />
Tante volte non dipende dalla quantità del tempo ma anche dalla qualità dello studio...<br />
<br />
Se avete già familiarità con la geografia, per esempio, una parte dell'esame è più facile e vi esprimerete in modo anche più naturale... Dai, sotto!!! :wink:

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,728
Utenti registrati
15,778
Ultimo utente registrato
eleto