• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bando accompagnatore turistico

Buongiorno, sono alla ricerca di un bando per l'abilitazione alla professione di ACCOMPAGNATORE TURISTICO.
io vivo in veneto, ma sto cercando date di esami in tutta Italia, se qualcuno sa di qualche bando ancora aperto o che si aprirà nei prossimi mesi può comunicarlo qui?
Grazie mille!
Elisa

Ultima modifica da un moderatore:
buongiorno!
sono nella tua stessa situazione e ricerca di bandi e corsi... Visto che la Regione Veneto non mi ha dato gran chè di risposte, sto cercando in emilia romagna, nonostante mi disagi perchè lavoro a Padova... Tra settembre e ottobre 2017 ci sarà qualcosa!

Ciao a tutti,
Sto cercando informazioni sul prossimo bando per l'abilitazione ad accompagnatore turistico, ma non sto trovando moltissimo!!!
Qualcuno di voi ha qualche informazione?!
Grazie,
Giulia

io so che in in emilia romagna iniziano ora i corsi che poi ti abilitano come accompagnatore turistico. So anche che in Toscana se sei in possesso di un certo titolo ti rilasciano il tesserino gratis.

Ciao!Io ho visto che Cescot dell' Emilia Romagna ha iniziato un corso di preparazione all'esame ma è anche possibile iscriversi solo all'esame se si è in possesso di un titolo di studio in materia turistica o equivalente. Non so cosa si intende per materia equivalente. Io sono laureata in mediazione linguistica e mi chiedo se vada bene.Comunque sto aspettando risposta da loro per avere più chiarezza.

Ciao !
Dai un occhio a questo corso in provincia di Modena
http://www.cerform.it/course/?course_id=23439

In Emilia Romagna la selezione iniziale è soltanto una verifica delle conoscenze linguistiche, a seguire c'è un corso di formazione di 150 ore e un esame finale.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
5,503
Utenti registrati
14,661
Ultimo utente registrato
Christian Prencipe