• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

#92
Ciao Giulia, anche io penso proprio che mi iscriverò a Belluno... ma cerco di non crearmi troppe aspettative perchè la roba da studiare è davvero un sacchissimo!!!!!!!! :cry:<br />
Intanto studio quel che riesco, poi è tutto da vedere per quando sarà EFFETTIVAMENTE lo scritto e poi... bah...lasciamo al destino le cose...<br />
:)<br />
Fatemi sapere chi è interessato per Belluno, magari ci sosteniamo :D<br />
Ciao
 
#93
Ciao ragazze,<br />
<br />
Spero che qualcuno ci risponda per il discorso del tempo tra l'iscrizione e l'esame scritto.. non sono molto convinta di farcela pensandoci bene.. cavoli mi sembra ci sia così poco tempo!! :shock:<br />
Ora vedo un attimo se iscrivermi o meno (ho appena guardato il programma da studiare)... Mi mette un'ansia questa cosa.. Mah!<br />
<br />
Buono studio a tutti<br />
Ciao<br />
Giulia
 
#95
Mi fa piacere notare che questa sezione è risultata utile a molti!!!!<br />
Io attendo il primo bando possibile per il 2010, quest'anno non riesco proprio, sono in Francia per perfezionare la lingua! :roll:<br />
<br />
a presto,<br />
Aurora
 
#96
Ciao a tutte!<br />
So di essere un pò in ritardo rispetto alle vostre conversazioni..(sono nuova del forum)..ma devo dirvi che tutto quello che avete scritto mi è utilissimo... Anche io sto studiando da autodidatta (dopo studi di ragioneria linguistica) e ho intenzione di fare l'esame all'inizio del 2010..infatti sto aspettando il bando di Verona e Venezia.. Ho provato a chiamare in tutte le province del Veneto.. Padova lo farà solo a fine estate 2010, mentre Venezia nella primavera..Purtroppo Verona non si sa ancora nulla..<br />
Probabilmente alcune di voi avranno anche già fatto l'esame..in tal caso..potete darmi qualche dritta riguardo l'orale??<br />
Grazie a coloro che mi risponderanno!<br />
Baci, Thais
 
#98
Scade il 30 luglio, purtroppo l'ho scoperto solo ieri, cmq chi fosse interessato ha ancora qualche giorno per inviare la domanda.<br />
<br />
<br />
Oggetto: ACCOMPAGNATORE TURISTICO – ANNO 2010 : Bando per l'abilitazione professionale - estensione linguistica.<br />
LEGGE REGIONALE 4 novembre 2002, n. 33<br />
E' indetto l’esame di abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico per la Provincia di Venezia.<br />
Coloro che, già in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Accompagnatore Turistico vogliano conseguire solo l’estensione linguistica, sosterranno esclusivamente la prova orale nella lingua straniera, scelta dal candidato stesso.<br />
<br />
La domanda di ammissione alle prove di esame, redatta sui moduli appositamente predisposti negli allegati al presente bando,dovrà essere indirizzata all’Unità Operativa Turismo della Provincia di Venezia, Via Forte Marghera n. 191, 30173 Mestre (Ve) entro e non oltre il 30 luglio 2010.<br />
<br />
Tutte le comunicazioni riferite all’esame abilitativo saranno fatte utilizzando i seguenti mezzi:<br />
- l’Albo pretorio provinciale<br />
- il sito internet http://www.provincia.venezia.it alla voce concorsi<br />
- il sito internet http://www.turismo.provincia.venezia.it, nell’area operatori alla voce professioni turistiche, nella sezione riservata agli accompagnatori turistici.<br />
Il giorno, l’ora ed il luogo della prova scritta saranno comunicati ai candidati nei siti summenzionati in data 29 ottobre 2010.<br />
<br />
http://www.provincia.venezia.it (sezione turismo; concorsi)
 
#99
La provincia di VENEZIA ha bandito il 17 luglio 2012 un nuovo concorso per AT e per l'estensione linguistica di chi è già abilitato<br />
<br />
Scadenza dei termini per la presentazione delle domande: <strong>entro le ore 13 del 17/08/2012</strong><br />
<br />
Il bando è leggibile e scaricabile al seguente indirizzo internet:<br />
http://www.provincia.venezia.it/abilitazioni-professionali/avviso-l-esame-di-accompagnatore-turistico.html<br />
<br />
Fate attenzione: al termine del bando stesso, si trovano gli allegati A e B per la presentazione della domanda e l'estensione linguistica
 
Tra l'altro, si specifica, quindi è già una risposta a chi porrà, inevitabilmente questa domanda, che<br />
<br />
<u><strong>il 16 novembre 2012</strong></u><br />
<br />
<strong><u>verranno resi noti</u></strong> <strong>data e luogo dell'esame</strong><br />
<br />
Pertanto, penso che a dicembre, oppure nel periodo compreso tra febbraio ed aprile 2013, possano svolgersi gli esami
 
<strong>x tutti</strong><br />
<br />
Ci si avvicina al Ferragosto di questo 2012, fate attenzione alla data della scadenza per la presentazione della domanda al bando da AT di Venezia:<strong> il 17 agosto</strong>!<br />
<br />
Se siete interessati, prima di andare al mare/in vacanza, fate un salto alle Poste per spedire in tempo utile le vostre domande. :wink:
 
Ciao a tutti ...<br />
<br />
C'è qualcuno che deve fare l'esame a Venezia? Avete idea dove è possibile reperire la parte relativa al pronto soccorso indicata nel programma d'esame??<br />
<br />
Grazie mille..:)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top