• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando ed esame Accompagnatore turistico Treviso

<span style="color: #FF0000">Hanno pubblicato i risultati e le date!</span><br />
<br />
<span style="color: #FF0000">http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/581510010100/M/250010010303</span>
 
Lo scritto è andato :) ora c'è l'orale! Sono contenta perché era diventata una sfida.. con tutta quella neve poi quel giorno!<br />
mi sa non c'è modo di rivedere il test.. forse non lo rendono pubblico in modo da riprenderlo in sede di esame orale?<br />
chissà.. io devo rivedere alcune domande su cui avevo dei dubbi e che di sicuro ho sbagliato..<br />
<br />
Possiamo confrontarci no? a voi come è andata?
 
Anche io sono passata!!! L'orale ce l'ho il 13 maggio, a me pareva di ricordare dal bando che le domande di orale vertessero sullo scritto ma soprattutto sui casi pratici... Secondo me usciranno robe tipo: "cosa fai se tizio perde la valigia?"
 
Crepi il lupo!<br />
Annette cmq quello che hai studiato ti serve per il prossimo dai...<br />
<br />
ciao!<br />
<br />
ps. Sternchen in bocca al lupo! dai ci stiamo sul forum
 
AMMESSA!!!!!!!!!!! :) :) :)<br />
<br />
COMPLIMENTI ANKE A VOI!<br />
<br />
E MI RACCOMANDO, MAI DEMORDERE.. riprovare sempre finkè non si ottiene!!!!!!<br />
<br />
CMQ SONO CURIOSA ANKE IO DI VEDERE LA MIA PROVA E di sapere quante ne ho fatte giuste! :)
 
ciaoooooo!<br />
che bello passata allo scritto avevo provato a farlo a bl ma nn ce l'avevo fatta.....<br />
adesso ho l'orale il 5 maggio! cmq da quel ke c'e scritto sul sito mandano una raccomandata a chi ha l'orale con il punteggio esatto dello scritto..... nn saprei può essere che mandano tutto il test corretto? xke una mia amica accompagnatrice ha detto ke vengono chieste le domande toppate al test! sperem! :p<br />
vorrei kiedere una cosa..... sul calendario dell'orale c'è scritto ke ki porta alcune lingue ha la prova in tali giorni..... quindi esame in italiano e in lingua è lo stesso giorno?? grazie a tuttiiiiiii!! :)
 
non lo so.. è quello ke mi chiedo anke io..<br />
<br />
se l'esame orale sul manuale è LO STESSO GIORNO IN CUI CI SONO GLI ORALI DI LINGUA.. MA SUPPONGO DI SI.. PER CUI COME SI SVOLGE?<br />
(noo scusate ho scritto in maiuscolo..)<br />
<br />
ma, se uno passa l'orale sul manuale dopo accede agli orali di lingua?<br />
<br />
qualcuno sa in cosa consisteranno, come si svolgono e più o meno cosa chiedono?<br />
<br />
aci..!
 
Ciao ragazzi, come vi sono andate le feste??? Io purtroppo ho rallentato lo studio, ma sono abbastanza in ansia.. Per la geografia, ho il terrore che sparino qualche paese in kiul ai lupi di cui non so nulla o quasi. Voi come siete messi?<br />
<br />
Ah una cosa, ma i risultati li danno subito?
 
Infatti anche io ho rallentato purtroppo ma tra il lavoro e le feste.. come si fa?<br />
Chissà cosa chiederanno all'orale.. io spero di poter prendere qualche giorno di ferie per concentrarmi..<br />
appena ho dei dubbi o dei quesiti tosti che immagino potrebbero chiedere all'esame vi scrivo, così ci si confronta ed è un pungolo per studiare e ripassare..<br />
ciaoo!
 
Ciao ho un dubbio<br />
ma che differenza c'è tra le residenze turistico alberghiere e i residence?<br />
nel primo caso si parla di unità abitative, nel secondo di appartamenti..<br />
Cosa ne pensate?
 
cucu.. c'è nessuno.... qualcuno magari che ha già fatto l'orale?<br />
o qualcuno che è andato a sentire per caso gli orali?<br />
Come siete messi?<br />
io non mi rendo conto cosa possono chiedere all'orale..<br />
bo..<br />
<br />
cmq un saluto a tutti e buono studio :)
 
Buongiorno Donzelle!!<br />
<br />
Ho saputo da una ragazza su FB (l'ho anche invitata a scrivere qui) che agli orali vengono estratte 7 domande per ogni commissario, sono uscite domande tipo Savana, le Ville Venete, Scandinavia... Comunque di geografia chiedono molto il Veneto e il commissario di PS deve essere un tipo molto preciso.. Perciò occhio... Ora ci vorrebbe che qualcuno che ha fatto l'esame venisse direttamente qui ad illuminarci..
 
Ciao a tutti. Sono la ragazza di FB.<br />
Non sono andata di persona ad assistere agli esami orari. Ma da quanto mi hanno riferito le domande vengono fatte in questo modo:<br />
<br />
1 - ogni commissario (quello che fa le domande nella materia di sua competenza) prepara (pre esame) una sua lista di sette domande, numerate da 1 a 7.<br />
<br />
2 - il candidato prima di iniziare l'esame estrae un numero (tipo "lotto"), che chiamiamo X<br />
<br />
3 - ogni comissario fara la domanda che corrisponde al numero X della lista che ha preparato al punto 1.<br />
<br />
Da quanto mi hanno riferito il candidato estrae sempre un numero di sette, quindi posso ricapitare le stesse domande fatte al candidato precedente.
 
non sembra facile per niente in questo modo. ma questo in italiano giusto? per quanto riguarda le prove di lingua? come funziona?<br />
avete gia ricevuto a cas al'esito dello scritto? io ancora no..cosa aspettano!?
 
Buongiorno ragazze, ma nessuno che l'abbia già fatto?? Oddio io me la sto facendo sotto, giovedi prossimo mi tocca--- aiuto.<br />
Faccio ancora un aftica immensa a memorizzare gli itinerari di ogni paese..<br />
<br />
A proposito, ma sapete perché hanno tolto le date da internet??? Afrodite nemmeno io ho ricevuto nulla.. Io lunedi prossimo telefono, non so nemmeno in che aula lo fanno!
 
Ciao Sternchen<br />
anche io sono spaventata... è vero è difficile memorizzare i percorsi, sono talmente tante le cose da ricordare che non si riesce a capire bene cosa è meglio focalizzare..<br />
cmq è bene restar tranquilli...per quel che si può..<br />
a presto ci sentiamo :)
 
Tutte le comunicazioni della Provincia di Treviso sul Bando 16/11/2009, incluso le sedi Prove Orali, si trovano al link:<br />
http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/551710010319/pElencoBandi_PAG/2/pElencoBandi_LMT/5<br />
<br />
Come riportato nell'Avviso Prove Orali, il voto della prova scritta verrà notificato con raccomandata a mano, quindi consegnato di persona, il giorno dell'orale.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top