• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Treviso

Mod

Amministratore
Staff Forum
<strong>BANDO PER L’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ACCOMPAGNATORE TURISTICO ANNO 2007. LEGGE REGIONALE 4 NOVEMBRE 2002 N. 33 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI</strong><br />
<br />
ART. 1 - TIPO DI ESAME<br />
Ai sensi dell’art. 82, secondo comma della L.R. n. 33 del 4.11.2002 è Accompagnatore Turistico, chi per professione, accoglie ed accompagna persone singole o gruppi di persone in viaggi sul territorio nazionale o estero, curando l’attuazione del pacchetto turistico predisposto dagli organizzatori, prestando completa assistenza ai turisti con la conoscenza della lingua degli accompagnati, fornendo elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito.<br />
Ai sensi della L. 40/2007, art. 10 comma 4 e della L.R. 33/2002, art. 83 e richiamato il “Regolamento per l’effettuazione degli esami abilitativi delle figure professionali del turismoâ€

ciao a tutti/e!<br />
<br />
per favore potrei avere il link di questo sito, ho già cercato tra i bandi della provincia di Treviso ma non riescoa trovarlo.<br />
<br />
Grazie mille :)

CHIEDO DOVE E' RIPORTATO LA SCADENZA PER IL BANDO ACCOMPAGNATORE TURISTICO PROVINCIA DI TREVISO E DOVE BISOGNA ANDARE A VEDERE E SCARICARE I MODULI PR LA DOMANDA. GRAZIE ALDO

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
scade il 10 marzo 2008.
questo è il link al sito della provincia con il bando http://www.provincia.treviso.it/lavoro/bandi_concorsi.php?tipo=2
è l'ultimo in basso, almeno in questo momento.

Ho visto sul sito della Provincia di Padova la comunicazione che è uscito il bando a Treviso con scadenza 16 novembre, sono andata sul sito della provincia di Treviso ma non ho trovato nulla... Qualcuno riesce ad aiutarmi??<br />
Grazie e buona serata!

L'ho trovato! sul sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.provincia.treviso.it">www.provincia.treviso.it</a><!-- w --> alla voce "Bandi, avvisi, concorsi" se a qualcuno interessa....

Mod

Amministratore
Staff Forum
poichè c'ho impiegato un pò a trovare la voce Bandi, concorsi, etc vi posto direttamente la pagina esatta e da cui si può scaricare il bando: http://www.provincia.treviso.it/lavoro/bandi_concorsi.php?tipo=0<br />
<br />
il post lo metto tra gli annunci...così fino alla scadenza resta in evidenza anche per gli altri che potrebbero avere interesse a partecipare.<br />
ciao

Grazie per le info ragazzi!<br />
Per chi lo vuole sapere, la scadenza delle iscrizioni è seguita da un periodo più o meno lungo di attesa fine all'indizione dell'esame di cui la data può essere dopo diversi mesi.<br />
Buona preparazione a tutti!<br />
Franck

Ragazzi scusate qualcuno può aiutarmi a trovare il bando di concorso per treviso? se vai sul sito c è scritto che non ci sono concorsi e se clicco sui link dei post precedenti mi dice che è impossibile trovare la pagina!! help perfavore!!

Ciao a tutti,<br />
<br />
anche io mi sto preparando per l'esame di TV. Devo dire che dopo xx anni passati nello sfruttamento completo per una multinazionale che mi ha fatto venire una bruttissima depressione da cui sono fortunatamente guarita con anni di terapia, ho deciso di dare un taglio alla mia vita e di ri-spolverare le mie vecchie conoscenze del turismo e fare questo esame.. Noto che siete tutti abbastanza giovani.. Io alla veneranda età di 33 anni mi sento una cariatide.. Voi come siete messi con lo studio??<br />
<br />
Un saluto a tutti

io devo totalmnte iniziare! sono totalmente oscura alla materia.. per questo sto cercando di capire quanto tempo passa dal bando all'esame... per la preparazione..<br />
dall'ufficio di treviso mi hanno risposto con : " non ci sono date"... bella risposta!!! no ma .. cosa c'entra?<br />
e poi come mai non c'è più il bando sul sito!?!? lo hanno tolto!? help!!!

Ciao a tutti!<br />
Eccovi il bando, si può scaricare da questo link: http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServeFile.php/f/Bandi_ed_Esiti/BANDO_accompagnatore_turistico__ANNO_2009.pdf.<br />
<br />
Buono studio! :)<br />
Franck

Anch'io l'ho fatto a Belluno e non l'ho passato per pochissimo che sfiga!! Pensavo di iscrivermi a Treviso ma mi han detto che è super difficile.. poi ho visto che oltre allo scritto ci sono due prove orali! Nessuno sa ogni quanto escono i bandi in altre province venete?

oggi mi sono iscritta a Treviso! ho fatto la raccomandata oggi in posta con il bando compilato... sarà il mio primo esame e speriamo anke l'ultimo!!!!! speriamo vada bene....!!!!!! ho gia iniziato a studiare sul castoldi...

Ciao anche io sono iscritta a TV<br />
<br />
A quelli che non sono passati: quante domande avete sbagliato? Sbottonatevi please!<br />
Anche io sono iscritta a Treviso e mi sto studiando il Castoldi.. Pensavo dopo la veneranda pausa dai libri di ben 9 anni dalla laurea di avere i neuroni in catarsi invece (pare) che funzionino..<br />
<br />
Potremmo scrivere qui i nostri progressi e le nostre domande. Io mi sono dovuta scaricare le leggi del 1983 e 2001 perché nel libro compaiono praticamente come il prezzemolo e mi sa che bisogna studiarle a memoria.. Aiuto!!

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,574
Utenti registrati
14,987
Ultimo utente registrato
albfla