• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Rovigo

#31
Ciao ragazzi!! Avete notizie dell'orale per caso? Sapete come funziona? comunicazione via raccomandata come per la prima prova?<br />
E per quanto riguarda gli argomenti su cosa vi preparate? Io sono un po' spiazzata......<br />
speriamo non sia un altro sterminio di massa!!!!! In bocca al lupo per i pochi superstiti!!!
 

marty

Membro Senior
#32
ciao scarlet..nessuna news per ora...<br />
a quanto mi avevano detto l'orale sarà entro la prima metà di settembre...ma visto quante volte han rimandato lo scritto...beh non ci giurerei<br />
io ripasso tutto quello studiato per lo scritto più primo soccorso e lingua...più che altro i termini specifici...<br />
per geografia cerco di farmi dei tour dei principali paesi...<br />
speriamo di passarlo, ma ho una paura folle...<br />
ciao ciao
 
#35
crepi il lupo mod...anche se un pò in ritardo...ihih<br />
l'emame è andato bene...anzi, rispetto ad altri posti direi benissimo...<br />
abbiamo dato l'orale in 20 e l'abbiamo passato il 18...direi ottima media...<br />
io personalemte l'ho superato e sono mooooooooltoooooooooooo felice...<br />
ma ora...mi sorge un piccolo problema...dove si trova da lavorare??io sto mandando CV ovunque so che fanno qlc a che fare con i gruppi...ma senza esperienza...beh è dura...<br />
offerte tipo quella che era uscita a maggio sulla norvegia...dove si possono trovare???<br />
a chiunque sappia darmi qlc info...GRAZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEE<br />
baci a tutti
 
#36
La provincia di<strong> ROVIGO</strong> ha emesso il bando per il concorso di Accompagnatore turistico.<br />
<br />
La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 21 novembre 2012 alle ore 12.<br />
<br />
Attenzione! <em>La data del 21 novembre è quella entro la quale le domande devono pervenire agli uffici appositi</em>, non la data limite dell'invio della domanda stessa! Calcolate dunque con precisione il tempo necessario per la spedizione della richiesta, se lo fate tramite raccomandata postale.<br />
<br />
Costo per l'esame: 100 euro.<br />
<br />
Il bando completo e la domanda sono visualizzabili e scaricabili al seguente indirizzo internet:<br />
http://provincia.rovigo.it/web/provro/servizi-online/servizi-online-interna?p_p_id=ALFRESCO_MYPORTAL_CONTENT_PROXY_WAR_myportalportlet_INSTANCE_1cTG&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&template=/regioneveneto/myportal/concorsi-detail&uuid=49c5d927-8536-4c0d-ac84-a1efaf9ef696&lang=it&contentArea=_ProvRO_servizi-online-interna_Body1_
 
#39
<em>@Magister wrote:</em><blockquote>Ragazzi sul bando c'è scritto che le prove cominciano entro l'anno...mi chiedo: è possibile?</blockquote><br />
<br />
Sì, se ci pensi il 21 stesso, cioé tra poco meno di 2 settimane, sapranno quante persone saranno iscritte all'esame e nell'arco di poche altre settimane possono organizzare lo scritto, che potrebbe tenersi anche prima di Natale... :wink:
 
#41
Ciao, sul bando trovi scritto che si possono trovare sia quesiti aperti ma che richiedono risposte sintetiche, sia multiple...speriamo bene...<br />
A proposito, riguardo geografia cosa studiate? Vanno bene dei libri che parlano sull'aspetto geologico del pianeta (crosta terrestre, fenomeni sismici, atmosfera) o meglio qualcosa che tratti argomenti più prettamente turistici: itinerari ad es...
 
#43
<em>@Magister wrote:</em><blockquote>A proposito, riguardo geografia cosa studiate? Vanno bene dei libri che parlano sull'aspetto geologico del pianeta (crosta terrestre, fenomeni sismici, atmosfera) o meglio qualcosa che tratti argomenti più prettamente turistici: itinerari ad es...</blockquote><br />
<br />
Magister, conoscenze geologiche del pianeta non sono richieste né sono utili... certo, se le sai, fanno parte del tuo bagaglio culturale e possono sempre risultare belle da dire, in caso - che so - dovessi vedere il Vesuvio o l'Etna durante un passaggio in bus. Ma per geografia si intende la conoscenza del territorio dal punto di vista ambientale e fisico... Pertanto, se attraversi in bus varie regioni italiane, ti potrà capitare di dover dire - ad esempio - che lungo l'autostrada da Roma a Firenze si attraversa anche l'Umbria, che questa regione consta (almeno per ora) di due province; oppure, andando dalla Toscana all'Emilia, puoi indicare che si deve svalicare la catena degli Appennini, che in quella zona la montagna più alta è.... e misura metri.... mentre la vetta più elevata della catena è il Gran Sasso, si trova in Abruzzo e misura metri... Da notare che alcuni turisti spesso domandano anche che tipo di coltivazioni, di industrie e di attività si vedono e si incontrano lungo la strada, quindi anche conoscenze dal punto di vista geografico-economico risultano apprezzate. :wink:<br />
<br />
Oltre al discorso degli itinerari, come ben sottolineato anche da te.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top