• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Reggio Emilia

allez

Nuovo Membro
#6
Ciao a tutti! Io vorrei partecipare al bando di Reggio Emilia, ma da quello che ho visto sul link postato da VickyM si può accedere solamente frequentando il corso a pagamento...sapete se sia possibile sostenere solamente gli esami? Frequentando magari un corso on-line? Io ho una laurea in Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale e certificazioni di livello C2 in Inglese e Spagnolo. Devo per forza frequentare anche un corso da € 950??<br />
Ciao, grazie per le risposte!
 
#7
ciao! anche io volevo avere piu informazioni su questo bando di Reggio Emilia, il link è collegato a una scuola che fa il corso, ma io voglio fare solo l'esame, cosa devo fare?<br />
grazie mille
 
#8
Sinceramente io le uniche informazioni le ho trovate sul sito che ho linkato. Secondo me l'unica è provare a telefonare 7 mandare una mail con le domande specifiche! :)
 
#9
Ho provato a telefonare e mi hanno detto che bisogna fare per forza il corso da loro, sono esonerati solo coloro i quali hanno una laurea o corso di studio in materia turistica.<br />
Alla fine del corso fanno un esame che vale come quello regionale, se si supera si può andare nella regione di appartenenza e iscriversi all'albo senza ulteriori verifiche.
 
#10
Buonasera!<br />
anche io vorrei saperne di più sul bando di Reggio Emilia, se sia possibile fare solo l'esame o meno, e se ci sono in lombardia, o nelle vicinanze, date di bandi,<br />
grazie!! :D<br />
Cristina
 
#11
da quanto mi pare di aver capito in emilia romagna si sono organizzati nel seguente modo: prima il corso di formazione e poi l'esame finale; questo dipende dal fatto che in materia turistica ogni regione è autonoma ovvero si può organizzare come meglio crede, anche se dal mio punto di vista alle prime è meglio che ci sia qualcuno che ti guidi anzichè fare tutto da soli: anche perchè non è solo teoria ma anche pratica quindi se c'è da affrontare un problema di sicuro non basta quello che c'è scritto sul libro...è inutile dire che all'esame si farà la prova di risolvere il problema quando non se n'è mai affrontato uno....
 
#12
<em>@davis13 wrote:</em><blockquote>da quanto mi pare di aver capito in emilia romagna si sono organizzati nel seguente modo: prima il corso di formazione e poi l'esame finale; questo dipende dal fatto che in materia turistica ogni regione è autonoma ovvero si può organizzare come meglio crede, anche se dal mio punto di vista alle prime è meglio che ci sia qualcuno che ti guidi anzichè fare tutto da soli: anche perchè non è solo teoria ma anche pratica quindi se c'è da affrontare un problema di sicuro non basta quello che c'è scritto sul libro...è inutile dire che all'esame si farà la prova di risolvere il problema se se n'è mai affrontato uno....</blockquote><br />
<br />
<br />
Chiedevo perchè ho fatto un corso di accompagnatore a Milano e quindi sarebbe stata una ridondanza oltre che una spesa inutile!!resto sempre in attesa di bandi nel nord Italia!<br />
Grazie e buona giornata!! :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top