• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico Ravenna

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
AVVISO PUBBLICO PER IL PROCEDIMENTO DI <strong>VERIFICA</strong> AI FINI DELL’ABILITAZIONE ALLE PROFESSIONI DI GUIDA TURISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO – <strong>L. N. 40/2007</strong> E AI FINI DELL’<strong>ESTENSIONE</strong> DELLE ABILITAZIONI DI GUIDA TURISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO E GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA (L.R. 1 febbraio 2000, n.4 – Deliberazione della G.R. n. 298/08).<br />
<br />
<strong>Fino alle ore 12.00 del 13 febbraio 2009</strong> sono aperti i termini per la presentazione di:<br />
· Domande di ammissione alla verifica dei requisiti, di competenza della Provincia, per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di GUIDA TURISTICA, ai sensi della L. 40/2007 (allegato A);<br />
· Domande di ammissione alla verifica dei requisiti, di competenza della Provincia, per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di ACCOMPAGNATORE TURISTICO, ai sensi della L. 40/2007 (allegato<br />
B);<br />
· Domande di ammissione, da parte di soggetti già in possesso di una abilitazione all’esercizio della professione di Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica, agli esami, di<br />
competenza provinciale, per l’estensione della stessa ad altre lingue o, (solamente per guide turistiche), ad altri Comuni del territorio provinciale (allegato C).<br />
<br />
Qui il bando: http://ravennaintorno.provincia.ra.it/binary/ravenna_intorno/prof_turistiche/Bando_Guida_e_Accompagnatore_Turistico.1231617288.pdf
 
#2
Ciao..anche io vorrei fare l'esame ma non per questo bando perchè non penso riuscirò a prepararmi.<br />
Piuttosto tu sai ogni quanto escono i bandi per accompagnatore che non si limitano ai requisiti della legge Bersani?Perchè io sono laureata in Scienze della Comunicazione e non posso accedervi.<br />
Ciao e ..grazie...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
difficile da dirsi, i tempi cambiano da provincia a provincia...cmq mi pare di capire che in emilia sono abbastanza puntuali, il che significa che almeno 1 l'anno lo fanno.
 
#4
Salve, ho fatto domanda per il bando di ravenna e volevo sapere se qualcuno era già a conoscenza della data di esame dato che sul sito della provincia è scomparso tutto ciò che è inerente al concorso e non saprei come visualizzarlo.<br />
<br />
Grazie per l'aito
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top