• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Milano

<em>@Terry82 wrote:</em><blockquote>Ciao ragazzi!<br />
ho visto che è uscito il bando per l'esame a Milano. gentilmente ho bisogno di una delucidazione...nel bando vi è scritto<br />
"Al presente bando possono partecipare tutti coloro<br />
che possiedono i requisiti previsti dalla vigente<br />
Legge Regionale senza alcun obbligo di residenza ne<br />
lla Regione Lombardia."<br />
<br />
<strong>cosa significa che al bando possono partecipare chi possiede "i requisiti previsti dalla legge regionale"? quali sarebbero?</strong><br />
grazie in anticipo!</blockquote><br />
<br />
Ciao, Terry!<br />
Come ti è stato specificato, è il possesso del diploma di scuola media superiore, al quale vanno aggiunti la maggiore età, la cittadinanza italiana o di altro Paese Ue (gli extracomunitari dovranno essere in regola con i permessi di soggiorno) e il versamento della quota indicata dalla Provincia di Milano. :wink:

<em>@Annette wrote:</em><blockquote>Qualcuno ha per caso contattato la provincia per sapere indicativamente le date degli esami?<br />
Grazie</blockquote><br />
<br />
Annette, è un po' prestino per sapere quando si terranno gli esami... considera che la presentazione delle domande scadeva il 19 dicembre e che, date le festività, ci sono ancora raccomandate che dovranno arrivare a destinazione... Secondo me, ancora non si sa con esattezza neppure il numero complessivo delle candidature arrivate... :wink:

Buon giorno a tutti,<br />
qualcuno ha una idea di massima di quando sarà l'esame scritto a Milano, anche in base alle tempistiche degli anni precedenti?<br />
grazie mille a chi risponderà!<br />
<br />
Michela

Più che altro le iscrizioni si sono chiuse il 13 dicembre e non sono stati in grado di formare una commissione...a Milano... che scandalo.<br />
Sarebbe ora di aprire il bando del 2014...<br />
Ti consiglio di dare un occhio alle provincie vicine; io all'epoca partecipai contemporaneamente a Cremona e Monza-Brianza, prima che uscisse il bando di Milano :)

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,502
Utenti registrati
14,657
Ultimo utente registrato
Fillippazzo