• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico Lecco

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
E' indetta la sessione delle prove d’esame anno 2008 per l’abilitazione all’esercizio della professione di ACCOMPAGNATORE TURISTICO così come ai sensi della L. 40/2007 è possibile presentare domanda di abilitazione anno 2008 per l’esercizio della professione.<br />
<br />
<strong>qui il link al bando:</strong><br />
http://www.provincia.lecco.it/documenti/gareappalti/Altri/bando_463.pdf
 
#2
dopo vicenza,lo tengo in considerazione con milano e bergamo... prima o poi ce la farò!!!! se non fosse per sto forum sarei alla ricerca disperata..grazie a tutti di vero cuore!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
<em>@Annina_thesinger wrote:</em><blockquote>ok ti ringrazio... per quanto riguarda i testi di studio la cosa è piuttosto autonoma vero?? </blockquote><br />
<br />
non c'è dubbio, ma ci sono delle fonti di base, alcuni testi di preparazione che magari tralasciano alcune cose..ma utili da avere al proprio fianco.<br />
se cerchi qui nel forum troverai indicazioni sia per i testi che per il resto (geografia, pronto soccorso, legislazione, etc).
 
#7
Per caso qualcuno saprebbe dirmi i link dove trovare le leggi regionali sul turismo della Lombardia e per la provincia di Lecco?<br />
<br />
Mi farebbe piacere riuscire a mettermi in contatto con qualcuno che si è iscritto per l'esame di Lecco così da poterci dare un po' di supporto reciproco!<br />
<br />
<br />
Grazie!
 
#8
Ciao!<br />
<br />
Mi sono iscritta per il bando di accompagnatore turistico di Lecco. Vorrei sapere se c'è qualcun altro che partecipa per potermi confrontare un po' sul materiale di studio!<br />
<br />
Grazie<br />
<br />
Michela
 
#9
Ciao Dafne..senti io sono di Sorento e mi sono iscritta x l'esame d'accompagnatore turistico a Lecco 2008.... ho mandato domanda e tutto ma..sai qnd ci manderanno la comunicazione per la prova scritta ? ...da qnt ho capito anke tu vuoi sostenere l'esame a Lecco qst anno!!!<br />
<br />
mi farebbe moltissimo piacere confrontarmi con te.. :D<br />
ho disperatamente bisogno di informazioni!!!<br />
rispondimi!!<br />
<br />
grazie
 
#10
Ciao!<br />
mi sono appena iscritto al forum anche se lo leggo da parecchio. Sono iscritto anch'io a Lecco e sto studiando (o meglio devo iniziare a studiare :shock: ) sul "manuale di preparazione per accompagnatore turistico" di Giorgio Castoldi" così come consigliato sul forum. Per il momento utilizzo solo questo ma a quanto ho capito si dovrebbe studiare anche qualcosa di legislazione del turismo....staremo a vedere!!!<br />
<br />
Sai qualcosa della data d'esame visto che vivo in Sicilia e mi devo organizzare....<br />
<br />
grazie<br />
<br />
Andrea
 
#11
ciao raga,vi consiglio di studiare tanta legislazione e tanta geografia...per la legislazione il libro di franceschelli è ottimo per la geografia non saprei...ma ci sono dei siti sul forum consigliati..date un occhiata..ah e non dimenticate tanta lingua straniera...in bocca la lupo..
 
#12
<em>@floriana wrote:</em><blockquote>ciao raga,vi consiglio di studiare tanta legislazione e tanta geografia...per la legislazione il libro di franceschelli è ottimo per la geografia non saprei...ma ci sono dei siti sul forum consigliati..date un occhiata..ah e non dimenticate tanta lingua straniera...in bocca la lupo..</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Floriana!Grazie per le info! Ma anche tu sarai a Lecco?!
 
#13
mi spiace ma non sarò a lecco...ah dimenticavo studiate anche i vari tipi di turismo..domestico...chi è l escursionista,il pacchetto tiristo cosa deve contenere,il tour,insomma raga un po di tutto...buona fortuna a tutti!!!!!!
 
#14
<em>@floriana wrote:</em><blockquote>mi spiace ma non sarò a lecco...ah dimenticavo studiate anche i vari tipi di turismo..domestico...chi è l escursionista,il pacchetto tiristo cosa deve contenere,il tour,insomma raga un po di tutto...buona fortuna a tutti!!!!!!</blockquote><br />
<br />
<br />
grazie davvero!
 
#15
<em>@Andrea82 wrote:</em><blockquote>Ciao!<br />
mi sono appena iscritto al forum anche se lo leggo da parecchio. Sono iscritto anch'io a Lecco e sto studiando (o meglio devo iniziare a studiare :shock: ) sul "manuale di preparazione per accompagnatore turistico" di Giorgio Castoldi" così come consigliato sul forum. Per il momento utilizzo solo questo ma a quanto ho capito si dovrebbe studiare anche qualcosa di legislazione del turismo....staremo a vedere!!!<br />
<br />
Sai qualcosa della data d'esame visto che vivo in Sicilia e mi devo organizzare....<br />
<br />
grazie<br />
<br />
Andrea</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao andrea! Se vuoi mi trovi su msn <a href="mailto:micy84@gmail.com">micy84@gmail.com</a> così possiamo parlare un po' dell'esame man mano che studiamo!!!:)
 
#16
Ciao Andrea..<br />
<br />
Anche io mi sono iscritta x l'esame a Lecco e sto studiando dal libro di Castoldi come stanno facendo molti..<br />
<br />
cmq come te anke io ho bisogno di sapere a qundo le date dell'esame x potermi organizzare visto ke anke io vengo dal sud Italia: Sorrento<br />
<br />
se vuoi mi trovi sul mio contatto msn : <a href="mailto:angel2326@hotmail.it">angel2326@hotmail.it</a> CONTATTAMI così potremo parlare di + sull'esame e poterci scambiare info e opinioni sullo studio!!.. :D
 
#18
Buongiorno a tutti! :D<br />
Mi sono iscritta anche io all'esame a Lecco. Ieri mi hanno detto che la data è approssimativamente fissata per la metà di novembre...<br />
Buona studio a tutti!<br />
Ci vediamo a Lecco!
 
#19
<em>@mydestiny wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti! :D<br />
Mi sono iscritta anche io all'esame a Lecco. Ieri mi hanno detto che la data è approssimativamente fissata per la metà di novembre...<br />
Buona studio a tutti!<br />
Ci vediamo a Lecco!</blockquote><br />
<br />
Bene..anke tu a Lecco....<br />
si anke io sò ke sarà per metà novembre..mamma mia..<br />
<br />
e tu di dove sei ??<br />
ke metodo do studio stai adottando?<br />
ciao.. :wink:<br />
<br />
Anna Angela
 
#20
Ciao!<br />
sto studiando un pò sul castoldi, il testo che credo stiano usando un pò tutti...integro con un pò di notizie catturate da intenet, cataloghi, libri di geografia...sul castoldi non c'è praticamente quasi nulla...buono è il sito della lonely planet(<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lonelyplanet.it">www.lonelyplanet.it</a><!-- w -->) ci sono schede per tutti i paesi; ci vuole un pò di tempo ma è abbastanza completo!<br />
Hai qualche idea su come sarà la prova scritta? intendo un test a risposta multipla, tema??<br />
E tu, come ti sati preparando?<br />
<br />
a presto allora!!
 
#21
:( Scusa!!!! sono un disastro!! Il sito giusto è:<br />
<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lonelyplanetitalia.it">www.lonelyplanetitalia.it</a><!-- w --><br />
<br />
Spero ti sia utile...<br />
Ciao<br />
Federica
 
#22
<em>@mydestiny wrote:</em><blockquote:mad: Scusa!!!! sono un disastro!! Il sito giusto è:<br />
<br />
http://www.lonelyplanetitalia.it<br />
<br />
Spero ti sia utile...<br />
Ciao<br />
Federica</blockquote><br />
<br />
Ciao..io mi sto preparando con il libro di castoldi..anke se di legislazione turistica ho già buone basi..x qnt riguarda la geografia oltre ke dal libro ..leggo cataloghi di t.o presi nelle agenzie di viaggio....<br />
<br />
così vedo un pò di itinerari..anke se è davvero impossibie fare un itinerario per ogni località del mondo!!<br />
<br />
no ??
 
#23
Ciao amici, che...<br />
Sono Ernesto e abito a Genova da un po di anni... nel mio paese (PERU) ho lavorato come AT ma so ke cmq qua in Italia devo avere un patentino per tentare almeno di inviare il mio CV ai diversi TO... ma son un po confuso... legge Bersani, non trovo mai il bando per AT qua a Genova (posso presentarmi adun'altro bando in altra regione?), ecc. Qualke consiglio? GRACIAS AMIGOS... Ernesto
 
#25
<em>@albascura wrote:</em><blockquote>mi è arrivata la convocazione per il sette novembre...inutile dire che sn un po' in alto mare... a chi è arrivata la convocazione???</blockquote><br />
Ancora no...attenderò.. grazie x la data!
 
#26
Allora ragazzi la data ..il 7 novembre..si avvicina!!<br />
manca davvero poco al nostro atteso esame x accompagnatori..<br />
ma...secondo voi COSA ..OVVERO QUALI SARANNO I PROBABILI ARGOMENTI D'ESAME..<br />
OVVERO SECONDO VOI COSA USCIRà???????<br />
<br />
se avete un idea...tipo..<br />
o volete fare qlc scommessa.. proponete.!!!<br />
<br />
<br />
auguri a tuttiii!!<br />
<br />
1 BACIO<br />
<br />
ANNA ANGELA
 
#27
..direi che 8 ammessi all'orale su circa un centinaio di persone ....mi fà molto pensare<br />
chi c'era all'esame il 7? cosa vi è sembrato?<br />
ci sono in mezzo da un annetto in questa storia per abilitazione di accompagnatori e direttori tecnici e sono alla nausea di quello che vedo<br />
dite la vostra<br />
saluti e baci<br />
<br />
lorenz
 
#28
<em>@Lorenz_772 wrote:</em><blockquote>..direi che 8 ammessi all'orale su circa un centinaio di persone ....mi fà molto pensare<br />
chi c'era all'esame il 7? cosa vi è sembrato?<br />
ci sono in mezzo da un annetto in questa storia per abilitazione di accompagnatori e direttori tecnici e sono alla nausea di quello che vedo<br />
dite la vostra<br />
saluti e baci<br />
<br />
lorenz</blockquote><br />
<br />
<br />
è uno skifo eh ??? c'ero pure io lì quel 7 novembre a fare l'esame a lecco.. e ti posso dire ke eravamo davvero tanti ..e io stessa fino alla fine avevo creduto di essere ammessa agli orali..invece solo 8 !!!<br />
cm è possibile?? siamo tutti ignoranti?? o.....???<br />
boh...<br />
<br />
anke tu hai fatto l'esame a lecco ??<br />
dimmi la tua..!!
 
#29
francamente trovo questi esami un abella presa in giro..<br />
Appena arrivatoa csaa ho controllato le risposte di alcune domande sulle quali non ero certo e mi sono ricreduto, pensavo di avercela fatta anche se non con il massimo. Invecie quando ho visto il numero di quelli passati all'orale mi sono cadute le braccia. Così tanti ignoranti??? non credo<br />
Io mi sono fatto pure un corso per prepararmi ma alla fine devo dire che tuttto questo mi sta disgustando.<br />
Soldi buttati per preparami, soldi buttai a queste prove e molta delusione da questo settore dopo aver visitato il TTg di rimini.<br />
Penso che le province ci marcino su questi esami e ci guadagnino un po di soldi c ,come pure i vari corsi che ti preparano all'esame. il settore poi molto chiuso....e in crisi<br />
mah tu che dici?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top