• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

Anch'io, mi iscrivero' alla Provincia di Roma. Le documenti necessari e i moduli sono scritti tutti sul sito della Provincia.<br />
Dopo presento questi documenti, ci vogliono "2 mesi" di ricevere il tesserino.
 
<blockquote>Mary, io mi sono già informata alla provincia di Roma...immagino tu ti iscriverai lì!</blockquote><br />
<br />
Si Ilaria credo proprio di si... :)<br />
Adesso vado a vedere cosa c'è scritto sul sito...certo che due mesi x ricevere il tesserino...se la prendono comoda eh? :eek:<br />
<br />
Ciao a tutti!
 
Una mia amica ha chiamato la Provincia di Roma e hanno detto che per il rilascio del tesserino ufficiale occorrono due mesi ma nel frattempo rilasciano un tesserino provvisorio con cui si può esercitare tranquillamente senza andare in contro a sanzioni ecc...<br />
<br />
Ciao
 

paky

Membro Junior
E capirai che fatica dovranno fare. Sulle lettere c'è il mittente! Non possono semplicemente fare una ricerca per nome ed allegare il diploma alla pratica giusta? Mah, mistero della burocrazia italiana...
 
Brutte notizie...<br />
Una mia amica ha chiamato oggi Frosinone per sapere la tempistica delle spedizioni dei tesserini e il dottor Costantini ha risposto che purtroppo per inviarli devono aspettare che tutti spediscano i diplomi...e finora ne hanno ricevuti solo il 20%.<br />
La mia amica era inbufalita e lui ha concluso la telefonata dicendo: "Ci vuole pazienza!".<br />
<br />
Ciao
 
Buone notizie colleghi!<br />
Nel gruppo di facebook una ragazza ha riportato questo post:<br />
<br />
"oggi ho tel e mi hanno detto che gli attestati li stanno stampando in questa settimana e che probabilmente tra un altra sett ci sarà la cerimonia di consegna...x chi non c fosse arriverà cmq tutto a casa ;D "
 

paky

Membro Junior
E io che volevo essere premiato stile laurea :lol:<br />
<br />
Giusto per curiosità, qualcuno sa quando dovrebbero fare questa cerimonia di consegna?
 
<em>@Paky wrote:</em><blockquote>E io che volevo essere premiato stile laurea :lol:<br />
<br />
Giusto per curiosità, qualcuno sa quando dovrebbero fare questa cerimonia di consegna?</blockquote><br />
<br />
Sempre al Palazzo dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone, in Piazzale Gramsci. Dove si sono svolti gli orali
 

sarita

Membro Senior
Novità? A qualcuno è arrivato a casa l'attestato o sa più o meno quanto ci vorrà?<br />
Io sono ancora in trepidante attesa... :?<br />
<br />
Saluti a tutti!
 
Non ricordo in totale quanti siano stati gli abilitati, ma considerate che ogni singola persona, tra impegni vari ed altro, ha i suoi tempi, per cui penso che lo slittamento sia dovuto ai differenti invii postali dei documenti da parte di ognuno di noi. E se capitasse che una persona, solo una, per un qualsiasi motivo si sia dimenticato di fare quest'operazione, siamo fritti allora... Ma speriamo di no! :wink:
 
<strong>Stamattina mi è arrivato per posta l'attestato di abilitazione da AT</strong>.<br />
<br />
Credo che siano stati inviati tutti, quindi tutti gli abilitati li riceveranno tra poco o oggi stesso. :wink:
 
Anche a me è arrivato oggi stesso l'attestato! :D<br />
<br />
Per quanto riguarda la visita quella te la fanno fare per avere il tesserino ufficiale,credo che in settimana chiamerò in provincia e mi farò dire cosa dobbiamo fare ;)
 

paky

Membro Junior
<em>@mariannuzza wrote:</em><blockquote>Mia madre mi ha comunicato che è arrivato anche a me :D<br />
Finalmente!</blockquote><br />
<br />
Idem. Adesso, giusto per rinferscarsi la memoria, quali sono i passi da fare? Iscriversi all'albo regionale?
 
Adesso ognuno di noi dovrà rivolgersi agli uffici competenti della propria area: nel caso mio e di qualche altro nuovo AT, l'assessorato della regione Sicilia. Solo in quel momento - penso - ci verrà chiesto un certificato della visita psico-attitudinale.<br />
Un saluto a tutti :mrgreen:
 
Ciao a tutti!<br />
<br />
L'unica sfi***a che ancora non ha ricevuto nulla :x però mi sono già informata alla mia provincia (Roma) e dal medico legale della mia ASL per le visite da fare...mi sono avvantaggiata!!!!
 
Ciao tutti!<br />
Sono tornata da fuori e adesso ho trovato l'attestato.<br />
Mi spiace che era messo piegata e un po' tagliata nel buco della posta :(<br />
Dopo cerco di stirarlo... :mrgreen:
 
Ciao!<br />
Oggi finalmente ho consegnato i doc necessari per richiedere un tesserino a Prov di Roma.<br />
Ho preso anche il certificato provvisoria che mi permette di lavorare gia' come accompagnatore turistico<br />
senza problemi. Il tesserino arrivera' fra 2 mesi... spero. :wink: Voi come vanno le cose?
 
Aggiornamento grazie alla nostra collega Alessanda Nannarone:<br />
"Allora ragazzi stamattina ho chiamato in provincia. Per quanto riguarda il patentino possiamo scegliere se farlo a Frosinone o nella provincia in cui risediamo. Se volete farlo a Frosinone dovete inviare via posta una richiesta in carta semplice + 1 copia dell'attestato + 1 certificato medico d'idoneità psico-fisica + 1 autocertificazione per i requisiti morali per l'esercizio della professione; inoltre inviare una foto tessera formato J.peg all'indirizzo mail <a href="mailto:FioriniG@provincia.fr.it">FioriniG@provincia.fr.it</a>. Il patentino va rinnovato ogni 10 anni. Questo è tutto, spero.... Baci a tutti!"
 

sarita

Membro Senior
Ragazzi/e... dubbi sui documenti!

Copia dell'attestato: autenticata/non autenticata?
Certificato d'idoneità psico-fisica: medico di base/ASL?

In realtà non si è ancora capito come muoversi qui in prov. di Napoli, ma almeno mi porto avanti sul resto! :roll:
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e buon patentino a tutti! :wink:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top