• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore turistico Belluno

#31
<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@Gianluca1991 wrote:</em><blockquote>E' infatti mi sembrava strano...no, io sto cercando un esame per l'abilitazione di AT, di conseguenza avevo presunto che la seconda parte riguardasse solamente chi già aveva il patentino...bè, comunque sia, già mi hai chiarito tanto! :) Si spera che escano altre date in altre provincie nel frattempo! :)</blockquote><br />
Sì, probabilmente usciranno, anche a dispetto dei propositi governativi di abolire le province o contenerne le funzioni ed il ruolo. Ad ogni modo, il mio consiglio è: sfrutta quel che capita, anche se Belluno è distante da Roma...</blockquote><br />
Sì sì ma infatti a prescindere non escludo assolutamente nulla, soprattutto in questo periodo!
 
#32
Salve a tutti!<br />
Mi scuso per l'intrusione (e, probabilmente, per la banalità della domanda che sto per porvi!): mi chiamo Serena, ho 25 anni e scrivo da Sorrento.<br />
Studio presso l'università "L'Orientale" di Napoli e da qualche tempo pensavo di conseguire l'abilitazione per accompagnatrice turistica: cercavo notizie sul web e...insomma, eccomi qui! :p<br />
Forse sto per porvi una domanda un po stupida, nel caso inizio a scusarmi sin da ora, ma sono una neofita assoluta e non riesco a reperire quest'informazione, spero possiate aiutarmi: ho letto il bando del quale discutete in questo topic e mi piacerebbe potervi partecipare.<br />
Il problema è che dal 1 marzo al 29 maggio prossimi sarò all'estero (senza possibilità di rientro: sarò in Siberia! :shock: ) e mi chiedevo quanto tempo passa, generalmente, dalla pubblicazione del bando (o, meglio, dal termine ultimo per la candidatura) al momento in cui deve essere sostenuto l'esame: so che può sembrarvi una banalità (o un'assurdità, dipende dai punti di vista!) ma, dalle mie parti, la lentezza burocratica è ormai proverbiale, e i tempi sono sempre lunghissimi (basti pensare a cosa hanno combinato per l'abilitazione a guida turistica! :cry: )<br />
In poche parole, volevo capire se mi conviene inviare la domanda (con conseguente pagamento!), o se quasi sicuramente le date delle prove coincideranno con la mia assenza!<br />
Grazie mille!<br />
Serena
 
#33
Dipende, purtroppo.<br />
Io mi sono iscritto ai bandi di Cremona (scadenza metà novembre) e Monza-Brianza (scadenza inizio dicembre): gli esami scritti di entrambi sono in questo periodo.<br />
Per altri posti non conosco le tempistiche :?
 
#34
dal sito della provincia di Belluno<br />
<br />
FAQ - Le domande più frequenti relative all'esame di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico 2014<br />
<br />
Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che l'ufficio preposto provvederà a rispondere solo alle mail che riportano quesiti le cui risposte non possono essere ricavate dal bando. Si chiede pertanto una attenta lettura dello stesso.<br />
<br />
Si precisa che non verrà fornita la prova estratta nella sessione d'esame precedente in quanto le domande potrebbero essere oggetto di prove future.<br />
<br />
Si allega nota relativa alla “bibliografia orientativa” che non è naturalmente vincolante<br />
<br />
Sono ritenute ammissibili solo le lingue ufficiali e correnti degli Stati, con esclusione di dialetti e sistemi linguistici.<br />
<br />
Le date di espletamento degli esami saranno rese note a far data dal 3 marzo 2014. Le prove d'esame si espleteranno indicativamente tra il 18 marzo e la prima decade di maggio.
 
#37
<em>@Lampo wrote:</em><blockquote>Ecco, a proposito: cercate e fate le prove degli esami degli anni passati, perché le domande si ripetono spesso! ;)</blockquote><br />
Giustissimo e preziosissimo consiglio! :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top